Visualizza Versione Completa : LAMMA/GFS 06: si allinea a ECMWF E DWD neve alla fine
vallice ERM
30-12-2008, 13:34
RUN MOOOOOOOOOOLTO INTERESSANTE
GFS 06 si allinea a ECMWF e DWD con miglioramento già l'1 pomeriggio.
Inoltre propongono uno scenario un po' diverso.
Cioè ombra pluvio un po' troppo insistente la notte, con poche precipitazioni e al più quota neve incerta.
Si attenuano le correnti da SW la mattina con intensificazione delle precipitazioni.
Inoltre una situazione molto interessante già vista anche il 3 marzo 2005: le correnti a basse quote ruotano DECISAMENTE da ovest portando il cuscino del nordovest su di noi con neve addirittura fino in romagna sul finire!!
vaca// vaca//
ricordo il 3 marzo era un giovedì, tutto il giorno sotto zero con neve a tratti x poi smettere all' improvviso , ma quella poca era tutta ferma al suolo, Bologna con pioggia mista, poi l' arrivo del NW e neve pure la yahoo//..
Lo ricordo bene quel giorno....iniziò con -0.1 verso le 11, per poi passare nel giro di poco a -2!!!Nevicata FAVOLOSA fu quella volta...
vallice ERM
30-12-2008, 14:30
ricordo il 3 marzo era un giovedì, tutto il giorno sotto zero con neve a tratti x poi smettere all' improvviso , ma quella poca era tutta ferma al suolo, Bologna con pioggia mista, poi l' arrivo del NW e neve pure la yahoo//..
la situazione delle precipitazioni magari era un poco diversa e stavolta qualche grado un più...
però più che altro mi riferivo all'arrivo di aria fredda cuscinosa: qui inizialmente nevicava sopra lo zero tra 1° e 0,5°, poi dopo il tramonto entra un NW freddo, e si va sotto -1, secondo me -1,5° e neve secchissima e bellissima.
allora però faceva più freddo,era entrata una -15° 2 giorni prima,però era marzo drink2
ecco le temperature dei primi 3 gg di marzo, con neve al suolo, caduta negli ultimi giorni di febbraio
termometro in giardino, quello in campagna non c' era ancora buum// ( altrimenti)
1marzo
min -11,9, max +0,1
2marzo
min -10,8 max + 2,2
3 marzo
min -7,2 max -0,6, neve cm 8 sarcastic-
vallice ERM
30-12-2008, 14:52
ecco le temperature dei primi 3 gg di marzo, con neve al suolo, caduta negli ultimi giorni di febbraio
termometro in giardino, quello in campagna non c' era ancora buum// ( altrimenti)
1marzo
min -11,9, max -0,6
2marzo
min -10,8 max + 2,2
3 marzo
masse io il 3 marzo max +0,8° a mezzogiorno.
pedemontano maledetto crash// blabla// drink2 drink2
anche io 8cm macchinina//...
1marzo
min -11,9, max -0,6
2marzo
min -10,8 max + 2,2
3 marzo
masse io il 3 marzo max +0,8° a mezzogiorno.
pedemontano maledetto crash// blabla// drink2 drink2
anche io 8cm macchinina//...
Mi ricordo bene nevicava + in pianura che qui, io ero parz in ombra buum//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.