Visualizza Versione Completa : x eta neve fino a ravenn
viste eta dal cellulare.. Vedono una zero e fino sull'alta romagna.. Ma lo zero termico lo vedono al suolo poco dopo che iniziano le precipitazioni a causa di un wnw nei medi e bassi strati e sul finire arriva lo zero termico ok x la neve fino oltre cesenatico.. Precipitazioni 10-15mm.
sicuro su ilmeteo.it solo dell'acqua
sicuro su ilmeteo.it solo dell'acqua
non so che calcoli abbia nelle comunali.. Io non ho guardato i pannelli neve ho guardato zero termico e precipitazioni.
...nelle triorarie mette al più acqua mista neve non solo in romagna ma anche a modena e bologna...e pavullo.
Neve a 1300mt con prp moderate.
Ovvio spero che si sbagli alla grande.
Andrea ERM
30-12-2008, 18:56
ETA son orribili... uff... il dramma è con noi drink//
ma eta non è quello che ultimamente ci prende poco?
Andrea ERM
30-12-2008, 19:01
Sono un pò costernato dalle ETA, le trovo un pò svalvolate
QN piu bassa in Romagna l'1 a pranzo?
http://www.ilmeteo.it/portale/i.php?m=8c9a6b1e18e060aa9a30a83b3303de84
Andrea ERM
30-12-2008, 19:02
No, ieri l'altro perfette
chi parla male di ETA non sa quel che dice
vallice ERM
30-12-2008, 19:06
Sono un pò costernato dalle ETA, le trovo un pò svalvolate
QN piu bassa in Romagna l'1 a pranzo?
Però le prec son già finite in emilia a quell'ora...è per quello!
Visto che bel NW che arriva nella notte? pesc..
Però le prec devi sempre dividerle per 3...per 2 al massimo blabla//
vallice ERM
30-12-2008, 19:12
Andrew scusa un attimo, ma per domenica il giorno prima mettevano prec dalla serata in pianura blabla//
..guardandole mettono un' entrata di un SW gagliardo e caldo che porta fino a +4 a 1000mt e +2° a 800mt.
Strano che con un SW così gagliardo a quote basse ci siano anche prp moderate. Non so nelle altre zone ma a pavullo con sw moderato al più arriva del pulviscolo d'acqua. In un unico caso con il SW piove bene..con fenomeni convettivi importanti..in grado di scavalcare senza problemi l'appennino.
Resto perplesso! Il freddo c'è...-5° a 1350mt con ur 80%...non è mica facile da scalzare questo cuscino...per eta ci riuscirebbe uno sputacchio di micro lp. A Natale 2000..vi era una lp superorganizzata,ma stavolta..come fa??
Andrea ERM
30-12-2008, 19:29
[quote=lucapunta]ma eta non è quello che ultimamente ci prende poco?
Andrew scusa un attimo, ma per domenica il giorno prima mettevano prec dalla serata in pianura blabla//[/quote:3vl5qs8x]
Tutti i modelli sbagliamo, a me ETA piace.
Ad ogni modo in questi casi a 48 ore, il migliore rimane Bolam, e purtroppo oggi ci ha fatto lo sgambetto crash//
Andrea ERM
30-12-2008, 20:34
canevare passata da -1 con UR al 90% a -2 con 60% e dew a -9!
super//..
a me ci abbastanza preso per la nevicata dei giorni scorsi a parte sbagliare il vento....stavolta vediamo
Francesco
30-12-2008, 20:57
chissa' perche' stavolta la mia testolina ci crede ..... so che è assurdo pero'! drink//
Situazione attuale e prevista:
Monte Cimone Quota 2100 (libera atmosfera...sul crinale di una montagna con pareti ripide l'albedo non esiste) -3.8°...secondo i lam dovrebbe esserci un 0°.
Lago pratignano 1450mt..-7.5. non ho i dati dell'ur.
Piane Mocogno quota 1350..quasi -7° e ur alta..qui l'albedo potrebbe incidere.
Canevare 1250 -2° e 60% (dp -10°)
Lama Mocogno 800mt -2° (è situata sul crinale a montecenere ..no albedo).
Montese 800mt -3.8°
Serramazzoni 700mt -1° (senza albedo)
Pavullo 700mt -7.5° e tanto albedo!!
Tutto questo per dire cosa...lo zero termico ora non è come vedono i lam a 2000mt ma al livello del suolo, e visto che domani ci giochiamo tutto su 2-3° più o meno...partire con 4° in meno del previsto è molto meglio!!
intendiamoci
le triorarie fanno pena
ma la home di quel sito e le eta non vanno male per niente
sin dal 27 dicembre dicevano che per capodanno e 31 si avrebbe avuto anc ora la possibilita' di prp,mentre ogni qualunque altro sito e tv davano bel tempo per 31 e capodanno,addirittura rai2 e tg 5 sino a ieri lo davano
io vedo che le eta vanno benone,affidabili piu' di qualunque altro.............a mio avviso
sbagliano certo,ma a volte vedono anche quello che sembra non avverarsi mai
complimenti a loro e anc he a quel sito meteo.it che da dicembre in home sta davvero prendendo bene le previsioni,sbaglia poco,parlo di previsioni fatte 2o3 gg prima
a cesare quel che di cesare salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.