Visualizza Versione Completa : Occhio alla neve di Capodanno Romagnoli!!!
Ragazzi gli ultimi aggiornamenti dei Lam arlano abbastanza chiaro, tra la notte del 31 e la metà del 1 Gennaio si rischia la neve in maniera abbastanza seria.
A manforte della possibilità NEVE ci saranno correnti da NW in intensificazione a partire dalla nottata di domani fino al primo pomeriggio del 1 Gennaio.
Sara quasi sicuramente neve su Imolese, Faetino, Ravennate, Forlivese, Cesenate, il Ferrarese sembrerebbe preso molto bene!
A rischio la bassissima Romagna per le termiche in quota molto risicate, leggermente positive durante alla notte ed in calo fino a -1 all'ora di pranzo.
Il riminese è li li, sicuramente le pianure interne potrebbero prendersi una bella imbiancata, se le precipitazioni fossero degne di nota ed il NW fosse abbastanza allegro, non es**** accumuli superiori ai 5-10 cm nelle pianure interne tranne nel riminese dove si potrebbe partire in acqua durante la notte e finire in neve nel corso della mattinata del 1 Gennaio.
Occhi aperti ragazzi, che sto giro è buona per la Romagna, condizioni ideali a parte le termiche in quota non grachè, ma abbiamo un bel catino freddo da cui pompare un bel po di aria fredda nei primi 3-400 mt!
Stay Tuned!!
Ti vedo positivo per la romagna nico....io non lo sono tantissimo più che altro per le termiche in quota ma spero fino all'ultimo che gfs le sovrastimi quel tanto che basta...ce la giochiamo là contando che lo strato d'aria da 1000 a 0 metri con la nuvolosità bassa di stanotte e domani e le basse temperature potrebbe andare bene sarcastic-
Sperem però la mia è solo speranza...buona nottata sarcastic-
bella previsione Niko!....molto ottimistica forse ma anch'io ci spero un pò lo ammetto! drink2
se sl nn ci fosse troppo richiamo caldo le T dai 1400mt in giù vanno direi bene e ci potrebe scappare anche la neve nella pedecollinare fino a Rimini!...però siamo al pelo come nn mai....detto questo, faccia quello che vuole ma nn il gelicidio!!!!!! salut..
si puo partire in pioggia, ma domani mattina potrà essere neve su Ravennate nord-occidentale, Imolese, Faentino, Lughese. No problem per Bologna e Ferrarese occidentale.
gionnimat
31-12-2008, 08:38
Partirete in pioggia ma dalle 6 di domattina, neve che ad est si estenderà fino a Forlì e dalle 12 su tutta la Romagna compreso il primo entroterra riminese ma anche Rimini se la gioca al fotofinish.
Ma scusate volevo farvi una domanda..
Se da me e in tutta la pianura che va da Cesena a Cattolica siamo intorno allo 0 o poco più non vuol dire che non abbiamo un gran cuscino?
Però le vostre previsioni dicono neve che potrebbe arrivare anche qua..
Quindi volevo chiedere il vento d n/o sarebbe così importante da trascinarmi per dire il cuscino di Bologna? Nel senso domani sera potrebbe partire a nevicare a Bologna con -1 e piovere qua dato che non c'è il cuscino con 2 gradi..Però poi grazie al vento la temperatura si uniformerebbe? Tipo alla mattina nevicherà a Bologna con 0 gradi ed anche qua con 1 grado perchè avremmo preso una parte di freddo da Bologna?
Il mio è un esempio stupido..Ma vorrei capire se mi devo più preoccupare per il fatto che a causa di 2 nuvole nella mia zona siamo sopra zero o mi devo più esaltare perche dal faentino in su si viaggia attorno ai -5..E quello sarebbe il mio freddo!!!
Grazie salut..
No ... mi tocca fare lo snowtour anche il primo dell' anno per vedere la neve...noooo!!! Così faccio lo snowtour tutto l'anno e chi la sente mia moglie blabla// haha//..
questa volta chi sta più a nord sarà favorito...
per il riminese se va tutto bene potrebbe fare qualcosa solamente a fine evento
Ottima neve fino a Forli, buone possibilità per il ravennate
ciao
Neve2000
31-12-2008, 09:31
tanto fino alla costa non ci arriva.
Lavezzola sta 30 km a NW di Ravenna...Posso sperare, o mettermi il cuore in pace per l'ennesima volta? paura//.. paura//..
Lavezzola sta 30 km a NW di Ravenna...Posso sperare, o mettermi il cuore in pace per l'ennesima volta? paura//.. paura//..
Sperare è d'obbligo....la mia senzazione è che potrà anche piovere ma prima di domani sera una inbiancatina la vediamo!
Credici Cris! sarcastic- sarcastic-
stasera rimango a imola dalla morosa,ma domattina per pranzo torno a ferrara....sono proprio curioso di vedere cosa vedro' durante il viaggio di ritorno.... macchinina//...
Sperare è d'obbligo....la mia senzazione è che potrà anche piovere ma prima di domani sera una inbiancatina la vediamo!
Credici Cris! sarcastic- sarcastic-
E pensare che domani pomeriggio volevo andare sulla Sambuca....magari vado lo stesso e mi porto la neve al ritorno! sarcastic- drink2
credo che la tua zona di tutta la prov di RA sarà la piu favorita assieme a conselice, io se fossi in te spererei, potrà partire in pioggia o pioggia mista, ma dalle 7-8 di domani mattina dovrebbe girare in neve.
ho aggiornato le previ su
http://www.meteoemiliaromagna.it/previ3.php
sono molto difficili, ci giochiamo tutto per 1°C...siamo sempre in situazioni di limite, probabilmente 30 anni fa senza global warmig erano tutte situazioni da neve sicura, comunque incrociamo le dita, ravennate nord-occidentale ce la può fare!
credo che la tua zona di tutta la prov di RA sarà la piu favorita assieme a conselice, io se fossi in te spererei, potrà partire in pioggia o pioggia mista, ma dalle 7-8 di domani mattina dovrebbe girare in neve.
ho aggiornato le previ su
http://www.meteoemiliaromagna.it/previ3.php
sono molto difficili, ci giochiamo tutto per 1°C...siamo sempre in situazioni di limite, probabilmente 30 anni fa senza global warmig erano tutte situazioni da neve sicura, comunque incrociamo le dita, ravennate nord-occidentale ce la può fare!
Grazie Enrico per l'incoraggiamento, speriamo bene tutti!! Sarebbe anche ora!!! Basta Emilia...basta NW... haha//.. haha//.. haha//..
pollo0389
31-12-2008, 10:12
è sempre bello leggerti niko sarcastic- speriamo di vederti un po di piu di qua salut..
Il modellame Lam conferma anche stamane!
Arriverà fino in costa su buona parte della Romagna, se non tutta... drink2 drink2
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_hr/last/wind10s_web_11.png
Arriverà fino in costa su buona parte della Romagna, se non tutta... drink2 drink2
Ti voglio bene! olaa//
vaca// vaca// vaca// soccia// soccia// soccia// soccia//
per il riminese sono molto scettico...
quando saranno a posto le temperature saremo sul finire delle precipitazioni nono//
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.