Visualizza Versione Completa : Nowcasting di Capodanno 2009
giorgio1940
01-01-2009, 01:06
ed io parto con +1,3!!!
sono uscito di casa tre ore fa con +2,4
Al momento mostruosa scaldata in alto....
Pioggia un mm
Auguri raga!
salut..
qua si sta formando 1 lastra di chiaccio gelicidio in atto temp -0.8
qui tutto gelato al suolo, pioviggina sbocc...
+0.3°C prec. assenti vento quasi nullo da NW
Francesco
01-01-2009, 01:59
Faenza, fenomeni cessati.
Temp. +0.0*
Buon 2009 a tutti!
0.2 da lavezzola campagna.. Sgocciola.. Domani mattina ore 8 la speranza..
Non fa nulla e dire che devo stare sveglio fino alle 7 proprio quando potrebbe iniziare il bello crash//
Come al solito ennesima inculata merdosa...Il basso polesine è già tutto sui 5 cm e nevica bene, qua acqua patetica con 0.4°C
Romagna va a cagher!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... sbocc... tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir//
BUON ANNO
Sempre e solo ghiaccio, da imbiancare le strade. nono//
BUON ANNO A TUTTI.
Per fortuna niente gelicidio..1.6!!!
+0.5°C piovviggina
2.3 mm
buon anno a tutti.Per ora i fatti mi danno ragione,pensavo non facesse nulla di rilevante e nulla per ora ha fatto.Una precipitazione di pallini di ghiaccio verso le 20-21,poi solo pioggia e sopra zero.Temp attuale +1,1.
Vediamo per la mattina pomeriggio.Io non sono per nulla fiducioso,felice di essere smentito dai fatti folletti//.
buon anno!!! ora qui da me spioviggina, pensando che 30 anni fà esatti nevicava di brutto!!!! che nostalgia! salut..
andrea_bo
01-01-2009, 04:36
auguroni di Buon anno
rovescione di solo ghiaccio in questo momento.......
radar davvero carico
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/BASE_128_Z_01.JPG
vallice ERM
01-01-2009, 04:39
Qui sta tentando di dientare neve: 60% fiocchini 40% ghiaccio
temp -0,3
0.0°C
Nevica debolmente
accumulo insignificante nono//
vallice ERM
01-01-2009, 04:49
80% fiocchi 20% grani di ghiaccio. imbianca decisamente!
meglio tardi che mai, ma previsioni più o meno rispettate...tranne per la bassa crazy//.
Stefano90
01-01-2009, 05:21
-0.6°
gelidio...non è molto marcato ma sulle auto, foglie, marciapiedi c'è già lo straterello di ghiaccio...
ora vien giù della roba ghiacciata, ne neve ne pioggia...
fat schif! enno//..
notte a tutti e buon anno!!!
NEVE COMPLETA IN ATTO CON IMBIANCATA RAPIDISSIMA DATO IL GHIACCIO ASSURDO PRECEDENTE
-0.6
fiocchi veramente enormi e fitti....era da tanto che non vedevo una fioccata cosi, già un cm al suolo
Nevicata forte in atto da tre quarti d'ora, imbianca a vista d'occhio sul ghiaccio precedente...ci saranno già sui 2 cm. okkk//
-0,9°C
ur 90%
veramente una nevicata fortissima.......fiocco grossi e fittissimi..ripeto, era tanto che non vedevo una neve cosi!
2 cm quasi 3..
temp -0.9
veramente una nevicata fortissima.......fiocco grossi e fittissimi..ripeto, era tanto che non vedevo una neve cosi!
2 cm quasi 3..
temp -0.9
Situazione identica, anche qui saremo sui 3 cm circa. salut..
Comincia a buttare in neve anche qui okkk// velo per ora su macchine e strade.
Tornato ora dalle colline sopra Meldola...situazione pericolosa con -1 e pioggia moderata con gelicidio in atto.
Siamo scappati appena ci siamo accorti del fattaccio...via a passo d'uomo con ghiaccio nella strada fin verso Meldola e ripeto con acqua moderata.
Sta boh che ho portato la macchina sana e salva a casa con 2 pattinate paurose graziate dalla vecchia neve ghiacciata rimasta ai bordi della strada. haha//..
Nessun fiocco o pallini di ghiaccio in mezzo alla precipitazione. sbocc...
Da Meldola fino a Forlì confermo i ZERO gradi spaccati da tutti i miei riferimenti manuali e non.
Vediamo come si evolve la giornata.
Me ne vo a letto.
Auguri a tutto il forum! salut..
NEVE FORTE !!!!! Tutto bianco !!!!! SVEGLIA !!!!!!!! folletti//. okkk// folletti//.
Andrea ERM
01-01-2009, 06:58
neveeeeeeeeeeeeee
gia 4 cm
Tutto biancooooooooo
http://www.meteo-system.com/stazioni/camcfe.jpg
marco-cesena
01-01-2009, 07:04
temperatura 0,0
prova lampione 0,0
gelicidio 0,0
folletti//. folletti//. folletti//.
un buon anno di pace e gnocca fratelli. drink2 drink2 drink2
Andrea ERM
01-01-2009, 07:14
Strade bianchissime
Veramente un sogno, ma che fatica abbiam fatto!
Qui nevica debole ora ma con -0.3° C
http://www.meteo-system.com/stazioni/castelfranco.jpg
Situazione Bologna, Saragozza - Stadio ore 07:26: Neve mista a pioggia ghiacciata, non attacca suolo, alberi e tetti.
Ma subito in periferia (ad esempio fuori zanardi, aeroporto, ecc.) attacca bene.
http://www.meteo-system.com/stazioni/geodomus.jpg
Beati voi!!! Qua ci son 2.6° a 1200mt incacch//.. incacch//.. incacch//..
[quote="Andrea ERM"]Strade bianchissime
Veramente un sogno, ma che fatica abbiam fatto!
Qui nevica debole ora ma con -0.3° C
Ciao Andrea Il forum dorme dormire//.......sarà un buon risveglio per molti.....
Ad anzola nevica ancora bene e attacca yahoo//..
Andrea ERM
01-01-2009, 07:25
Si Max, è STUPENDO!!!!
Andrea ERM
01-01-2009, 07:26
In centro imbianca Simo
http://www.meteo-system.com/bolognacam.jpg
giorgio1940
01-01-2009, 07:27
Se non fosse per i +2,6 all'Eremo(mt 1266), stamani spererei nella neve.
Temperatura in buon calo: dai +1,3 della notte, ora sono a +0,5 !
Inizia a piovere .....
Buon vento da NO
Buon Anno a tutti, e...
buona neve a chi la vedrà
ciao,
Giorgio salut..
neveeeeeeeeeeeeee
gia 4 cm
Tutto biancooooooooo
Bellooooooooooo!
Verso che ora ha iniziato? yahoo//..
INCREDIBILE! Bologna comincia ad imbiancarsi veramente. Comunque scendono pallini bianchi ora che al suolo si induriscono subito.
Se non fosse per i +2,6 all'Eremo(mt 1266), stamani spererei nella neve.
Temperatura in buon calo: dai +1,3 della notte, ora sono a +0,5 !
Inizia a piovere .....
Buon vento da NO
Buon Anno a tutti, e...
buona neve a chi la vedrà
ciao,
Giorgio salut..
E già Giorgio, sù cè ancora SW mentre sotto è già NW fino almeno a 700 mt con t negative, vedi dati di meteotitano.
Neve, a tratti moderata, accumulo 1 cm (scarso) Temp. -0,4°C...tutto bianco folletti//.
Buongiorno a tutti!...io ho fatto il drittone di capodanno...ma inutilmente! blabla//
Reda campagna now -0.2° pioggia e gelicidio (porca pu*****)!!!
ce lò fatta a venirmi a casa da Castel San Pietro dove c'era -1° e anche lì principio di gelicidio nelle strade secondarie!
per il resto asp metà mattinata per vedere qlc di più interessante anche qua come in Emilia!...intanto buona neve agli amici emiliani!!! salut..
Andrea ERM
01-01-2009, 07:42
Fiocconi -0.3° C
qua sta girando in neve !!!!! temp-0.8°
Buongiorno a tutti!...io ho fatto il drittone di capodanno...ma inutilmente! blabla//
Reda campagna now -0.2° pioggia e gelicidio (porca pu*****)!!!
ce lò fatta a venirmi a casa da Castel San Pietro dove c'era -1° e anche lì principio di gelicidio nelle strade secondarie!
per il resto asp metà mattinata per vedere qlc di più interessante anche qua come in Emilia!...intanto buona neve agli amici emiliani!!! salut..
Quindi secondo te c'è speranza? Il problema è dai 700mt in su. X il resto temperature ottime...
Francesco
01-01-2009, 07:44
Faenza
pioggia gelata
fa un rumore impressionante
temp. -0.2°
giorgio1940
01-01-2009, 07:45
Quel ricciolino che s'invorticava già da ieri sera appoggiato alle Alpi, ora ha varcato il confine!
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin/me ... ode=Endlos (http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin/meteosat.cgi?speed=8&count=16&intervall=30&refresh=10&playmode=Endlos)
Spero proprio negli immancabili effetti che produce e produrrà scendendo fin sulla Romagna.-
Un po di aria fredda sarà anche trascinata verso qua.-
Lassù la trottolina girava ed "appoggiava" su un discreto freddo Svizzero-Austriaco.-
Intanto un buona calo: +0,2 !!!
Pioggia debole..
sono fiducioso! salut..
Quel ricciolino che s'invorticava già da ieri sera appoggiato alle Alpi, ora ha varcato il confine!
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin/me ... ode=Endlos (http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin/meteosat.cgi?speed=8&count=16&intervall=30&refresh=10&playmode=Endlos)
Spero proprio negli immancabili effetti che produce e produrrà scendendo fin sulla Romagna.-
Un po di aria fredda sarà anche trascinata verso qua.-
Lassù la trottolina girava ed "appoggiava" su un discreto freddo Svizzero-Austriaco.-
Intanto un buona calo: +0,2 !!!
Pioggia debole..
sono fiducioso! salut..
Sperèm Giorgio!
Intanto all'Eremo pare che la temperatura stia scendendo. Perdonatemi se dico una baggianata, ma quando arriva a 0° lassù dato che la temperatura della colonna d'aria è buona, dovremmo essere a posto vero?
imported_Dany ERM
01-01-2009, 07:48
Paolo....mandami buone notizie!!!
se gira da te...manca poco anche qua!!
0.7° al momento
mirror// mirror// mirror// mirror//
Imbianca!! Imbianca!! Quanto durerà???
imported_Dany ERM
01-01-2009, 07:49
osci...te sei già al quanto durerà!?!?
qua deve ancora cominciare..
haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
osci...te sei già al quanto durerà!?!?
qua deve ancora cominciare..
haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
sarcastic- sarcastic- guardate Sasso Marconi come sta diventando bella!
http://www.puntoluce.net/webcam/sasso_marconi.jpg
Francesco
01-01-2009, 07:53
C'è gia' una bella patina di ghiaccio
entro 2 ore dovrebbe girare
spero ci siano ancora precipitazioni
temp. -0.1°
1,8 mm applauso//...
Andrea ERM
01-01-2009, 07:54
Qui nevica da re!
http://www.meteo-system.com/stazioni/castelfranco.jpg
Qui da fante, però almeno ora è neve pura
carpi,nevica debole moderata fiocchi fini ma buoni fuori tutto bianco
io abito sulla statale motta ma la strada sembra pulita
BUON ANNO A TUTTI!!!! mirror//
Andrea ERM
01-01-2009, 07:58
STRACCI DAL CIELO!!!
Carpi, ora nevica alla grande !!!!accumula!
Carpi, ora nevica alla grande !!!!accumula!
vadoforever
01-01-2009, 08:01
Ragazzi qui da Vado 200slm dietro Bologna, ha appena girato in neve, dopo che dalle 12 ad adesso ha fatto gelicidio con -1 ed era tutto una lastra di ghiaccio, ora neve che ovviamente attacca subito, io ho ancora 5 cm della vecchia nevicata, preservati dal gelo e dal gelicidio, ora vediamo quanta ne fa, spero in 5 orette di neve buona!!!!
lavezz è neve da circa 40 minuti.
Andrea ERM
01-01-2009, 08:03
Ragazzi qui da Vado 200slm dietro Bologna, ha appena girato in neve, dopo che dalle 12 ad adesso ha fatto gelicidio con -1 ed era tutto una lastra di ghiaccio, ora neve che ovviamente attacca subito, io ho ancora 5 cm della vecchia nevicata, preservati dal gelo e dal gelicidio, ora vediamo quanta ne fa, spero in 5 orette di neve buona!!!!http://www.forumeteo-emr.it/posting.php?mode=quote&f=1&p=19116
Qui vien giu da re, preparatevi!!!!
Accumula di brutto, è ASCIUTTISSIMA!!!
ragazzi qua piove con +0.2°C
7 mm perturba
vento moderato da W
però c'è cielo da neve!
Andrea ERM
01-01-2009, 08:04
lavezz è neve da circa 40 minuti.
David hai visto che avevo ragione a crederci!!!
CHE SOFFERTA PERO'!!!
Neve fitta ora a Bologna folletti//. comincia a diventare fiabesco! E' fitta e attacca molto bene!!
si è molto asciutta.. Già tutto bianco.. Anche se non nevica forte.. Cmq andrea.. Io ci credevo.. Ma non poteva girare prima delle 7.
STRACCI DAL CIELO!!!
Solo fiocchi piccoli
Quest'inverno non c'è competizione tra Anzola e CFE salut..
ghizzo74
01-01-2009, 08:11
Nevica!!!!! Clamoroso colpo di scena nella notte o primissime ore della mattina!!!! NTutto meravigliosamente bianco e continua seppur debolmente... E, ora, ditemi che non smette più fino almeno a l 1 di marzo.... yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//..
la attendo anche qui entro le 9 come mi aspettavo! io ci credo!
ora pioggia!
Quaggiù abbiamo ancora +2,5° a 1200 con SW, mentre fino almeno a 700 mt vento da no con t negative.
Qua +0,2°
Andrea ERM
01-01-2009, 08:12
STRACCI DAL CIELO!!!
Solo fiocchi piccoli
Quest'inverno non c'è competizione tra Anzola e CFE salut..
Arriva vedrai la neve grossa
qui insistono gli stracci!
Nevica!!!!! Clamoroso colpo di scena nella notte o primissime ore della mattina!!!! NTutto meravigliosamente bianco e continua seppur debolmente... E, ora, ditemi che non smette più fino almeno a l 1 di marzo.... yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. yahoo//..
haha//.. haha//.. haha//.. io mi accontenterei anche fino a domani, se continuasse così tutto il giorno e domani Bologna farebbe 30 cm di dimensione artistica!
Andrea ERM
01-01-2009, 08:16
Bologna Barca STRACCi
http://www.meteo-bologna.it/webcam/cam_1.jpg
qui dalle h 5,20 fino alle 5, 40 gran ghiaccio, con stracci in mezzo, poi alle 5,40 neve folletti//.
qua neve forte ora.. San vitale bianca.!
Anche qui nevica da 10 min e comincia a d imbiancare
Temp. -0.1°C
ghizzo74
01-01-2009, 08:19
Ragazzi, sono troppo emozionato, quel gelicidio-graupel di ieri mi aveva psicologicamente ammazzato..... crash//
qui sembra la nevicata di domenica scorsa, neve fine e fitta, x fortuna che la campagna era tutta bianca, così ne ho di + yahoo//.. , tutto bianco folletti//.
Anche qui nevica da 10 min e comincia a d imbiancare
Temp. -0.1°C
Da dove scrivi? salut..
geloneve
01-01-2009, 08:21
Qui purtroppo t che da -0,3°c è salita a 0,0°c nonostante il continuo vvento da NW e la pioggia...entro le 10 dovremmo essere sotto la 0°c ma...come lo spiegate qst aumento di t nel momento+freddo della giornata?
BOLOGNESI SVEGLIATEVIIII!!!!! NON SANNO QUELLO CHE SI STANNO PERDENDO Nevicata spettacolare a Bo, come non si vedeva da tempo, fiocchi medi e fitti molto asciutti
5 minuti di neve poi il nulla fata s****..temp -0.6
A Ravenna piove, a tratti intensamente, vento da NW..girerà?
geloneve
01-01-2009, 08:24
qua neve forte ora.. San vitale bianca.!
Foto?
Vedo che a Medicina e Ca di Lugo non c'è ancora alcuna tracia di neve...la t come va?
Andrea ERM
01-01-2009, 08:25
Bologna spetacolare
Qui neve fitta fine ora
Alessandro
01-01-2009, 08:26
qui non so cosa ha fatto prima cmq c'è un bel lenzuolo bianco omogeneo dapperttt, strade comprese dato che non gira nessuno! e vennono giu tanti fiokkettini piccolini! ki ben comincia l'anno..............! folletti//.
Qui purtroppo t che da -0,3°c è salita a 0,0°c nonostante il continuo vvento da NW e la pioggia...entro le 10 dovremmo essere sotto la 0°c ma...come lo spiegate qst aumento di t nel momento+freddo della giornata?
E' un aumento effimero, fino a che non scende in quota niente neve purtroppo crash//
gionnimat
01-01-2009, 08:28
Imbianca che è uno spettacolo! Anche sulle strade dove ieri avevano sparso il sale. Un curiosità: era dall'inverno 05-06 che non accumulava neve fresca su neve vecchia.
geloneve
01-01-2009, 08:29
E' un aumento effimero, fino a che non scende in quota niente neve purtroppo crash//
Sxiamo che sia effimero...x qnt riguarda la quota entro 1 h dovremmo esserci (almeno Forlì)...almeno spero.
Imbianca che è uno spettacolo! Anche sulle strade dove ieri avevano sparso il sale. Un curiosità: era dall'inverno 05-06 che non accumulava neve fresca su neve vecchia.
Vero, qui idem yahoo//..
Andrea ERM
01-01-2009, 08:34
Bellissimo, strade candide..... che bel Capodanno!!!
a lavezzola c'e una webcam, cercala su meteowebcam.it qua -0.1 spettacolo.. Missili dal cielo..
geloneve
01-01-2009, 08:37
a lavezzola c'e una webcam, cercala su meteowebcam.it qua -0.1 spettacolo.. Missili dal cielo..
Sì sì, la weam di Lavez la conosco..ma qeulle di Ca di Lugo, lugo e Medicina non sono innevate...n lo dicevo xkè nn ti credo, solo per capire un pò qnt neve fa e dove la fa...che t hai?
http://www.meteoit.altervista.org/WebcamRomagna.php
La nevicata si intensifica. Già tutto bianco e temp. sempre a -0.1°C
dany ci siamo !!!!!!arriva anche qua..........
imported_Dany ERM
01-01-2009, 08:41
Paolooooooooooooooooooooooooo
dai dai
tienimi informato!!!
drink2 drink2 drink2 drink2 drink2
guardate la mia cam di lugo.. Sembrano i primi fiocchi.. Forse..
Francesco
01-01-2009, 08:43
Coperto senza fenomeni
appena riprende a precipitare qualcosa ...... drink//
temp. +0.2°
geloneve
01-01-2009, 08:46
Come forse? Non era già bianca la S. Vitale?
nn è x darti contro...è solo x capire dov'è la neve
geloneve
01-01-2009, 08:47
Coperto senza fenomeni
appena riprende a precipitare qualcosa ...... drink//
temp. +0.2°
A che ora dici che entra la 0° in quota e inizia a nevicare?
Come te lo spieghi qst lieve riazo termico di 0,4°c nel momento + freddo della giornata?
imported_Dany ERM
01-01-2009, 08:48
fioccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mo si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mo daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.
http://www.meteo-system.com/stazioni/lavezzola/ws2.php
a lavezzola è neve!!!
ghizzo74
01-01-2009, 08:49
Sempre neve a fiocchi molto fini.
Buon anno a tutti. Ghiaccio e fiocchi di neve ora a Lugo. Anzi ora è quasi solo neve. Complimenti a david per la precoce segnalazione.
qui nevica bene, ma aumenta la T, +0,6 in giardino, mezzora fa + 0,2, +0,0 in campagna blabla//
Nevica!! Punto. Che importanza può avere se la S. vitale è bianca. E' una strada lunga 70 km
Qui a Sesto Imolese tutte le strade sono bianche e in alcuni momenti nevica forte.
Temp. -0.2°C
gionnimat
01-01-2009, 08:50
Romagnoli, tenete duro che arriva a minuti! Ormai la colonna si è ripulita e al piano siete abili ed arruolati!
Qui diluvia così forte che se fosse tutta neve vi avrei già battuto!! sarcastic- Scherzi a parte... A 1200mt siamo ancora a 2,5 e piove anche lassù buum//
Francesco
01-01-2009, 08:54
http://www.meteo-system.com/stazioni/lavezzola/ws2.php
a lavezzola è neve!!!
La San Vitale pero' è a Lugo .... Anch'io come Geloneve avevo capito male ...
vicino a Lavezzola forse c'è la Reale read//
geloneve
01-01-2009, 08:54
ATTENZIONE!
Primi fiocchi tra la pioggia gelata a Forlì! Che si Aprino le danze!
ricevuta tel di mia mamma da lugo.. Prima 10 minuti di ghiaccio poi neve da 1-2 minuti.. Lavezzola continua..
Francesco
01-01-2009, 08:56
Ma Geloneve ....
non aver fretta .... alla fine la neve la vedi anche tu
qua ora coperto
viene su un cielo bianco da paura da NW
tranqui! macchinina//...
ho finalmente inizia deciso!! sarcastic-
Francesco
01-01-2009, 08:58
colonna ricostituita nell'imolese ..bene bene
entro poco anche nel faentino saremo a posto...
a parte che non lo posso verificare, visto che da mezzora non cade nulla ed è solo coperto
i miei 4-5 cm di neve al suolo chiamano i rinforzi
qui schiarisce e non piove piu
mah!
Qui ha quasi smesso di piovere e ci sono 1.1°C!!!Dite arriverà fin qua la neve?
massimo anzola
01-01-2009, 09:01
Anzola: neve fine ma continua. tutto bianco, poco fa misurato 1 cm. su tavoletta. temp. -0.5
imported_Dany ERM
01-01-2009, 09:02
MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!
fioccata immane!!!!
http://www.borgometeo.it/webcam/nne.jpg
geloneve
01-01-2009, 09:02
colonna ricostituita nell'imolese ..bene bene
entro poco anche nel faentino saremo a posto...
a parte che non lo posso verificare, visto che da mezzora non cade nulla ed è solo coperto
i miei 4-5 cm di neve al suolo chiamano i rinforzi
Come scritto poco fa prima, durante un momento di pioggia più forte, si scorgevano molto been delle patacche in mezzo alla pioggia...purtroppo, però, t che aumenta ancora...siamo a +0,3°c dopo una minima di -0,3°c...Questa cosa mi fa rabbia!
Da un bel po' che non vedevo Bologna così. Viene giù che è un piacere!
http://www.bolognameteo.it/broadcast.jpg
dany qua strade gisa bianche in 5 minuti drink2
MeteoBizzuno
01-01-2009, 09:04
Bizzuno fiocchi misti a pioggia gelata. Come sempre border line...si notano macchie di prato bianche.
Bizzuno fiocchi misti a pioggia gelata. Come sempre border line...si notano macchie di prato bianche.
ottimo dai che gira ma bisogna sperare nelle precipitazioni ora che non sono molto intense!
Francesco
01-01-2009, 09:06
è questo il fronte della neve
quello che viene giu da NW
http://img56.imageshack.us/img56/5162/reet0.jpg (http://imageshack.us)
andrea_bo
01-01-2009, 09:06
vien giu da dio........
Francesco
01-01-2009, 09:07
FAENZA è NEVEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OLLLLLLLEEEEE'''
+0.2°
pesc.. pesc.. pesc..
neve !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è gia tutto bianco.. temp -0,2°,ur 86%
vien giu da dio........
ohhhhhh finalmente! Hai visto che fiaba!?
geloneve
01-01-2009, 09:08
Nevona a Castello come si vede dala webcam di societò auostrade..speriamo che i fenomeni nn si esauriscano prima visto he mi sembrano un pò bloccati nel bolognese da un bel pò...
andrea_bo
sono andato a letto 3 ora fa con una tristezza...poi vado in bagno e meraviglia................
Francesco
Vento girato da ovest
è asciuttissima!!
geloneve
FAENZA è NEVEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OLLLLLLLEEEEE'''
+0.2°
pesc.. pesc.. pesc..
Tienici informati!
belisariora
01-01-2009, 09:09
A Ravenna pioggia abbastanza intensa (nessunissima traccia né di neve, né di ghiaccio) che praticamente non ha mai smesso di cadere da ieri sera. Fortunatissimamente nessuna traccia di gelicidio anche se ieri sera pioveva con tem. molto bassa (tutti i termometri visti in giro segnavano 0 o -1... fortunatamente sono inattendibili!)
Vento tuttora abbastanza intenso da NW e può darsi che il refolo freddo arrivi fino qui.
Può darsi ho detto.........
Buonissimo Anno a tutti.
drink2
Francesco
01-01-2009, 09:09
Nevona a Castello come si vede dala webcam di societò auostrade..speriamo che i fenomeni nn si esauriscano prima visto he mi sembrano un pò bloccati nel bolognese da un bel pò...
vai tranquillo!
come avevo detto mezzora fa
appena riinizieranno i fenomeni ...sara' neve.... tac!! vedi!
ascolta il vecchio
sarcastic-
sono andato a letto 3 ora fa con una tristezza...poi vado in bagno e meraviglia................
Ti cedo la palla del nowcasting! Io sono in piedi dall'anno scorso! applauso//...
cadono dei fazzoletti qua è impressionante come vien giu!!!!
imported_Dany ERM
01-01-2009, 09:11
bella nevicata!!!!!!
fiocchi enormi!!
imbianca tutto!!
Paolo!
spettacolo!!
adesso deve solo calare la t
Francesco
01-01-2009, 09:11
bella nevicata!!!!!!
fiocchi enormi!!
imbianca tutto!!
Paolo!
spettacolo!!
adesso deve solo calare la t
quanti gradi hai daniele?
io +0.3°
Finalmente anche qua ce l'ha fatta!!!! folletti//. folletti//. folletti//. drink// drink// drink2 super//..
geloneve
01-01-2009, 09:12
vai tranquillo!
ascolta il vecchio
sarcastic-
Intanto t che continua INCREDIBILMENTE a salire: +0,4°c...continuo a dire che mi sembrano un pò bloccati ifenomeni..nn che nn arriverà niente, però mi sembra che si vogliano scaricare soprattutto nel bolognese lasciando le briciole x noi...
Delirio a Lugo. Uno spettacolo. Viene giù a meraviglia. 0.1°C
Cielo bianco verso N-NW.. Sempre pioggia x il momento
[quote="geloneve-FC":1eckc173]Nevona a Castello come si vede dala webcam di societò auostrade..speriamo che i fenomeni nn si esauriscano prima visto he mi sembrano un pò bloccati nel bolognese da un bel pò...
vai tranquillo!
ascolta il vecchio
sarcastic-
Intanto t che continua INCREDIBILMENTE a salire: +0,4°c...continuo a dire che mi sembrano un pò bloccati ifenomeni..nn che nn arriverà niente, però mi sembra che si vogliano scaricare soprattutto nel bolognese lasciando le briciole x noi...[/quote:1eckc173]
Lasciali fare, non fargli fretta!!1 sarcastic-
Francesco
01-01-2009, 09:15
sempre piu' fitta la nevicata!
+0.3°
Anche a Voltana....it's snowing!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon anno a tutti!!!!
Luigi Scardovi
(RdC)
ghizzo74
01-01-2009, 09:16
A Correggio, ahimè, temo stia per terminare. Ancora qualche fiocchino ma precipitazione ormai scemata.
MeteoBizzuno
01-01-2009, 09:17
Finalmente posso affermare con certezza che...nevica! folletti//.
marco-cesena
01-01-2009, 09:17
graupel da un paio di minuti. salut..
Francesco
01-01-2009, 09:19
qua naturalmente attaccare è un gioco da ragazzi visto che ce n'è ancora da domenica scorsa
sarcastic- sarcastic-
Romagnoli della bassa iniziamo a sperare..Carpegna scesa a 2.1 (persi 0.4 in 15 minuti)..
temp -0,1°,ur 86%..strade bianche tutto bianco..si vede che ce un buon fondo..di ghiaccio..:)
MeteoBizzuno
01-01-2009, 09:22
La temp. sta calando a 2 m: -0,1°c. Il vento è quello buono. Latitano un po' le prp.
Andrea ERM
01-01-2009, 09:23
Dopo neve debole nuovamente STRACCI dal cielo!!!
Temp -0.1° C
giorgio1940
01-01-2009, 09:25
Romagnoli della bassa iniziamo a sperare..Carpegna scesa a 2.1 (persi 0.4 in 15 minuti)..
In questo caso può benissimo iniziare a nevicare da noi ed in seguito a Carpegna.
Il tutto proviene da NO
salut..
Ohhh questa si che è una buona notizia!!! Da cesena intanto segnalano graupel
buon giorno e ancora BUON ANNO a tutti!!!!
ora qui a SAN MICHELE pioviggine congelata mista a straccetti di NEVE!!!!!! salut..
imported_Dany ERM
01-01-2009, 09:26
neve su neve!!
da quanto tempo!!!!!!
spettacolo!!!
stracci fitti dal cielo!
www.borgometeo.it (http://www.borgometeo.it)
In questo caso può benissimo iniziare a nevicare da noi ed in seguito a Carpegna.
Il tutto proviene da NO
salut..
Speriamo..Io dovrei vederla un attimo prima di te..Tu Giorgio dici che arriverà fin qua la neve o scemeranno le precipitazioni?
Franco52
01-01-2009, 09:27
in questo momento sta scendendo acqua ghiacciata la T è di
1,7°C
salut.. Franco
La Marty
01-01-2009, 09:28
buongiorno e buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono appena svegliata con 1 bella sorpresa: NEVICA!!!!!!!! folletti//. folletti//. folletti//. e anche abbastanza forte, x terra è già bianco.....ah e visto che enrico nn si può connettere vi dico che da lui ha iniziato ora!!!!!!!! ribuon anno a tutti! vacca//
Francesco
01-01-2009, 09:28
http://img71.imageshack.us/img71/4602/01012009631sj8.jpg (http://imageshack.us)
folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.
lavezzola dopo neve debole.. Stracci.. Andiamo x i 2-3cm
imported_Dany ERM
01-01-2009, 09:29
che nevicata signori!
speriamo duri un'oretta almeno
Evidente ghiaccio e fiocchi fradici in mezzo alla pioggia...forse ce la facciamo.
yahoo//..
andrea_bo
01-01-2009, 09:30
vengono giu badilate di neve
Qui sta smettendo, temperatura +0,9.
geloneve
01-01-2009, 09:31
Qui acqua ghiacciata mista a neve ma t che INCREDIBILMENTE, ripeto a dire, INCREDIBILMENTE, continua a salire! Boh!?!?!?!? +0,5°c.
A S/W o W cielo che rischiare. Se andiamo BENE fa 1 cm, nn di +...x esser neve decente almeno ne dee fare + di 5 cm..ma qst volta n la fa di certo...prp bloccate nel bolognese ripeto...
Francesco
01-01-2009, 09:32
Solarolo RA
http://img387.imageshack.us/img387/8425/rese2.jpg (http://imageshack.us)
Andrea ERM
01-01-2009, 09:33
vengono giu badilate di neve
Bologna è splendida!!!
http://www.bolognameteo.it/broadcast.jpg
ghizzo74
01-01-2009, 09:35
Di nuovo qualche fiocco in più ma penso che il clou, a Correggio, ci sia già stato mentre.... dormivo! crash//
andrea_bo
01-01-2009, 09:35
incredibile che con che velocità cambia tipo di nevicata...ora di nuovo minuscala ma fittissima
Continua il calo a Carpegna,,1.6!!!Dai che se cala un altro grado lassù poi dovrebbe essere fatta anche per noi.. pesc..
Finalmente inizia il calo in quota anche qua ora a 1200 mt +1,5°
Perso un grado in 30 min.
Nevica ad Alfonsine inizia gia ad attaccare in terra nonostante nevica pianissimo.
-0.1°C
Neve che latita pure qui, pioggia ghiacciata insieme a qualche sparuto fiocco.
Non credo in nessun accumulo, anche perchè qui di neve al suolo non ce n'è più a parte qualche mucchietto a bordo strada.
Francesco
01-01-2009, 09:38
Neve moderata
visibilità 800 metri
temp. +0.3° in calo
ora fitta nevicata a FIOCCHETTONI evvai...... salut..
belisariora
01-01-2009, 09:39
Evidente ghiaccio e fiocchi fradici in mezzo alla pioggia...forse ce la facciamo.
yahoo//..
Forse ce la facciamo... ma se non cala ulteriormente la temperatura non ce la possiamo fare. nono//
Io ho il mio termometro in balcone che segna 0.9°c, ancora troppi per Ravenna anche in qs frangenti.
Ce la possiamo fare se va a 0.5/0.7
drink2
Francesco
01-01-2009, 09:39
spettacolo!!!!!
neve fittissima!!!!€
Andrea ERM
01-01-2009, 09:40
Buferotta da W con fiocchi enormi
Spettacolo!
massimo anzola
01-01-2009, 09:41
anzola: continua a nevicare fine. temp. salita a -0.4[attachment=2:2j7xj3bl]1.1.2009 003.jpg[/attachment:2j7xj3bl][attachment=2:2j7xj3bl]1.1.2009 003.jpg[/attachment:2j7xj3bl]
andrea_bo
01-01-2009, 09:41
ora è diluvio di neve
Le immagini satellitari sul visibile danno ancora speranze decise però!
http://www.sat24.com/alps
marco-cesena
01-01-2009, 09:42
vento da nord/est 20 km/h temperatura che cresce.
sarà la bora di giorgio???? salut..
qui sta quasi smettendo..
Qua invece calma piatta..Sarà il momento in cui gira quando ricomincieranno le precipitazioni?
Francesco
01-01-2009, 09:45
SENZA PAROLE!!
BUFERA
http://img114.imageshack.us/img114/7357/p1010198fs0.jpg (http://imageshack.us)
Gigiometeo
01-01-2009, 09:46
Debole neve anche a Bagnacavallo; lieve velo al suolo ovviamente non misurabile, in questo caso si tratta di tracce.
salut.. salut..
Pierluigi
MR
marco-cesena
01-01-2009, 09:46
un altro forte rovescio di graupel.
vento girato a n/w
Microfiocchi, ed anche radi...qui dovremmo, oramai, essere al termine... salut..
Sbaglio o all'Eremo ora è neve?
yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. NEVE!!! Pura immensa come non se ne vedeva da tempo!! Scende che è una meraviglia
massimo anzola
01-01-2009, 09:49
anzola: ora nevica molto debolmente e la t. sta ancora aumentando: -0.2
altra piccola fotina di un'ora fa ca.:[attachment=0:39ovn3ku]1.1.2009 003.jpg[/attachment:39ovn3ku]
ghizzo74
01-01-2009, 09:49
Ragazzi, a Correggio scorrono i titoli di coda. salut..
Debole neve anche a Bagnacavallo; lieve velo al suolo ovviamente non misurabile, in questo caso si tratta di tracce.
salut.. salut..
Pierluigi
MR
Cosa dici Gigio? Riuscirà ad arrivare fino al riminese? Le precipitazioni quando termineranno?
pollo0389
01-01-2009, 09:50
buongiorno e buon anno!
qua sulla costa 0.9°C e pioggia
da quanto ho capito abbiamo il profilo andato... all'eremo 1.2°C
belisariora
01-01-2009, 09:50
A Ravenna sempre pioggia, con acqua neve e qualche fiocchetto svolazzante; della serie la neve è proprio alle porte di casa, ma non ne vuole sapere proprio di entrare in città.
Esattamente come accadeva anni fa... un tempo realmente "old style" sarcastic-
MeteoBizzuno
01-01-2009, 09:52
Da me al momento sta sforforando...tetti bianchi, auto bianche. Sul cemento fatica e non poco.
belisariora
01-01-2009, 09:52
Alla faccia.... ce l'ha fatta ad entrare. Forse ha sentito l'invito dei ravennati!!!
T. a 0.8°c, ancora alta, ma ce l'ha fatta!!!! folletti//.
marco-cesena
01-01-2009, 09:53
50% grupel 50% fiocchi
temp +1
vento da n/e
dwp -0,9
buongiorno e buon anno!
caldo sopra i 1000 mt....
sotto abbiamo -2 gradi su a san marino alta !
all'eremo girato da poco vento a NW calo imminente per me
imported_Dany ERM
01-01-2009, 09:54
in attesa del fronte nevoso che è a Est di Bologna...qua debole sfiocchettata!
ma tra mezz'oretta dovrebbe tirare una bella buferotta!!!!
okkk// okkk// okkk//
MeteoBizzuno
01-01-2009, 09:54
Adesso ci da a palla!
Attenzione in Carpegna è girata in neve con 1.3!!Ora la colonna dovrebbe essere ormai aposto!!
Sappiamo che a 1200 nevica e che da 700 metri siamo sottozero..Rimangono quei 500 metri..
ora è decisamente calata d ' intensità, miseri fiocchetti! suolo quasi coperto. salut..
belisariora
01-01-2009, 09:56
Finalmente sta pure imbiancando...
Qua scende acqua stretta/nevischio..Ho l'impressione che in questo momento stiano mancando le precipitazioni necessarie a farla girare... incacch//..
pollo0389
01-01-2009, 09:57
buongiorno e buon anno!
caldo sopra i 1000 mt....
sotto abbiamo -2 gradi su a san marino alta !
all'eremo girato da poco vento a NW calo imminente per me
ok allora aspettiamo di vedere come va all'eremo! intanto segna 1,3°C
qui prp debolissima e temp in aumento..ora 0,1°.
Andrea ERM
01-01-2009, 09:59
Qui ha smesso, 0.2° C
tutto bianco candido
pollo0389
01-01-2009, 10:00
qui iniziano a cadere palline piu solide in mezzo all'acqua
Anche a Savignano iniziano a vedersi i primi fiocchettini fra la pioviggine..Se solo intensificasse...
massimo anzola
01-01-2009, 10:04
ad anzola la nevicata procede molto debolmente, ma sembra proprio che tra poco smetta del tutto. In compenso la temp. è ancora ferma a -0.2
belisariora
01-01-2009, 10:05
Sta iniziando la bufera fitta su Ravenna... e tutto si sta imbiancando folletti//.
Buferona in Carpegna con 1.1!!Dai se cala ancora mezzo grado la colonna è aposto.. pesc..
Francesco
01-01-2009, 10:06
NEVE SPETTACOLO A FAENZA!!!
-0.1° !!!
http://img71.imageshack.us/img71/7553/p1010207lt1.jpg
http://img68.imageshack.us/img68/6719/p1010205qq8.jpg
http://img357.imageshack.us/img357/2289/p1010206nw2.jpg
ha smesso anche qua, tutto meravigliosamente bianco, temp. sotto zero!!!!
2-3 cm. sembrano esserci.
belisariora
01-01-2009, 10:09
Davvero bella la nevicata in atto sul capoluogo anche perché adesso cadono pure i fiocchi.
azzolina franz!!!!!!!! paura//.. okkk//
MeteoBizzuno
01-01-2009, 10:11
Fiocconi!
pollo0389
01-01-2009, 10:11
ok ora mi pare abbia iniziato in carpegna
alle 10.00 segnava 1.1°C
http://www.meteoappennino.it/webcarpegn ... e_1200.jpg (http://www.meteoappennino.it/webcarpegna/01/images/montecarpegna_resize_1200.jpg)
imported_Dany ERM
01-01-2009, 10:13
sta arrivando il fronte nevoso!!!
ghizzo74
01-01-2009, 10:13
Ece il sole!.... buum//
Polloooooo!! Vieni su msn!!
massimo anzola
01-01-2009, 10:15
anzola: precipitazione cessata
imported_Dany ERM
01-01-2009, 10:15
guardate la mia cam fra 3 minuti esatti!!!
Qui a Savignano è pioggia mista a neve ma le prp si stanno intensificando
San Marino si sta preparando.. Il cielo sullo sfondo della webcam 1 di Borgo maggiore si sta sbiancando...
Nevica molto bene adesso qui nelle campagne zona aereoporto,tutto bianco.Felice che il mio pessimismo sia stao smentito.L'importante era vederla drink2
pollo0389
01-01-2009, 10:19
idem sulla costa
si vedono i primi fiocchi in mezzo alla pioggia
Ora cadono pallini di ghiaccio..Temperatura forse un pò troppo alta.. 1.5°C!!
imported_Dany ERM
01-01-2009, 10:22
eccolo!!!
http://www.borgometeo.it/webcam/nne.jpg
imported_Dany ERM
01-01-2009, 10:23
fiocchi enormi
Savignano è neve!!!!!!!!!!!!!
Bei fiocchi!! parte bene!!!
Franco52
01-01-2009, 10:26
a Forli
sta NEVICANDOOOOOOO yahoo//.. okkk//
la T è di 1,6°C
salut.. Franco
Ora inizia a fare sul serio..
Però la temperatura come dicevo è troppo alta e non riesce a girare bene in neve (è ancora mista)!!Per nevicare bene non possono esserci 1.5!!
Infatti ora più pioggia..
pollo0389
01-01-2009, 10:31
l'attendiamo anche qua allora... sembra che il profilo inizi a sistemarsi
l'attendiamo anche qua allora... sembra che il profilo inizi a sistemarsi
Non so Pollo..Non mi convince..A differenza di altri posti qui ha fatto fatica a girare..Poi è diventata ancora pioggia!!Secondo me ormai il profilo è buono ma stiamo pagando la nuvolositè delle ultime 2 notti..Ci sono 1.5 gradi: troppo alta per la neve!!!
ravenna è neve da 10 minuti
Intanto in Carpegna è tornato il s/w e la temperatura è risalita a 1.3!!Siamo veramente al limite qua dal cesenate in giù..
ravenna sono fiocchi piccolissimi pero macchinina//...
Alessandro
01-01-2009, 10:38
qui sbuca il sole ora incacch//..
Qui ora ha smesso.Bella imbiancata. drink2
ciao! innanziitutto buon anno a tutti!!! pesc.. la pedemontana alla fine è quella che è stata più sfortunata a questo giro......alle 7 e mezza di ieri sera ha cominciato a piovere roba ghiacciata..verso le 9.30 parto x modena e a modena ci sono le strade bianche di graupel..poi esco dalla festa nelle 5 e tadan!!!!!! nevicaaaaaa bene ed è già tutto bianco comprese le strade..bene bene..solo che man mano che mi avvicinavo a vignola la precipitazione diventava sempre più ghiacchio..c'è stato in punto sulla vignolese appena dopo l'uscita di modena sud in cui venivano giù dei fiocchi enormi misti a ghiaccio grande anche quello! assurdo! poi a vignola pioggia che gela x terra! poi mi cambio x andare a letto...ed era già tutto bianco e nevicava molto bene!! vado a letto..ora mi sono svegliato e mia madre mi ha detto che alle 9 quando si è alzata non nevicava già più..ora nulla..speriamo sia solo una pausa!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.