PDA

Visualizza Versione Completa : Ed ora Attenzione al 6/1

davidra
01-01-2009, 20:17
Sarebbe Bora... ma sarebbe neve a pochi km dalla costa...
http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/UKM_12/prec6h_120.gif
http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/UKM_12/GH+T850_120.gif

Neve2000
01-01-2009, 20:41
io mi prenderò la solita pioggia.

Torsolo
01-01-2009, 20:50
io mi prenderò la solita pioggia.
folletti//.

belisariora
01-01-2009, 21:50
Contentati Neve! Non abbiamo avuto nessun tipo di gelicidio, abbiamo avuto una bella pioggia (serve ancora anche quella) e abbiamo pure visto una bella nevicata con i fiocchi oggi. In qs periodo generale meteo, e visto il clima di Ravenna, riteniamoci contenti dai!!!!!
folletti//.

La bora? Chissà che stavolta, magari per competizione, la Signora non si presenti con la sua (poco) amica Dama Bianca.
Anno nuovo... vita nuova. E sarebbe anche ora dopo qs 3 anni di tempo meteo che più pietoso non si poteva.... crazy//.

maurino
01-01-2009, 22:02
però una bella - 8 sulla crapa yahoo//..

pevul79
01-01-2009, 22:10
Giusto per parlare, visto che manca tantissimo e valgono 0 . blabla//
Queste sarebbero buone... in attesa che cambino buum//

Torsolo
01-01-2009, 22:11
urca sarebbe bora esclusivamente sulla lnea di costa

maurino
01-01-2009, 22:14
urca sarebbe bora esclusivamente sulla lnea di costa
Si dopo si attiva il NW su quasi tutta la regione drink2

forever1929
01-01-2009, 22:20
Cmq gfs e reading per il 6 mettono ben altro:

termiche sui -3°/-4° e poche prec.

Qui invece si parla di termiche suyi -6°/-8°....

lollo86
01-01-2009, 23:38
chiedo a i più esperti, ma anche l'eventuale bora non sarebbe cmq più fredda dell'ultima viste le temperatura dall'altra parte dell'adriatico molto più basse? vacca//

Enrico
02-01-2009, 08:55
chiedo a i più esperti, ma anche l'eventuale bora non sarebbe cmq più fredda dell'ultima viste le temperatura dall'altra parte dell'adriatico molto più basse? vacca//

certamente se entra bora sarà un pò piu fredda rispetto a quella di santo stefano a parità di termiche, ormai il freddo ha preso piede in Europa, e l'adriatico 1°C l'avrà pur perso.

Comunque guardando GFS per la Befana è esaltante, credo che la bora tocchi solo la fascia costiera, non riuscirà ad entrare, lunedi avremo un cuscino freddo in pianura solidissimo, con minime anche di -6 e massime attorno allo 0 o poco sopra. Per cui con quelle mappe è neve un pò su tutta la Romagna, con accumuli anche superiori ai 20 cm nella pianura interna.

lollo86
02-01-2009, 08:58
Grazie Enrico, immaginavo!

Per la temperatura del mare bisognerebbe chiedere a Giorgio!

fuoff
02-01-2009, 09:01
si d'accordo con enrico...

con gfs00z solo costa e zone vicine a rischio bora ma magari non per tutto l'evento...per il resto dell'ER neve blindata...

termiche buone sia 850 che a 500 hpa (-34) ...difficile trovare un mix migliore tra freddo e prcp ...

piccolo problema: non sono a 24 h ma a 96 e oltre...

Gigiometeo
02-01-2009, 10:37

Sarebbe solo un pelo più fredda, ma poco poco, poichè la catabasi non se la mangia nessuno ed il transito sul mare Adriatico nemmeno. Con le termiche previste in bassa troposfera domattina sulla costa non si starà sotto i 5°C, poi dipende dalla profondità che riuscirà a conquistarsi verso l'interno (adesso l'inversione è robusta).
salut.. salut..
Pierluigi
MR

Enrico
02-01-2009, 11:21
ottime conferme da GFS nel run 06z. sostanzialmente uguali, neve su quasi tutta la regione, esclusa la costa in un primo momento per la Befana

MeteoBizzuno
02-01-2009, 11:33

Mi sono perso il tuffo di Capodanno nel mare nostrum del Giorgio nazionale. sapete se sono state scattate foto?

miki
02-01-2009, 11:39

Mi sono perso il tuffo di Capodanno nel mare nostrum del Giorgio nazionale. sapete se sono state scattate foto?

Come no... Mitico Giorgio... vacca// vacca//

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=97712

salut.. salut..

lucawsb
02-01-2009, 11:47
mare a +5.3

02-01-2009, 11:55
La sinottica prevista per l'epifania premierebbe in toto la nostra regione.Questo guardando GFS.Sarebbero accumuli importanti in molte zone della regione,specie settore centrale e orientale con valori a due cifre.
Mi sto esaltando,ma mi tengo ancora calmo in quanto nogaps 06 ancora non si è allineata,per cui bisogna faticosamente ancora attendere.. vacca//

Qui ci si gioca il botto di questo bell'inverno.. okkk//

Cris
02-01-2009, 11:55

certamente se entra bora sarà un pò piu fredda rispetto a quella di santo stefano a parità di termiche, ormai il freddo ha preso piede in Europa, e l'adriatico 1°C l'avrà pur perso.

Comunque guardando GFS per la Befana è esaltante, credo che la bora tocchi solo la fascia costiera, non riuscirà ad entrare, lunedi avremo un cuscino freddo in pianura solidissimo, con minime anche di -6 e massime attorno allo 0 o poco sopra. Per cui con quelle mappe è neve un pò su tutta la Romagna, con accumuli anche superiori ai 20 cm nella pianura interna.

olaa//

bento
02-01-2009, 11:57
Che inizio anno esaltante!! folletti//.

Torsolo
02-01-2009, 12:11
per adesso direi che quest'inverno è piu che buono, è da fine novembre che ci prendono delle perturbazioni, poi che sia pioggia o neve poco importa, quello che conta è la dinamicità, poi per la neve si vedrà

davidra
02-01-2009, 12:18
Non esaltiamoci... ragazzi calma... attendiamo che quelle mappe scendano a 72h... perchè se fossero per domani... beh meglio non esprimersi...

fuoff
02-01-2009, 13:45
approfittiamone raga perchè i modelli per il dopo befana cominciano a prendere una piega da ultimi 2 inverni..