Visualizza Versione Completa : Romagnoli facciamo chiarezza
Allora ragazzi..Vorrei aprire questo post per fare chiarezza sulla situazione prevista in Romagna nel periodo 6-8 gennaio!!!Infatti penso sia dato per assodato che in Emilia qualunque cosa cadrà sarà neve (e stando ai modelli odierni non ne cadrà nemmeno poca folletti//. )!!Ma in Romagna non è così semplice veder nevicare!! buum// buum//
Vorrei che questo post fosse aggiornato quotidianamente in base alle uscite dei modelli con poi le adeguate previsioni..Almeno per la quota neve prevista dato che le precipitazioni ancora è difficile saperlo!!
Io partirei dicendo che secondo me con Gfs00 la bassa Romagna rischia di non vedere niente ma se guardiamo ad ens le temperature sembrano buone..
Voi che dite?
il 7 è tutta neve anche in costa... ma siamo troppo lontani.
Anche il 6 david se avremo il vento giusto.
gold1963
03-01-2009, 09:45
Vi allego gli spaghi postati su Ravenna e dintorni.
Dipende dove prende la frontata fredda.
Se siamo in linea ne arriva anche da Noi, poi le differenze fra linea di costa e interno sono da
vedere.
Ma che vento avremo il 6?
Ancora non è possibile saperlo?
Ma che vento avremo il 6?
Ancora non è possibile saperlo?
Per i venti non scervellatevi già da oggi... è troppo presto secondo me salut..
pollo0389
03-01-2009, 09:58
troppo presto ragazzi
se domani confermano allora si puo iniziare a fare qualche tentativo di previsione a 2 gg
non vi sbilanciate perchè GFS è da 50cm nella Romagna occidentale... sempre difficile sbilanciarsi con mappe così
non vi sbilanciate perchè GFS è da 50cm nella Romagna occidentale... sempre difficile sbilanciarsi con mappe così
Appunto David..50 cm nella Romagna occidentale..Ma in quella orientale e costiera?
Io volevo far notare questo..Per l'emilia la neve è assicurata..La temperatura terrà e anche le precipitazioni non saranno scarse..Per la Romagna le precipitazioni sembrano essere abbondanti..
Ma le temperature di molti modelli sono al limite con neve seria fin verso Faenza..Altrove bisognerà sperare nel n/o e che non sali troppo la temperatura in quota..è questo quello che voleov analizzare io..Le temperature perviste in tutta la Romagna..Soprattutto per le zone dove la neve farà più fatica ad arrivare(le altre bene o male qualcosa vedranno)!!! salut..
molli no problem domani parto per la montagna e starò via 1settimana quindi.......vedrete neve sicuramente drink2
all'eremo per me ne fa 1metro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.