Visualizza Versione Completa : NAO
MeteoBizzuno
05-10-2008, 18:38
Indice teleconvettivo NAO
http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/pna/nao.sprd2.gif
Pongo una domanda da principiante: i grafici che ho postato sono rappresentativi dell'andamento dell'indice NAO. Per sapere come sarà tale indice nel futuro c'è possibilità di reperire dati sulla rete?
Visto che La NAO è molto influente sul tempo che ci interessa e determina anche in parte le sorti del futuro inverno, vorrei accertarmi se, per l'ennesima volta, ce la dobbiamo sorbire con prevalenza positiva positiva.
Ciao e grazie per l'aiuto.
MeteoBizzuno
05-10-2008, 19:44
Non ho capito come allegare le immagini, nell'anteprima me la faceva vedere.
Stefano90
05-10-2008, 20:58
Non ho capito come allegare le immagini, nell'anteprima me la faceva vedere.
avevi dimenticato una ] eheh, comunque ho modicato...
Per la risposta al tuo thread meglio invece che aspetti qualcuno più esperto di me, io su questi indici non lo sono un granchè! drink2
Indice teleconvettivo NAO
http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/pna/nao.sprd2.gif
Pongo una domanda da principiante: i grafici che ho postato sono rappresentativi dell'andamento dell'indice NAO. Per sapere come sarà tale indice nel futuro c'è possibilità di reperire dati sulla rete?
Visto che La NAO è molto influente sul tempo che ci interessa e determina anche in parte le sorti del futuro inverno, vorrei accertarmi se, per l'ennesima volta, ce la dobbiamo sorbire con prevalenza positiva positiva.
Ciao e grazie per l'aiuto.Con sicurezza non lo sa nessunno, ma si guarda il mese di maggio al largo di terranova se le SST sono negative si dovrebbe avere x la maggior parte dell' inverno negativa.Il prox inverno sembra, dico sembra dovrebbe essere leggermente positiva, o al massimo neutra, che non è male.Ma è tutto da verificare, lo scorso inverno era prevista negativa, o neutra, poi x la maggior parte fu fortemente positiva a + 1,5 mirror//
MeteoBizzuno
05-10-2008, 21:56
Grazie Ste per la parentesi dimenticata drink// ! Grazie anche a maurino, speriamo a questo punto almeno nella neutralità dell'indice.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.