PDA

Visualizza Versione Completa : NAO

MeteoBizzuno
05-10-2008, 18:38
Indice teleconvettivo NAO

http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/pna/nao.sprd2.gif

Pongo una domanda da principiante: i grafici che ho postato sono rappresentativi dell'andamento dell'indice NAO. Per sapere come sarà tale indice nel futuro c'è possibilità di reperire dati sulla rete?

Visto che La NAO è molto influente sul tempo che ci interessa e determina anche in parte le sorti del futuro inverno, vorrei accertarmi se, per l'ennesima volta, ce la dobbiamo sorbire con prevalenza positiva positiva.

Ciao e grazie per l'aiuto.

MeteoBizzuno
05-10-2008, 19:44
Non ho capito come allegare le immagini, nell'anteprima me la faceva vedere.

Stefano90
05-10-2008, 20:58
Non ho capito come allegare le immagini, nell'anteprima me la faceva vedere.

avevi dimenticato una ] eheh, comunque ho modicato...

Per la risposta al tuo thread meglio invece che aspetti qualcuno più esperto di me, io su questi indici non lo sono un granchè! drink2

maurino
05-10-2008, 21:29
Indice teleconvettivo NAO

http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/pna/nao.sprd2.gif

Pongo una domanda da principiante: i grafici che ho postato sono rappresentativi dell'andamento dell'indice NAO. Per sapere come sarà tale indice nel futuro c'è possibilità di reperire dati sulla rete?

Visto che La NAO è molto influente sul tempo che ci interessa e determina anche in parte le sorti del futuro inverno, vorrei accertarmi se, per l'ennesima volta, ce la dobbiamo sorbire con prevalenza positiva positiva.

Ciao e grazie per l'aiuto.Con sicurezza non lo sa nessunno, ma si guarda il mese di maggio al largo di terranova se le SST sono negative si dovrebbe avere x la maggior parte dell' inverno negativa.Il prox inverno sembra, dico sembra dovrebbe essere leggermente positiva, o al massimo neutra, che non è male.Ma è tutto da verificare, lo scorso inverno era prevista negativa, o neutra, poi x la maggior parte fu fortemente positiva a + 1,5 mirror//

MeteoBizzuno
05-10-2008, 21:56
Grazie Ste per la parentesi dimenticata drink// ! Grazie anche a maurino, speriamo a questo punto almeno nella neutralità dell'indice.