Visualizza Versione Completa : Le Eta ci danno una nevicatona
il 6 e nevina il 7 e l'8....il 10.. -13 all'alba a Bologna!!
Che spettacolo!!! drink2 drink2
belisariora
04-01-2009, 09:19
........... livello di attendibilità di ETA, in qs ultimo periodo, pari al 22,8%.
Decisamente poco, Lele. sarcastic-
Rimo bfc
04-01-2009, 09:20
........... livello di attendibilità di ETA, in qs ultimo periodo, pari al 22,8%.
Non sono micca tanto d'accordo...
belisariora
04-01-2009, 09:29
Non sono micca tanto d'accordo...
Vedremo Rimo. I conti io li faccio sempre a partita conclusa, anche se è molto stimolante e divertente fare previsioni prima che l'evento.
Le previsioni ETA sulla Romagna, in generale, ultimamente hanno toppato parecchio; per Ravenna città l'attendibilità - da 2 mesi a qs parte - è stata addirittura minore del 5% (mi riferisco a previsioni di pioggia e neve, ovviamente). Se aspetto della neve qui a Ravenna ci sono ben pochi previsori cui fare riferimento e nessuno di loro mi sembra molto ottimista per il prox peggioramento (anzi). read//
Per Bologna è ben altra roba, anche se pure per voi - ma mi ci metto anch'io perché sono bolognese per metà okkk// - ultimamente non c'è troppa soddisfazione.
Andrea ERM
04-01-2009, 09:41
E shift please! buum//
gionnimat
04-01-2009, 09:49
Pare ormai evidente che sia stato x noi emiliani posticipato l'evento al 7-8. X la befana forse qualcosa in tarda serata. A stamane x il giorno 6, ci crede solo ukmo.
....Belisariora, Ukmo DWD Eta...ci prendonno come Ecmwf nel breve...al momento il top è GFS.
Visto che GFS non è secco non so perchè ma sono ottimista!!
Ps. Per me E- shifteranno ancora di qualche decina di KM.
E shift please! buum//
..Zamba se andassero effettivamente così le cose (Eta00) ci metterei la firma subito!! Sarebbero 20-30cm di neve a Bologna!!
Poi gelo assoluto...spettacolo!!! drink2 drink2
Andrea ERM
04-01-2009, 10:00
E shift please! buum//
..Zamba se andassero effettivamente così le cose (Eta00) ci metterei la firma subito!! Sarebbero 20-30cm di neve a Bologna!!
Poi gelo assoluto...spettacolo!!! drink2 drink2
Le voglio più a est! Sono stanco di vedere minimi gianduiotti!
E' una questione di principio! crash//
E shift please! buum//[/quote]
Poi gelo assoluto...spettacolo!!! drink2 drink2[/quote]
Le voglio più a est! Sono stanco di vedere minimi gianduiotti!
E' una questione di principio! crash//[/quote]
Su questo non posso che quotarti!!! read//
vallice ERM
04-01-2009, 12:33
Fino anche a 2/3 giorni hanno scazzato ripetutamente nelle ultime settimane.
Preparatevi al voltone di ETA 12z ;)
Preparatevi al voltone di ETA 12z ;)
quoto!...anche perchè sono controcorrente rispetto a tutti gli altri modelli o quasi; quindi o è un mostro di bravura o sta stranamente toppando alla grande!!...vedremo...
belisariora
04-01-2009, 15:35
....Belisariora, Ukmo DWD Eta...ci prendonno come Ecmwf nel breve...al momento il top è GFS.
Visto che GFS non è secco non so perchè ma sono ottimista!!
Ps. Per me E- shifteranno ancora di qualche decina di KM.
Non sono certo io a mettere in discussione l'attendibilità di GFS nel corto, Lele (ecimancherebbe pure questa!)... ma veder messo sullo stesso piano ETA-DVD-Reading come attendibilità.....spiacente.... proprio non ci sto: né nel lungo, né nel corto!
Imparagonabili nel modo più assoluto tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir//
Sul tuo ottimismo, invece, concordo: da te la neve è possibile (facciamo anche 10 cm), ma qui - almeno in una fase iniziale - posso proprio scordarmela. mirror//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.