PDA

Visualizza Versione Completa : RAVENNANOTIZIE.IT


gold1963
05-01-2009, 21:03
POSTO L'ARTICOLO.
ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE L'UTILIZZO DELLE CATENE IN CITTà PER ATTRAVERSARE I CAVALCAVIA drink//

SI SONO DIMENTICATI
ATTENZIONE, EVITATE DI SUONARE I CLACKSON PER NON FAVORIRE IL DISTACCO DI SLAVINE. mirror//

I CANI DA VALANGA LI AVRANNO TROVATI, OPPURE SE VENGO SEPOLTO SOTTO L'ARGINE DEI FIUMI UNITI MI TOCCA DI ASPETTARE IL DISGELO pesc.. sarcastic-

QUALI SONO LE PISTE NERE, LE ROSSE E LE BLU?? crazy//.

MAH SIAMO PROPRIO RAVENNATI, DALLA NEVE ARTIFICIALE ALLA FOLLIA PURA
folletti//.

Previsioni meteo: allertati i mezzi antineve e spargisale
lunedì 5 gennaio 2009

Viste le previsioni meteorologiche, l’Amministrazione comunale ricorda che i mezzi antineve e spargisale sono allertati e pronti a entrare in azione secondo le necessità. Particolare attenzione verrà dedicata ai cavalcavia e ai sottopassi e a tutte le situazioni potenzialmente pericolose per la circolazione. Si ricorda che del servizio “Ghiaccio e neve” è responsabile l’impresa Sistema 2.

Nel dettaglio, Sistema 2 ha elaborato un piano operativo che prevede l’espletamento di tutte le attività annesse al ripristino delle normali condizioni per la circolazione, sia carrabile, sia ciclabile-pedonale, nelle strade e nelle pertinenze stradali di competenza del Comune in situazioni dettate dalla presenza di ghiaccio e/o neve.
Il piano è strutturato in due parti: “piano ghiaccio”, che viene attivato al fine di prevenire ed eliminare la formazione di ghiaccio utilizzando appositi mezzi spargisale, ed inoltre trova efficacia anche in caso di nevicate di lieve entità; “piano neve”, che viene attivato in caso di nevicate di maggiore intensità.

L’attivazione dei due piani avviene in stretta sinergia con gli uffici comunali, in particolare con la Polizia municipale e il servizio manutenzione strade e viabilità, deputati a un capillare monitoraggio della situazione e all’allertamento della ditta Sistema 2, reperibile tutti i giorni 24 ore su 24.

Si coglie l’occasione per ricordare ai cittadini l’opportunità di adottare le seguenti precauzioni, utili a diminuire gli inconvenienti legati alla neve:
- limitare al minimo indispensabile l'utilizzo delle auto
- - portare a bordo le catene da neve (a meno che non si utilizzino gomme specifiche) e installarle per l’attraversamento dei cavalcavia onde evitare di bloccare la circolazione
- - utilizzare i mezzi di trasporto pubblico
- - favorire al massimo il transito dei mezzi anti-neve e spargisale: parcheggiare quindi le auto il più possibile nei garage e negli spazi interni alle abitazioni, per agevolare la pulizia delle strade.

Neve2000
05-01-2009, 21:07
siamo Ravennati, finchè il cielo resta sereno va tutto bene, altrimenti si piomba nel panico, bastano 2mm di acqua per mandare in tilt la circolazione. crazy//. crazy//. folletti//. folletti//. okkk// okkk//

manu59
05-01-2009, 21:10
no comment... crazy//. vaca// crazy//. vaca// crazy//.