PDA

Visualizza Versione Completa : Qua bisogna che chiariamo una cosa...

Andrea ERM
06-01-2009, 14:16
perche c'è gente che spara robe da processo

Prendo l'esempio del post su Bologna dove qualcuno parla male del suo clima

Prendendo la nevosità, vorrei ricordare che con minimo tirrenico e modesta irruzione fredda è insieme a Modena la favorita in assoluto!

Ricordiamo

10 febbraio 1999
21 novembre 1999
Inizio genaio 2003
100 cm buoni in 7/8 nevicate in marzo 2004
Possenti nevicate in feb 2005

Poi è girata la ruota e minimi che vanno sulla Spagna, vince lo smerdocco e via di lagne che Bologna e dintorni sono nevosamente una cacca.

Ma dateci un taglio. Nel 2004, quando avevate neve anche nelle mutande, parlavate diverso o no?

E' una questione di sinottica. La statistica mette a Bologna un'ottima nevosità di pianura, tra le più alte a 50 m slm

Quindi chiunque prima di parlare, si informi!

snow"£$% okkk// salut..

Francesco
06-01-2009, 14:27
perche c'è gente che spara robe da processo

Prendo l'esempio del post su Bologna dove qualcuno parla male del suo clima

Prendendo la nevosità, vorrei ricordare che con minimo tirrenico e modesta irruzione fredda è insieme a Modena la favorita in assoluto!

Ricordiamo

10 febbraio 1999
21 novembre 1999
Inizio genaio 2003
100 cm buoni in 7/8 nevicate in marzo 2004
Possenti nevicate in feb 2005

Poi è girata la ruota e minimi che vanno sulla Spagna, vince lo smerdocco e via di lagne che Bologna e dintorni sono nevosamente una cacca.

Ma dateci un taglio. Nel 2004, quando avevate neve anche nelle mutande, parlavate diverso o no?

E' una questione di sinottica. La statistica mette a Bologna un'ottima nevosità di pianura, tra le più alte a 50 m slm

Quindi chiunque prima di parlare, si informi!

snow"£$% okkk// salut..

mi piacciono queste tue prese di posizione da Emiliano sanguigno! hai ragione , Bologna è una città che molto ha detto in fatto di neve e molto dirà in futuro! La pazienza è la virtu' dei forti drink2

imported_Dany ERM
06-01-2009, 14:28
se solo ci fossero le occasioni Bologna e provincia darebbe del filo da torcere a tutto il nord!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%

Rimo bfc
06-01-2009, 14:28
Completamente concorde....32 anni in una pianura con delle risorse incredibili....le lamentele sono frutto della consapevolezza di poter fare grandi cose....

ghizzo74
06-01-2009, 14:29
Andrea, hai ragione da stravendere però credo che siamo mess più dettati dallo sconforto che dalla ragione: obiettivamente,... è dal febbraio 2005 che non nevica decentemente a Bologna, da allora solo fiocchetti, infarinate o, al più, imbiancate!... Io, un po li capisco... Come capisco anche i romagnoli, troppo spesso spettatori delle fortune altrui, negli ultimi tempi (e non solo per la neve)!

prossi
06-01-2009, 14:29
Approfitto di questo topic per chiedere una spiegazione. Come mai la Bassa rispetto alla via Emilia, per quel che riguarda le prp in particolar modo nevose, generalmente è più sfavorita? Niente di polemico, è solo per una mia delucidazione!

Andrea ERM
06-01-2009, 14:30
Approfitto di questo topic per chiedere una spiegazione. Come mai la Bassa rispetto alla via Emilia, per quel che riguarda le prp in particolar modo nevose, generalmente è più sfavorita? Niente di polemico, è solo per una mia delucidazione!

è più lontana dall'Appennino... purtroppo molto semplice da spiegare....

prossi
06-01-2009, 14:37
Quindi niente stau, in inverno e niente temporali appenninici in estate, giusto?