Visualizza Versione Completa : Qua bisogna che chiariamo una cosa...
Andrea ERM
06-01-2009, 14:16
perche c'è gente che spara robe da processo
Prendo l'esempio del post su Bologna dove qualcuno parla male del suo clima
Prendendo la nevosità, vorrei ricordare che con minimo tirrenico e modesta irruzione fredda è insieme a Modena la favorita in assoluto!
Ricordiamo
10 febbraio 1999
21 novembre 1999
Inizio genaio 2003
100 cm buoni in 7/8 nevicate in marzo 2004
Possenti nevicate in feb 2005
Poi è girata la ruota e minimi che vanno sulla Spagna, vince lo smerdocco e via di lagne che Bologna e dintorni sono nevosamente una cacca.
Ma dateci un taglio. Nel 2004, quando avevate neve anche nelle mutande, parlavate diverso o no?
E' una questione di sinottica. La statistica mette a Bologna un'ottima nevosità di pianura, tra le più alte a 50 m slm
Quindi chiunque prima di parlare, si informi!
snow"£$% okkk// salut..
Francesco
06-01-2009, 14:27
perche c'è gente che spara robe da processo
Prendo l'esempio del post su Bologna dove qualcuno parla male del suo clima
Prendendo la nevosità, vorrei ricordare che con minimo tirrenico e modesta irruzione fredda è insieme a Modena la favorita in assoluto!
Ricordiamo
10 febbraio 1999
21 novembre 1999
Inizio genaio 2003
100 cm buoni in 7/8 nevicate in marzo 2004
Possenti nevicate in feb 2005
Poi è girata la ruota e minimi che vanno sulla Spagna, vince lo smerdocco e via di lagne che Bologna e dintorni sono nevosamente una cacca.
Ma dateci un taglio. Nel 2004, quando avevate neve anche nelle mutande, parlavate diverso o no?
E' una questione di sinottica. La statistica mette a Bologna un'ottima nevosità di pianura, tra le più alte a 50 m slm
Quindi chiunque prima di parlare, si informi!
snow"£$% okkk// salut..
mi piacciono queste tue prese di posizione da Emiliano sanguigno! hai ragione , Bologna è una città che molto ha detto in fatto di neve e molto dirà in futuro! La pazienza è la virtu' dei forti drink2
imported_Dany ERM
06-01-2009, 14:28
se solo ci fossero le occasioni Bologna e provincia darebbe del filo da torcere a tutto il nord!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Rimo bfc
06-01-2009, 14:28
Completamente concorde....32 anni in una pianura con delle risorse incredibili....le lamentele sono frutto della consapevolezza di poter fare grandi cose....
ghizzo74
06-01-2009, 14:29
Andrea, hai ragione da stravendere però credo che siamo mess più dettati dallo sconforto che dalla ragione: obiettivamente,... è dal febbraio 2005 che non nevica decentemente a Bologna, da allora solo fiocchetti, infarinate o, al più, imbiancate!... Io, un po li capisco... Come capisco anche i romagnoli, troppo spesso spettatori delle fortune altrui, negli ultimi tempi (e non solo per la neve)!
Approfitto di questo topic per chiedere una spiegazione. Come mai la Bassa rispetto alla via Emilia, per quel che riguarda le prp in particolar modo nevose, generalmente è più sfavorita? Niente di polemico, è solo per una mia delucidazione!
Andrea ERM
06-01-2009, 14:30
Approfitto di questo topic per chiedere una spiegazione. Come mai la Bassa rispetto alla via Emilia, per quel che riguarda le prp in particolar modo nevose, generalmente è più sfavorita? Niente di polemico, è solo per una mia delucidazione!
è più lontana dall'Appennino... purtroppo molto semplice da spiegare....
Quindi niente stau, in inverno e niente temporali appenninici in estate, giusto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.