Visualizza Versione Completa : Nowcasting 7 gennaio 2009
Andrea ERM
07-01-2009, 06:00
Situazione a Castelfranco, attualmente non nevica, ma ha nevicato abbastanza, 3 cm al suolo, con anche le strade bianche, alberi belli candidi.
Niente di speciale ma almeno c'è.
Temp. - 0.6° C
Cam:
http://www.meteo-system.com/stazioni/camcfe.jpg
http://www.meteo-system.com/stazioni/castelfranco.jpg
massimo anzola
07-01-2009, 06:11
risveglio con la neve anche nella s****ta anzola. tutto bianco. t. -1 dopo controllo l'accumulo. ad occhio 1-2cm.
beati voi!! drink2 Qui il profilo sembra tenere ancora bene ma sono le prp che latitano. A parte una spolveratina ieri sul mezzogiorno, non ha fatto più nulla:-(
beati voi!! drink2 Qui il profilo sembra tenere ancora bene ma sono le prp che latitano. A parte una spolveratina ieri sul mezzogiorno, non ha fatto più nulla:-(
Mi autoquoto.. Andrea, x noi romagnoli proprio nessuna chance?
Andrea ERM
07-01-2009, 06:30
Mi autoquoto.. Andrea, x noi romagnoli proprio nessuna chance?
Temo per il profilo, i fenomeni arriveranno in giornata anche li.... molto dura.... occorrerebbe gia conoscere qualche valore tra 700 e 1000 metri nel vostro Appennino.
Andrea a 1200mt siamo a -1,1 ma è già aumentata rispetto a stamattina presto quando segnava -1,9. Purtroppo non ho dati alla quota di 700mt ma x il resto siamo in negativo o comunque attorno allo zero su tutto il profilo
marco-cesena
07-01-2009, 07:04
piccola spolverata nella notte.
temp -1,2
umidita 89%
vento n/w
dwp -2,5
salut..
ghizzo74
07-01-2009, 07:09
Situazione a Castelfranco, attualmente non nevica, ma ha nevicato abbastanza, 3 cm al suolo, con anche le strade bianche, alberi belli candidi.
Niente di speciale ma almeno c'è.
Temp. - 0.6° C
Cam:
http://www.meteo-system.com/stazioni/camcfe.jpg
http://www.meteo-system.com/stazioni/castelfranco.jpg
Situazione similare anche a Correggio, con alcuni cm caduti e assenza di precipitazioni in questo momento. P:S: alle 4:30 nevicava bene in stile nordovest.... blabla//
buongiorno a tutti,qui 2 o 3 cm...è passata la poiana...ora niente prp..temp -1.1..ur 86%..
Andrea ERM
07-01-2009, 07:10
Da Teolo si nota che risalgono nuclei.... chi li becca è fortunato drink2 snow"£$%
Ha smesso anche qui, e temp. salita a 0,0°C, crash// ora le strade sono pulite.
Marco Muratori ERM
07-01-2009, 07:18
Situazione analoga a Castelfranco anche qua. Niente precipitazioni e circa 3 cm. depositati. Temperatura -1.1 C° - UR 95 %
In bocca al lupo a tutti spala""$$)
andre_re
07-01-2009, 07:18
Andrea, dimmi la tua ... ti prego!!!
secondo te oggi a reggio nevona oppure è dura(solo se ci beccano i nuclei oppure possibile acqua),
perchè partiamo per una due giorni in montagna però o parto tra mezzora oppure ho la
possibilità i partire domani...
ghizzo74
07-01-2009, 07:21
Per tenere boni tutti coloro pronti a inveire contro questo o quello appena c'è una spolverata per strada, sta passando lo spazzaneve: dal rumore che fa, ho l'impressione che più che portare via neve, stia grattuggiando di brutto l'asfalto... haha//..
imported_Dany ERM
07-01-2009, 07:26
nono è caduto un solo fiocco....
sole=£)$$)
imported_Dany ERM
07-01-2009, 07:27
quello che mi da fiducia è che sono a -0.6°
senza precipitazioni....
Francesco
07-01-2009, 07:28
Faenza
Nuvoloso
-2.1°
rh 92%
andre_re
07-01-2009, 07:29
Marco vedo che sei collegato anche tu...
ditemi la vostra!!!
grazie
Andrea, dimmi la tua ... ti prego!!!
secondo te oggi a reggio nevona oppure è dura(solo se ci beccano i nuclei oppure possibile acqua),
perchè partiamo per una due giorni in montagna però o parto tra mezzora oppure ho la
possibilità i partire domani...
Marco Muratori ERM
07-01-2009, 07:35
Dipende dove devi andare. Se sui nostri Appennini aspetterei domani se verso il Brennero (dolomiti) parti pure anche oggi.
Per radio ho detto che la neve stamattina cadrà in pianura su buona parte dell'Emilia (eccetto ferrarese). Per oggi pomeriggio ho scommesso sulle GME e dunque ho dato neve ancora su tutto il parmense e piacentino, e su pianure pedemontane di Reggio - Modena - Ovest Bologna con successivo re interessamento della neve nella prossima notte su diverse zone pianeggianti emiliane (sempre eccetto ferrarese ma probabilmente eccetto le basse pianure di ovest BO - di MO e di RE.
Questa è la mia.... ma è solo una opinione...
andre_re
07-01-2009, 07:37
Grazie Marco.
Comunque Brennero. E' che partendo oggi ho il timore di perdermi una gran nevicata qua a Reggio,
forse la migliore di tutto l'inverno...
Comunque grazie, a minuti decideremo. salut.. salut.. salut..
Dipende dove devi andare. Se sui nostri Appennini aspetterei domani se verso il Brennero (dolomiti) parti pure anche oggi.
Per radio ho detto che la neve stamattina cadrà in pianura su buona parte dell'Emilia (eccetto ferrarese). Per oggi pomeriggio ho scommesso sulle GME e dunque ho dato neve ancora su tutto il parmense e piacentino, e su pianure pedemontane di Reggio - Modena - Ovest Bologna con successivo re interessamento della neve nella prossima notte su diverse zone pianeggianti emiliane (sempre eccetto ferrarese ma probabilmente eccetto le basse pianure di ovest BO - di MO e di RE.
Questa è la mia.... ma è solo una opinione...
10 cm qua! 40 cm al suolo a soli 40 km nord ovest da me.
nevica debole, -1.3, strade bianche
andrea_bo
07-01-2009, 07:46
spolverata anche qui a Bologna...in attesa di un miracolo spala""$$) spala""$$)
senza precipitazioni....
-0.9 dany siamo gli unici s****ti che non abbiamo ancora visto un caz stanotte ma tra un po ci rifacciamo okkk// salut..
massimo anzola
07-01-2009, 08:06
Confermo 1 cm. caduto a s****nzola durante la notte. Ovviamente tutto bianco xchè la neve ha attaccato subito benissimo. Temp. -1.1 all'uscita da casa. Ora sono a Modena: strade principali liberissime; un po' più bianche le secondarie, ma senza particolari problemi. Anche a Modena non è che ci sia garanchè: forse 1 cm. in più (forse).
Ho dato uno sguardo alla situazione al NW e mi è venuto il voltastomaco (una fine gennaio 2006 bis, fatta col copia incolla)
marco-cesena
07-01-2009, 08:11
Andrea a 1200mt siamo a -1,1 ma è già aumentata rispetto a stamattina presto quando segnava -1,9. Purtroppo non ho dati alla quota di 700mt ma x il resto siamo in negativo o comunque attorno allo zero su tutto il profilo
poggio le corsicchie 1200mt sopra bagno di romagna temp 0,1
san marino 700 mt 1,2
salut..
imported_Dany ERM
07-01-2009, 08:11
senza precipitazioni....
-0.9 dany siamo gli unici s****ti che non abbiamo ancora visto un caz stanotte ma tra un po ci rifacciamo okkk// salut..
speriamo va la!
snow"£$%
intanto cadono piccoli fiocchettini...
folletti//.
-2.5° coperto ancora niente qua
Rimo bfc
07-01-2009, 08:31
Spolverata farinosa verso le 4 poi nada....tutto fermo e ghiaciato,si vedono i fiocchi ancora adagiati sul corrimano della terrazza....cmq siamo in ombra spaventosa...
lumacher
07-01-2009, 08:34
Spolverata notturna di qualche mm, imbiancati tetti e terreno, strade ovviamente umide e pulite... sicuramente una gran delusione, soprattutto visti i Lami di Arpa di ieri che mi avevano erroneamente illuso: sono totalmente mancate le precipitazioni da Parma in qua... il sud sud-ovest sparato ci ha mantenuti sottovento. Curioso notare come dal sat i corpi nuvolosi si muovono da sud-ovest a nord-est, mentre i (pochi) nuclei precipitativi si muovono da sud-est verso nord-ovest. Non credo che oggi in giornata andrà meglio, anche perchè ci avviamo alla fase col profilo più compromesso. Probabilmente da Modena verso ovest andrà un pochino meglio. Niente da fare, quando una situazione parte male poi non la si recupera più....
belisariora
07-01-2009, 08:35
A Ravenna il nulla assoluto.
Tutto perfettamente asciutto anche se il cielo coperto e l'aria stamattina - al contrario di ieri - sarebbero da neve.
Non so la termperatura, ma a pelle direi che siamo sui 0°c di poco positivo.
drink2
bertom83
07-01-2009, 08:37
ca. 2-3 cm caduti nella notte, 6 al suolo, ora la nevicata ha ripreso un po' di vigore dopo una pausa. Temp -2.2°C, bene!
enry2003
07-01-2009, 08:44
qui mezzo cm caduto stanotte che rimane intatto, gran ombra...peccato avere temperature ottime per niente...
lumacher
07-01-2009, 08:47
Dalle webcam di autostrade, si nota neve sul tratto appenninico fino a Pian del Voglio... forse qualcosa riesce a traboccare anche di qua dall'Appennino... mirror//
Ho dato uno sguardo alla situazione al NW e mi è venuto il voltastomaco (una fine gennaio 2006 bis, fatta col copia incolla)
Anche per me è stata così, Zola ha accumulato 10 cm in 6 diversi eventi, Asti ne ha fatti il triplo da ieri sera (per fare un nome)...per non parlare delle foto di San Babila completamente bianca.
MTG prevede un accumulo totale per milano città di 50 cm, 20 in più in periferia.
Cmq, se Gennaio 2006 ci poteva stare visto l'andamento 2004 e 2005 (noi molto loro niente) direi che ora siamo finiti a credito, e di un bel po'.
sergiorubiera
07-01-2009, 08:59
hanno detto in radio che dovrebbe piovere tutto il giorno su tutta emilia
ora neve piccola
massimo anzola
07-01-2009, 09:03
Anche per me è stata così, Zola ha accumulato 10 cm in 6 diversi eventi, Asti ne ha fatti il triplo da ieri sera (per fare un nome)...per non parlare delle foto di San Babila completamente bianca.
MTG prevede un accumulo totale per milano città di 50 cm, 20 in più in periferia.
Cmq, se Gennaio 2006 ci poteva stare visto l'andamento 2004 e 2005 (noi molto loro niente) direi che ora siamo finiti a credito, e di un bel po'.
straquoto: inoltre, rispetto al 2006, un'ulteriore beffa: allora la pioggia successiva sciolse molta nave al NW smorzando i loro ardori: se tutto andrà come sembra,invece nei prox. giorni faranno (con l'albdedo) minime da favola a due cifre E TUTTO ALLA FACCIACCIA NOSTRA.
Marco Muratori ERM
07-01-2009, 09:08
Qui da me da un quarto d'ora fiocchi sparuti, al momento niente di che. incacch//..
ghizzo74
07-01-2009, 09:09
Riprende a cadere qualche fiocco...
Segnalo sforuscolamento in zona Campazzo a Nonantola.... salut..
ghizzo74
07-01-2009, 09:12
[quote="massimo anzola":2w8eem3w]
straquoto: inoltre, rispetto al 2006, un'ulteriore beffa: allora la pioggia successiva sciolse molta nave al NW smorzando i loro ardori: se tutto andrà come sembra,invece nei prox. giorni faranno (con l'albdedo) minime da favola a due cifre E TUTTO ALLA FACCIACCIA NOSTRA.[/quote:2w8eem3w]
Bisogna riconoscerlo: stavolta faranno un colpaccio da tramandare ai posteri, se non un nuovo 85, ci andranno comunque vicini...
Coperto..0.8!!Se volevo vedere la neve doveva scendere fino adesso..Ora si sta danneggiando il profilo... crash//
pro.meteo
07-01-2009, 09:16
si va per i 10cm! nevica bene adesso! okkk// okkk// okkk//
nonantola
07-01-2009, 09:17
ricomincia ora! snow"£$%
Tom Piumazzo
07-01-2009, 09:20
Anche qui accumulo di 2-3 cm al suolo con strade bianche ghiacciate...mi sono alzato alle 4 e 45 per andare a dare il sale ad Anzola e sono apena tornato e sta riniziando a fioccare debolmente...ora temp sempre fantastica di -0,8..spero in qualcosa di piu.... snow"£$% spala""$$)
lumacher
07-01-2009, 09:23
Io continuo a NON vedere nemmeno una "sfaruscola"... nulla ieri, nulla oggi, 2 mm (di neve intendo, non di precipitazione...) stanotte quando ho ritenuto utile dormire dormire//..
I piccoli nuclei precipitativi che scendono dall'Appennino sfilano seguendo il crinale tra Reno e Panaro con precisione chirurgica...
fiocchetti anche a Carpi, poca roba
NEVICA FINE E FITTO DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIII
imported_Dany ERM
07-01-2009, 09:31
qua il cielo va aprendosi....
sole=£)$$)
a reggio nevica bene da poco + di mezzora,0°C accumulo totale episodio 3cm abbondanti(2 ieri + 1 stanotte). adesso è davvero splendido!fiocchi medio-piccoli ma davvero fittissimi! okkk//
nonantola
07-01-2009, 09:33
fiocca molto bene!
neve fine ma fitta fitta spala""$$)
il vicino sta già spalando e la toglie dal muretto di recinzione..ora lo sgrido... incacch//.. crash//
Ora cade qualche blando sporadico fiocchetto... mi chiedo come mai sono ancora qui ad aspettare neve seria. macchinina//... a vedere quello che cade in Lombardia e Piemonte poi...
lumacher
07-01-2009, 09:34
Io continuo a NON vedere nemmeno una "sfaruscola"... nulla ieri, nulla oggi, 2 mm (di neve intendo, non di precipitazione...) stanotte quando ho ritenuto utile dormire dormire//..
I piccoli nuclei precipitativi che scendono dall'Appennino sfilano seguendo il crinale tra Reno e Panaro con precisione chirurgica...
Ok, ritiro quello che ho detto... snevischia anche qui... pesc..
Rimo bfc
07-01-2009, 09:34
Bresciano gia' in acqua..
sergiorubiera
07-01-2009, 09:35
ragazzi chi mi sa dire quando dovrebbe iniziare a scaldare? qui nella mia zona?
nonantola
07-01-2009, 09:35
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
confermo...anche a modena nevica fitto con fiocchi piccoli......ma quanto durera'??????
Rimo bfc
07-01-2009, 09:38
Il bresciano e' una zona come l'alto veneto...appena rientra da et al piov....sitaraz...
gold1963
07-01-2009, 09:39
Ravennati e limitrofi QUASI ASSENTI DAL FORUM tutti al mare a giocare a racchettoni e fare happy happy happy con le birre.... drink// mirror//
Il vocalist INVERNO DUE ZERO ZERO NOVE e' qui la festa TUTTI INSIEME SU LE MANI OLE' OLE' OLE'
xò oggi non servono gli occhiali da sole.... sole=£)$$)
MA VA A .........
buum// buum// buum// buum//
Freddo e umido con lieve foschia. A SUD RILUCE A NORD E A OVEST NUBI ALTE SCURE sbocc...
A EST TEMPO DEL CACCHIO OSSIA NON SI CAPISCE sbocc...
Ora fiocchi più grossettini ma ancora non fitti, sembrerebbe comunque aumentare...
NEVICA BENE AL CAMPAZZO DI NONANTOLA...... folletti//.
ghizzo74
07-01-2009, 09:43
[quote="Rimo bfc":1dyvdqhz]Bresciano gia' in acqua..
Il bresciano e' una zona come l'alto veneto...appena rientra da et al piov....sitaraz...[/quote:1dyvdqhz]
Anche nel mantovano segnalavano gocce di pioggia stamattina...
Comunque nel bresciano, quest'inverno, hanno già fatto due belle nevicate (il 28 dic e il 1 gen) che noi abbaimo sognato via webcam...
massimo anzola
07-01-2009, 09:44
a modena nevica veramente bene da 15-20 minuti (chissà a s****nzola !!). Bolognesi, tenetemi informato !!!!!!!!!
Tom Piumazzo
07-01-2009, 09:48
Qui ora in atto una bella nevicata con fiocchi medi e di media intensita e fitta...spettacolo.temp -0,7
A Zola fiocchetti da circa 1 ora, ma nulla di che.
nonantola
07-01-2009, 09:54
pesc.. pesc..
che inizio di giornata..ci voleva proprio..
anche se tra un po' sarà acqua di sicuro.. mirror// mirror// buum//
buongiorno atutti ora nevica anche qua direi benino
Marco Muratori ERM
07-01-2009, 09:55
Rieccomi qua. Nevica bene da mezzoretta. Un centimetro nuovo sicuro si è già depositato ma quello che rende ancor più bello il paesaggio è vedere le strade, anche le principali, nuovamente bianche snow"£$%
pro.meteo
07-01-2009, 09:59
nevica bene! dez bor ed neva! snow"£$% snow"£$%
ghizzo74
07-01-2009, 09:59
Ora nevicata moderata a fiocchi medi e fitti. E' il miglior momento da ieri!
Bergamo mi segnalano pioggia da 5 minuti.... Lugo la solita *****
Bologna centro ha iniziato a fare piccoli fiocchini da mezz'ora, ora ha smesso
massimo anzola
07-01-2009, 10:01
a modena ora nevica decisamente bene. sono sempre più in apprensione per s****nzola: le notizie da zola e da bologna per il momento non sono grnachè.
Mi segnalano neve di discreta intensita' anche a Castelfranco...... okkk//
Smesso è una parola grossa, comunque non scende più nulla.
nonantola
07-01-2009, 10:10
drink2 drink2 drink2
un colpo di fortuna ha baciato modena..
belisariora
07-01-2009, 10:11
Ravennati e limitrofi QUASI ASSENTI DAL FORUM tutti al mare a giocare a racchettoni e fare happy happy happy con le birre.... drink// mirror//
Il vocalist INVERNO DUE ZERO ZERO NOVE e' qui la festa TUTTI INSIEME SU LE MANI OLE' OLE' OLE'
xò oggi non servono gli occhiali da sole.... sole=£)$$)
MA VA A .........
buum// buum// buum// buum//
Freddo e umido con lieve foschia. A SUD RILUCE A NORD E A OVEST NUBI ALTE SCURE sbocc...
A EST TEMPO DEL CACCHIO OSSIA NON SI CAPISCE sbocc...
Ti sei svegliato male gold???? O la Befana ti ha portato solo del carbone e della cipolla??????? pesc.. pesc.. pesc..
Tranquillo... passerà anche qs, tanto passa tutto nella vita (mioddio che filosfia del piffero che mi sovviene stamattina...)
Ormai se a Ravenna cade qualcosa è solo acqua o neve mista ad acqua nei primi 3-4 secondi. temporale=£)$(%
E non è la storia della volpe e dell'uva; si fa molto prima a negare una brutta evidenza che accettare un'amara verità.
E dopo qs ultima "grandiosa" perla di saggezza... vado a fare altro. Che è meglio in tutti i sensi!!! sarcastic- sarcastic- sarcastic-
Hai letto tuo msg pvt???
Andrea ERM
07-01-2009, 10:14
Sono nel nuovo ufficio di Bargellino
Qui nevica fine ma ora iniziano fiocchi medi fitti!
A Castelfranco so che c'è una gran bella nevicata in atto!
nonantola
07-01-2009, 10:15
confermo!
notizie di neve nella bassa, qua al borgo fiocchetti
vallice ERM
07-01-2009, 10:20
Neve da paura per 10 minuti spala""$$)
imported_Dany ERM
07-01-2009, 10:22
anche qua Valliss...
fa paura da quanto tempo c'è tra un fiocco e l'altro....
ps. fiocchetti ogni 3/4 d'ora...
mirror//
vallice ERM
07-01-2009, 10:24
anche qua Valliss...
mirror//
il metar a bologna segna mista a pioggia
confermate?! vaca// vaca//
anche qua Valliss...
mirror//
haha//.. qua uguale.
continua bene, accumulo totale 4cm,, segnalati 9cm a Cadè, sulla via Emilia tra RE e PR!
qua a borgo panigale solo ficchetti, niente pioggia
Rimo bfc
07-01-2009, 10:26
No...neve pura...ma sparuta...proprio non ce la vuol fare...mai vista una persistenza di s**** cosi nella mia citta'.... credetemi e grottesco
cioè, se si mette a piovere comincio a tifare per il sole.
Massimiliano
07-01-2009, 10:32
A parma nevica veramente tanto!!!Andrea avevi ragione tu ieri sera!ora 10/11 cm al suolo!
qui a fiorano cm4 più la vecchia ma siamo ai margini
pollo0389
07-01-2009, 10:34
ciao ririno aggiornala località del tuo profilo
qua sulla costa intanto 0.8°C e cielo coperto
Intanto si conferma pioggia debole a Mantova nono//
geloneve
07-01-2009, 10:36
A Pian dei Fangacci inizia a nevicare..sembra che stiano entrando maggiormente le prp...
T° leggermente sottozzero ancora...chissà se inizia in neve. (ovviamente poi per passare a pioggia per t alte in quota)..
http://www.appenninobianco.it/webcams/campigna.jpg
imported_Dany ERM
07-01-2009, 10:37
qua niente acqua..
solo un fiocco ogni 40 minuti....
0.8°
incredibile!!! ....anche quì inizia a fiocchettare.... folletti//.
massimo anzola
07-01-2009, 10:39
andrea, informami quando se e quando puoi: il bargellino è il luogo + vicino a s****nzola da cui posso avere informazioni. Intanto qui a Modena dopo 10 m. di nevicata fortissima nevica più piano, ma cmq sempre bene
mi pareva strano che durasse....
alessandro85
07-01-2009, 10:43
Neve anche qui ora con temp di -0.2°c okkk//
Ti informo io, a Borgo Panigale ipercoop non fa una cippa da ore....a s****nzola temo stessa cosa!! blabla//
Massimiliano
07-01-2009, 10:45
Vallice come la vedi la giornata di oggi????continua a nevicare????
Andrea ERM
07-01-2009, 10:45
No...neve pura...ma sparuta...proprio non ce la vuol fare...mai vista una persistenza di s**** cosi nella mia citta'.... credetemi e grottesco
Me ne sto rendendo conto, sono a Bargellino e non vien piu giu niente, qualche fiocco medio secco, comunque NEVE, pioggia zero.
Porcaccia che iazza!
A Castelfranco ha diminuito ma ci ha dato di brutto
Rimo bfc
07-01-2009, 10:46
[quote="Andrea ERM":9e2jkfi1]Sono nel nuovo ufficio di Bargellino
andrea, informami quando se e quando puoi: il bargellino è il luogo + vicino a s****nzola da cui posso avere informazioni. Intanto qui a Modena dopo 10 m. di nevicata fortissima nevica più piano, ma cmq sempre bene[/quote:9e2jkfi1]
Massimo...anche io ho lo studio al bargellino...ti dico che non fa un mazza...qualche fiocchetto...penso che anzola sia idem....
bologna incassa la sua ennesima sconfitta....salta la panchina? haha//..
Sopratutto vallice, iniziano le prp decenti?? Da CFE verso est al momento nulla cosmico...
Rimo bfc
07-01-2009, 10:47
[quote="Rimo bfc":3nuwzqtz]No...neve pura...ma sparuta...proprio non ce la vuol fare...mai vista una persistenza di s**** cosi nella mia citta'.... credetemi e grottesco
Me ne sto rendendo conto, sono a Bargellino e non vien piu giu niente, qualche fiocco medio secco, comunque NEVE, pioggia zero.
Porcaccia che iazza!
A Castelfranco ha diminuito ma ci ha dato di brutto[/quote:3nuwzqtz]
Presto verro' a presentare la mia bruttissima faccia di persona li a meteosystem.....
nonantola
07-01-2009, 10:47
inizia a calare la neve....peccato.. dormire//..
geloneve
07-01-2009, 10:49
incredibile!!! ....anche quì inizia a fiocchettare.... folletti//.
Tinieici informati! X me riusciamo a veder qualcosa prima che la t salga trp in quota (cm avevo detto in un msg prima)...cmq, anche se ciò accadese, soltanto briciole...
Luigignolo
07-01-2009, 10:49
Almeno qualche fiocco microscopico lo vedo cadere.... c'è molta amarezza xò. La speranza è l'ultima a morire..
alessandro85
07-01-2009, 10:50
Anche a Ridracoli nevica okkk//
Rimo bfc
07-01-2009, 10:51
Cmq ragazzi tra un po arriva il momento clou.....il sat vede un malloppo appena sull'appennino....o la va o ciao ciao
cioè, se si mette a piovere comincio a tifare per il sole.
ma fa te!
se deve piovere allora è melgio il sole!!
cmq qui in centro è da un po che non viene nulla
goldenice
07-01-2009, 10:53
Montecavolo di QC Bufera -1,5°C
verso i 10cm
Andrea ERM
07-01-2009, 10:53
Ora qui a Bargellino ci prova
Cmq ragazzi tra un po arriva il momento clou.....il sat vede un malloppo appena sull'appennino....o la va o ciao ciao
...GFS 06 vede prp decenti....io aspetto!!!
Certo che in quota ancora -3° a 700mt...non sono male!!
Secondo alcuni lam estremi solo neve...ma purtroppo debole max 4cm.
massimo anzola
07-01-2009, 11:02
Grazie Rimo, Grazie Andrea
Intanto qui a Modena continua, ma piuttosto debolmente
ghizzo74
07-01-2009, 11:03
Qui a Correggio, già da un po, nevica debole-moderato stabile, cioè senza particolari picchi nè cadute... Attacca ma un pochino più faticosamente rispetto a ieri...
mah, al Borgo fa schifo...un'intensità che oscilla tra 2 fiocchi e 10 fiocchi...al km...se prosegue cosi per un anno non fa un cm.
qui a modena ha ripreso bene ora.....mah!!!
mah ora si è un pò + convinta.ho visto ora la pagina in home, che non è molto confortante
Zola fiocchi deboli, la stazione di miki segna -0.3.
Il radar prp ER sembra promettere in nuclei che risalgono l'appennino.
Al momento stanchezza e frustrazione sono alle stelle, ma i conti si faranno giovedì sera.
Marco Muratori ERM
07-01-2009, 11:09
Siccome la direzione dei nuclei in questa fase è prevalentemente sud - nord posso darvi un'anteprima di quello che POTREBBE (il condizionale d'obbligo) vedere il resto della pianura modense. Allora dopo una pausa (che sta interessando ora la parte nord di Modena ) qua ha ripreso decentemente per un po'. Non più come prima, ma ha ripreso. Poi però si è di nuovo fermato. Mah....Speriamo bene.
sergiorubiera
come si fa a mettere le foto
massimo anzola
mah, al Borgo fa schifo...un'intensità che oscilla tra 2 fiocchi e 10 fiocchi...al km...se prosegue cosi per un anno non fa un cm.
Magnifico !! che goduria !!
Intanto qui a Modena ha ripreso bene
Qui sfarfuglia qualcosa. salut.. salut..
Luigignolo
07-01-2009, 11:10
Ragazzi una curiosità, ma alla fine x domani ci sono possibilità nevose x la nostra regione o sempre al NordOvest? Grazie mille a chi mi sarà di aiuto drink2
Intanto qui cielo coperto... nn cade nulla salut..
Andrea ERM
07-01-2009, 11:10
Nevicata carina al Bargellino ora con fiocchi medi e piccoli.
Insomma coreografica... ma debole.
sergiorubiera
07-01-2009, 11:17
qui continua video di 5 min fa
http://www.youreporter.it/view_video.ph ... 0a03f9447c (http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=33f1b4e37c26295508b1a40a03f 9447c)
Francesco
07-01-2009, 11:18
neve molto debole a Faenza
incredibile quanto siano asciutti questi fiocchi
A bologna centro poco o nulla, ogni tanto i soliti microfiocchi
Tutta la pedemontana lombarda in lacrime, piove causa vento di caduta fino al novarese...e faenza vede fiocchi asciutti!
Cmq l'invidia è un brutto male.
Luigignolo
07-01-2009, 11:21
neve molto debole anche a imola.... almeno cadono fiocchi!... molto piccoli... vediamo come evolve
Francesco
07-01-2009, 11:22
Tutta la pedemontana lombarda in lacrime, piove causa vento di caduta fino al novarese...e faenza vede fiocchi asciutti!
Faenza con lo sciroppo infatti è messa meglio che la lombardia orientale
peccato che non ci siano precipitazioni
temp. +0.3°
ghizzo74
07-01-2009, 11:22
Forse è anche il prezzo da pagare per aver avuto precipitazioni abbondanti.
Sono curioso di vedere se regge Milano...
vallice ERM
07-01-2009, 11:23
milano nevica ancora 40cm
dormire//..
qui continua con fiocchi fini e fitti, superati i 5cm fatica un po ad attaccare sulle superfici bagnate. +0.2 drink2
sergiorubiera
07-01-2009, 11:25
nevica benone a piacenza ovest
http://tgcom.autostrade.it/tgcom/popupT ... .do?tlc=27 (http://tgcom.autostrade.it/tgcom/popupTelecamera.do?tlc=27)
Rimo bfc
07-01-2009, 11:25
dormire//..
Tra un po capitola quel cesso....
ghizzo74
07-01-2009, 11:26
[quote=supider]Tutta la pedemontana lombarda in lacrime, piove causa vento di caduta fino al novarese...e faenza vede fiocchi asciutti!
dormire//..
Tra un po capitola quel cesso....[/quote:hfv0cgrl]
Dai Rimo ti capisco però calma, abbiamo già avuto dei casini....
[quote=supider]Tutta la pedemontana lombarda in lacrime, piove causa vento di caduta fino al novarese...e faenza vede fiocchi asciutti!
dormire//..
Tra un po capitola quel cesso....[/quote:2dbzm7fx]
ma lol!
vallice ERM
07-01-2009, 11:32
Raga sale un bel malloppo dalla Toscana e c'è dentro tutta Bologna e mezza Romagna!
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/PPI_250_Z_0_01.jpg?c=20091634716
qui neve fine fino a poco fa, a tratti intensa...ieri sera ha fatto 1cm con -0.2, ora quasi tutto sciolto e temperatura di +0.8...
imported_Dany ERM
07-01-2009, 11:37
inizia a nevicare!!!!
speriamo che quel malloppo arrivi in fretta!!
intanto solo neve!!!
e il profilo tiene...
Rimo bfc
07-01-2009, 11:38
Raga sale un bel malloppo dalla Toscana e c'è dentro tutta Bologna e mezza Romagna!
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/PPI_250_Z_0_01.jpg?c=20091634716
Ci spero vallice....mi sto sgretolando i fagioloni....
Luigignolo
07-01-2009, 11:39
inizia a nevicare!!!!
intanto solo neve!!!
e il profilo tiene...
Dai dany... ce la possiam fare..... (gufata terribile)... intanto qui fiocchi invisibili e con meno intensità di prima (già prima si riuscivano a contare).
Rimo bfc
Per ghizzo74....hai ragione son troppo peso in sti giorni...scusate tutti
imported_Dany ERM
intensifica!!!
sta arrivando il nucleo!!!
fiocchi medi!!!
evvai!!
imported_Dany ERM
07-01-2009, 11:40
inizia a nevicare!!!!
intanto solo neve!!!
e il profilo tiene...
Dai dany... ce la possiam fare..... (gufata terribile)... intanto qui fiocchi invisibili e con meno intensità di prima (già prima si riuscivano a contare).
Arriva arriva!
qua sta cominciando per benino...
snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Rimo bfc
07-01-2009, 11:40
intensifica!!!
fiocchi medi!!!
evvai!!
dany,....godo...per me se nevica li e' come se nevicasse a corticella a casa mia.... drink2
benissimo! una roccaforte la Romagna!
qua continua fine e fitto salut..
Luigignolo
07-01-2009, 11:42
[quote="Dany ERM":36sly047]inizia a nevicare!!!!
intanto solo neve!!!
e il profilo tiene...
Arriva arriva!
qua sta cominciando per benino...
snow"£$% snow"£$% snow"£$%[/quote:36sly047]
Appena arriva ti faccio un fischio.... drink2
Per ghizzo74....hai ragione son troppo peso in sti giorni...scusate tutti
sei di Bologna, sei giustificato applauso//...
Intanto Bologna: neve debole
vallice ERM
07-01-2009, 11:44
qui ha quasi smesso...sale quel coso...
oh miracolo!
nevica davvero ora in centro a Bologna...
vaca//
Qui intensifica, ma siamo ancora a regime di neve debole
Faenza con lo sciroppo infatti è messa meglio che la lombardia orientale
peccato che non ci siano precipitazioni
temp. +0.3°
Mmmmhhh...i locali dicono che non sia sciroppo, almeno non ancora...
sta smettendo anche qua ora
niente di che, ma almeno si vede qualcosa di decente e non i soliti microfiocchi
ghizzo74
07-01-2009, 11:49
Neve debole, in attesa di quel coso...
Marco Muratori ERM
07-01-2009, 11:49
Per i modenesi: ha ripreso qui da me poco alla volta intensifica
in 2 minuti strade bianche e autobus di traverso!!
bellissimo!
non riesco ad aprire la porta del negozio, è ostruita dalla neve!
vallice ERM
07-01-2009, 11:50
i fiocchi sono pochi nanoscopici e svolazzano dappertutto....rassicurante drink2
intensifica a Zola, fiocchi piccoli ma abbondanti. Un paio di decimi sottozero la temperatura.
imported_Dany ERM
07-01-2009, 11:51
[quote="Dany ERM":uoxkc767]intensifica!!!
fiocchi medi!!!
evvai!!
dany,....godo...per me se nevica li e' come se nevicasse a corticella a casa mia.... drink2[/quote:uoxkc767]
okkk// okkk// okkk// okkk// okkk//
Grazie caro!
snow"£$%
Rimo, arriva anche da te...
io sono in via s.Isaia, sotto di te...
niente di esaltante ma almeno è neve
eeeh?! http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/icon_072.gif
massimo anzola
07-01-2009, 11:54
intanto qui a modena la nevicata è ora debolissima. Ho misurato ca. 2 cm. d'accumulo
intanto qui a modena la nevicata è ora debolissima. Ho misurato ca. 2 cm. d'accumulo
ecco, misura lì perchè qua misurare è una parola grossa!
imported_Dany ERM
07-01-2009, 11:56
fine
vado a spalare i 4 fiocchi...
spala""$$)
vallice ERM
07-01-2009, 11:57
qui i fiocchi stanno intensificando ma alcuni sono MOLTO VELOCI (me*da) crash// crash//
Luigignolo
07-01-2009, 11:59
Mi sa tanto che qui è mista.... Non riesco a capire xchè il fenomeno è molto debole, vediamo come evolve. Eppure la temperatura è la stessa... (prima fiocchi e basta)
massimo anzola
07-01-2009, 12:05
anche a modena riprende con intensità gradualmente crescente
nonantola
07-01-2009, 12:06
qui per ora PAUSA crash//
mmmm molto umidicci questi fiocchi
Luigignolo
07-01-2009, 12:07
Mi sa tanto che imola la chiude qui. Non riesco + a vedere fiocchi, mi sa tanto che è pioggia buum// buum//
alessandro85
07-01-2009, 12:09
Neve debole, T0.0°C
nonantola
07-01-2009, 12:09
ricomincia..
geloneve
07-01-2009, 12:10
Mi sa tanto che imola la chiude qui. Non riesco + a vedere fiocchi, mi sa tanto che è pioggia buum// buum//
Fai la prova del parabrezza come ho fatto io!
qui a borgo sta intesificando
Bologna, Saragozza: ora fiocca meglio più grossi e apparentemente più asciutti
Marco Muratori ERM
07-01-2009, 12:11
Nevica ora davvero bene. Fiocchi bei grossini e subito re imbiancati sulla strada i segni delle ruote delle macchine che passano. Buon segno questo. Teniamo botta e speriamo!
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:14
neve a larghe falde e in intensificazione!!!!!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Luigignolo
07-01-2009, 12:15
Fai la prova del parabrezza come ho fatto io!
neanche il tempo di aprire la finesta e la precipitazione (chiamiamola così) si è conclusa. Vediamo che succede mirror//
alessandro85
07-01-2009, 12:15
anche in carpegna neve! snow"£$%
http://www.meteoappennino.it/webcarpegna/01/images/montecarpegna_resize_1200.jpg
Luigignolo
07-01-2009, 12:16
neve a larghe falde e in intensificazione!!!!!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Xò mi sembra ingiusto... io riesco a vedere borgo dalla mia finestra!... lì neve qui boh e cmq molto debole.. uffff blabla//
A Bologna borgo panigale la prp non riesce ad aumentare d'intensità, siamo solito nevischio.
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:18
nevicatona in atto!!!
fiocchi enormi!!!
spettacolo!!!
è una nevicata moderata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Tom Piumazzo
07-01-2009, 12:20
Qui ora fiocchi enormi e fitti..quasi bufera...mi confermate anche voi vicini delle mie parti? salut..
Luigignolo
07-01-2009, 12:20
nevicatona in atto!!!
fiocchi enormi!!!
spettacolo!!!
è una nevicata moderata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Basta ora mi muovo a piedi.... 15-20 minuti e arrivo!!!!!... haha//..
Fiocchi enormi da dani, da tom e bologna nel mezzo solita sega!! mirror//
Bologna centro ha momentaneamente smesso.
Speriamo ricominci, sul serio però
Tom Piumazzo
07-01-2009, 12:25
Lele ti giuro sono fitti e grossi..e li a Pavullo com è la situazione? salut..
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:25
http://www.borgometeo.it/webcam/nne.jpg
Fiocchi enormi!!!!!!!!
se continuasse potrebbe cominciare ad imbiancare!!
Bologna centro ha momentaneamente smesso.
Speriamo ricominci, sul serio però
in zona fiera, Lame e cirenaica segnalano fiocchi grandi, qui invece non solo ha smesso, ma si sta anche sciogliendo il velo di stamattina
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:26
se ci daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
A Nonantola a ripreso discretamente....... salut..
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:26
mamma mia che razzadi una nevicata!!!!!!!!!!!!!!!!!
enry2003
07-01-2009, 12:27
nevica molto bene!
Tom Piumazzo
07-01-2009, 12:27
Grande Dany..dai pero voglio vedere la prox web bianca.... snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Qui al Lippo di Calderara, fiocchi piccoli anche se tenta di intesificare...
Sia la volta buona?
Mah! sarcastic- sarcastic-
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:28
fiocchi abnormi!!!!!!!!!!!
Luigignolo
07-01-2009, 12:29
fiocchi abnormi!!!!!!!!!!!
Che precipitazioni xò... sono davvero a pochi minuti da borgo... a imola il NULLA!.... nono// nono//
Sia la volta buona?
Abiti al Lippo???
A pavullo fiocca bene, è a Bologna che è una pena......
Meno male che almeno nevica a Borgo Tossignano!
http://www.borgometeo.it/webcam/sudovest.jpg
Tom Piumazzo
07-01-2009, 12:33
http://img187.imageshack.us/my.php?imag ... 271gb3.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=07012009271gb3.jpg)
Casa mia dieici minuti fa.....non è il massimo perche è fatta con il cell.....
mamma mia che razzadi una nevicata!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fai quasi schifo.
ma quasi eh, drink2
Rimo bfc
07-01-2009, 12:34
Bologna nord zona corticella....nevicata commovente in corso...gia' tutto bianco...
Tom Piumazzo
07-01-2009, 12:35
Dai speriamo di tenere botta..qui è davvero impazzito....
A Zola un po' di gloria, neve media e intensa da un paio di minuti, sempre a -0,2.
nonantola
07-01-2009, 12:35
nevica bene..
Bologna nord zona corticella....nevicata commovente in corso...gia' tutto bianco...
..allora solo a Borgo Panigale continua far schifo!! sbocc... sbocc...
ma smettila valà okkk//
nonantola
07-01-2009, 12:37
siamo a -0.1°
la vedo dura ad imbiancare le strade oggi..
massimo anzola
anche a Modena ha ripreso a fioccare bene. E' incredibile che a Bologna non ce la faccia, incredibile e stanno passando inesorabilmente le ore. egoisticamente spero che almeno nella mia anzola la situazione sia diversa, ma sarebbe veramente come sperare di avere in mano il biglietto vincente della lotteria.
qui in centro ha smesso di nuovo, ma il radar è eloquente, tra un po arriva anche da noi
goldenice
Neve in intensificazione a Montecavolo...passati 10cm, mai smesso...solo indebolita un oretta fa.
Rimo bfc
07-01-2009, 12:38
ma smettila valà okkk//
Ciccio...ti giuro...non son micca di abbiate grasso....se ti dico che fa paura non scherzo...ero in ufficio al bargellino e son venuto a casa mangiare....mi son merqavigliato-.....
sergiorubiera
07-01-2009, 12:38
tratto appenninico bufera
http://tgcom.autostrade.it/tgcom/popupT ... do?tlc=188 (http://tgcom.autostrade.it/tgcom/popupTelecamera.do?tlc=188).
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:39
[quote="Rimo bfc":uhyezbra]Bologna nord zona corticella....nevicata commovente in corso...gia' tutto bianco...
ma smettila valà okkk//
Ciccio...ti giuro...non son micca di abbiate grasso....se ti dico che fa paura non scherzo...ero in ufficio al bargellino e son venuto a casa mangiare....mi son merqavigliato-.....[/quote:uhyezbra]
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
come non sei di abbiate grasso?
ma non eri milanese?
Rimo bfc
07-01-2009, 12:40
http://www.autostrade.it/autostrade/Fra ... 4a&index=3 (http://www.autostrade.it/autostrade/FrameTelecamera?tlc=63&tipo=F&ids=d33e2b4a&index=3)
oh vediamo se inizia anche qui... tra poco mi sposto e vado in zona stazione però non avrò il pc li...
ci si sente poi domani che tiriamo le somme, io per oggi pome la vedo normale, un po di neve la fa ma senza esagerare
Rimo bfc
07-01-2009, 12:41
come non sei di abbiate grasso?
ma non eri milanese?
Guarda la web dall'uscita a13.....
Qua ha iniziato a scendere pioggia un pò mista a neve..Vuol dire che il profilo se n'è andato completamente..
alfapegaso
07-01-2009, 12:43
S. Damaso (Modena Sud)
Bella nevicata in atto: strade e campi bianchi...
snow"£$%
il radar dice che ci siamo quasi...
qui infatti inizia di nuovo decentemente
stranevica,FANTASTICOOOOOOOOOOOooooo spala""$$) pesc..
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:47
nevica a Imola?!?
Luigignolo...
lumacher
07-01-2009, 12:47
Ora ci siamo.. da circa un quarto d'ora anche la massaia che sta impastando la sfoglia guarda fuori ed esclama: Mò al néivaaaaaaaaaaaaaa!!!! yahoo//..
Dai.. dalle 12.30 nevica benino, fiocchi medi in intensificazione e ancora molto asciutta; t. +0,5 (ma abbastanza vicino alla casa..).
Luigignolo
07-01-2009, 12:49
nevica a Imola?!?
Luigignolo...
Piove.. ora si vede bene.. nn aggiungo altro buum// buum//
da te procede bene?
imported_Dany ERM
07-01-2009, 12:50
si nevicatona in atto....
Zona stadio ora viene giù benino, ma cmq non attacca
Blogna neve
http://www.bolognameteo.it/broadcast.jpg
nonantola
07-01-2009, 12:52
ragazzi!!!!!!!!!
NEVONA!
ORA DAVVERO INTENSA
Ora neve moderata! snow"£$%
Sia la volta buona?
Abiti al Lippo???
Abito a Bologna in zona Murri ma lavoro al Lippo
zola prova a imbiancare, medie dimensioni ma bella fitta! T -0,3 (grazie Miki)
pro.meteo
07-01-2009, 12:53
nevica davvero bene...verso i 15cm!
dalla bassa parmense (Soragna Roccabianca) ovest notizie accumuli di 22-30cm!
pedemontana modenese nevica da DIO spala""$$)
Sia la volta buona?
Abiti al Lippo???
Abito a Bologna in zona Murri ma lavoro al Lippo
Io sono quasi sempre al Lippo!
Ora nevicatina ottima, sta facendo sul serio!!
Una sola parola: RASSEGNATO!
Luigignolo
07-01-2009, 12:55
si nevicatona in atto....
Ti chiedo un consiglio da amico: Resto qui e spero che qualcosa succeda (entro domani sera) ?.... oppure sarà x la prossima? Risposta sincera.. drink2
Intanto continua a piovere nono// nono// nono//
geloneve
07-01-2009, 12:57
Milano capitola ormai...tiè! La prima nevicata seria da 50 anni (seria sia come accumulo sia come t che si avranno in seguito visto che si dolito nn rimane un'ora a terra la neve a Mi)
http://www.wunderground.com/history/air ... atename=NA (http://www.wunderground.com/history/airport/LIMC/2009/1/7/DailyHistory.html?req_city=NA&req_state=NA&req_statename=NA)
Fazzoletti dal cielo!! gran nevona! folletti//.
http://www.meteo-system.com/bolognacam.jpg
nonantola
07-01-2009, 13:00
t inchiodata sullo -0.1°....fuori dalla finestra è spettacolo!
Beccodolce
07-01-2009, 13:02
Sono in ufficio a Borgo Panigale e fuori sta nevicando molto forte e con fazzolletti belli grandi. Comincia ad imbiancare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.