Visualizza Versione Completa : Domandone...
Per caso è prevista qualche piacevole novità per domani o dopodomani? Tipo aria fredda in arrivo.. vento£$%&&
Lo chiedo perche seppure stia piovendo, all'improvviso la davis ha tirato fuori il simbolo della neve..mah! E comunque la t. mi sta calando, ora +0.7°C
drink2
per domani e dopodomani forse un calo delle temp..
per domani e dopodomani forse un calo delle temp..
Quindi niente prp?
L'irruzione fredda in quota sarà irrisoria, nel senso che entrerà al max una -4 domani a 850 hPa. Le nevicate domani dovrebbero interessera la pedecollinare e rilievi per un pò di stau, altrove sarà ancora acqua se precipita qualcosa. Per i giorni successivi con l'arrivo dell'alta pressione tuttavia in pianura avremo una diminuzione termiche specie nei valori minimi, e magari se ritorna la nebbia anche nei massimi nel fine settimana.
L'irruzione fredda in quota sarà irrisoria, nel senso che entrerà al max una -4 domani a 850 hPa. Le nevicate domani dovrebbero interessera la pedecollinare e rilievi per un pò di stau, altrove sarà ancora acqua se precipita qualcosa. Per i giorni successivi con l'arrivo dell'alta pressione tuttavia in pianura avremo una diminuzione termiche specie nei valori minimi, e magari se ritorna la nebbia anche nei massimi nel fine settimana.
Quindi possibilità zero di vedere due fiocchi!..e chissà fino a quando!!
Quindi possibilità zero di vedere due fiocchi!..e chissà fino a quando!!
nella nostra zona direi possibilità 0...
belisariora
07-01-2009, 22:13
Enri sei un buon previsore e dal futuro roseo, senza dubbio!!!
Ma come psicologo in qs momento meteodepressivissimo per quelli della nostra zona avrei qualcosina da ridire........ temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
crazy//.
drink2 drink2 drink2
Enri in effetti è sempre un po' drastico, ma va bene così fotografa i fatti e prova ad interpretarli coma deve fare un vero scienziato!
belisariora
08-01-2009, 08:41
La mia era una battuta ovviamente. Concordo con te lollo: meglio, sempre e comunque, una verità.
Anche se è brutta o non ci piace.
Sarà forse che per me è troppo difficile fare i conti con le bugie (sono l'alibi di chi non ha le palle per dire la verità!!!! incacch//.. )
gold1963
08-01-2009, 09:30
La mia era una battuta ovviamente. Concordo con te lollo: meglio, sempre e comunque, una verità.
Sarà forse che per me è troppo difficile fare i conti con le bugie (sono l'alibi di chi non ha le palle per dire la verità!!!! incacch//.. )
Già meglio la verità....
Mi sono fatto prendere troppo anche io e soprattutto in quest'ultima irruzione ci contavo molto....
Anzi a dire la verità sarei stato pure disposto a scommettere....
Chissà Roberto mi avrà contagiato....
Purtroppo il nucleo freddo è andato troppo a ovest
Ritorno con i piedi per terra...
dormire//..
belisariora
08-01-2009, 09:45
Già meglio la verità....
Mi sono fatto prendere troppo anche io e soprattutto in quest'ultima irruzione ci contavo molto....
Anzi a dire la verità sarei stato pure disposto a scommettere....
Chissà Roberto mi avrà contagiato....
Purtroppo il nucleo freddo è andato troppo a ovest
Ritorno con i piedi per terra...
dormire//..
L'entusiasmo è contagioso, per fortuna, sennò sai che depressione....................... (il mago sta dicendo un mucchio di verità in qs suoi ultimi post), ma alle illusioni meteo basta farci un po' il callo gold. Tanto poi passa. super//..
Però non serve nemmeno crederci troppo alle robe perchè nella meteo il rischio sorpresa è sempre dietro l'angolo, anche se qualcuno (a caso...) aveva chiaramente avvertito noi ravennati di non farci nessun genere di illusioni, anche se la speranza (per fortuna) è sempre l'ultima a morire.
Noi possiamo davvero illuderci di vedere un bel manto bianco solo quando arriva una vera e gelida irruzione da Est, oppure quando arriva qualcosa di buonon trasportato dal NW, ma in caso di sciroppo - come in qs occasione - sappiamo già cosa ci aspetta.
Acqua c'am brus!!!!!! sarcastic-
Poi se 10 giorni fa i modelli lasciavano intravvedere una magica Befana dal punto di vista meteo anche per noi... erano le proiezioni di 10 giorni fa! all'approssimarsi dell'evento i modelli avevano sentenziato ben altro, come poi accaduto salut..
L'entusiasmo è contagioso, per fortuna, sennò sai che depressione....................... (il mago sta dicendo un mucchio di verità in qs suoi ultimi post), ma alle illusioni meteo basta farci un po' il callo gold. Tanto poi passa. super//..
Però non serve nemmeno crederci troppo alle robe perchè nella meteo il rischio sorpresa è sempre dietro l'angolo, anche se qualcuno (a caso...) aveva chiaramente avvertito noi ravennati di non farci nessun genere di illusioni, anche se la speranza (per fortuna) è sempre l'ultima a morire.
Noi possiamo davvero illuderci di vedere un bel manto bianco solo quando arriva una vera e gelida irruzione da Est, oppure quando arriva qualcosa di buonon trasportato dal NW, ma in caso di sciroppo - come in qs occasione - sappiamo già cosa ci aspetta.
Acqua c'am brus!!!!!! sarcastic-
Poi se 10 giorni fa i modelli lasciavano intravvedere una magica Befana dal punto di vista meteo anche per noi... erano le proiezioni di 10 giorni fa! all'approssimarsi dell'evento i modelli avevano sentenziato ben altro, come poi accaduto salut..
Quoto, col nodo alla gola..ma purtroppo questo è il nostro destino... dormire//..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.