PDA

Visualizza Versione Completa : Prima settimana di gennaio!

07-01-2009, 22:32
Davvero interessante sotto il profilo termico questa prima settimana di gennaio!A Faenza centro per esempio siamo 4°C circa sotto la media mensile e si sono registrate due giornate di ghiaccio e una minima molto bella di -9,2°C.(la più bassa in assoluto degli ultimi 12 anni)!
Inoltre positiva la neve nel primo appennino e i 10 mm circa di pioggia caduti oggi assieme ogni tanto a qualche fiocco di neve.
E' almeno dal 2002 che non faceva così freddo nella prima settimana di gennaio. drink2
Sono felice poi per la neve in Emilia dove il cuscino ha tenuto duro per tantissime ore e per la neve nel nostro appennino. drink2
E domani qualcosa per la pianura orientale?Niente di che ma bora permettendo.. snow"£$%
Ciao a tutti!!!! salut..

lollo86
07-01-2009, 22:42
Ciao Roby riesci sempre a trovare qualcosa di positivo!

faccio una breve considerazione anche io:
Non son poi così deluso dall' inverno avuto fino ad ora, piovoso inizialmente (si poteva fare meglio ma tant'è) poi diversi episodi freddi, due giornate di ghiaccio, e galaverna che non si vedeva da tempo.

Facendomi un giro ho visto oltre al CER tutti i canali e piccoli fiumi ghiacciati, non raro per carità ma almeno da due anni non lo si vedeva.
Ho visto la neve il primo dell'anno, e l'unica cosa di cui si può recriminare è la oggettiva s**** (la natura fa quel che vuole).

Penso che difficilmente ( gufo) la situazione cambierà a breve, voglio dire ci potrà stare l'hp ma niente di paragonabile a quello avuto negli inverni scorsi (ricordo 20° a Gennaio). la situazione è dinamica e penso lo rimarrà. per il resto ci vorrebbe solo un po' più di ****!
PS: a Piacenza misurati 48 cm, io penso che anche questo sia buon segno. l'inverno c'è!!

07-01-2009, 22:48
Si Lollo,in tempo di global warming,e dopo aver misurato due anni fa l'inverno più caldo degli ultimi 61 anni,è incoraggiante e positivo risentire il profumo del vero inverno. drink2
Non dimentichiamo comunque che anche l'invernata 2004-2005 fu dignitosa,speriamo che questa fino al 28 febbraio ci regali altre soddisfazioni termiche e chissà bianche.. spala""$$)

Ciao!!!!! snow"£$%

il mago delle nuvole
07-01-2009, 22:53
Ciao Roby riesci sempre a trovare qualcosa di positivo!

faccio una breve considerazione anche io:
Non son poi così deluso dall' inverno avuto fino ad ora, piovoso inizialmente (si poteva fare meglio ma tant'è) poi diversi episodi freddi, due giornate di ghiaccio, e galaverna che non si vedeva da tempo.

Facendomi un giro ho visto oltre al CER tutti i canali e piccoli fiumi ghiacciati, non raro per carità ma almeno da due anni non lo si vedeva.
Ho visto la neve il primo dell'anno, e l'unica cosa di cui si può recriminare è la oggettiva s**** (la natura fa quel che vuole).

Penso che difficilmente ( gufo) la situazione cambierà a breve, voglio dire ci potrà stare l'hp ma niente di paragonabile a quello avuto negli inverni scorsi (ricordo 20° a Gennaio). la situazione è dinamica e penso lo rimarrà. per il resto ci vorrebbe solo un po' più di ****!
PS: a Piacenza misurati 48 cm, io penso che anche questo sia buon segno. l'inverno c'è!!
I casi sono 2 ,o che cambi hobby o cambi regione ,te lo dico io,la Romagna ti da una soddisfazione e 20 delusioni ,oggi come 10 anni ,20 anni 30 anni 40 fa' crazy//. crazy//. crazy//. crazy//. crazy//. ( non c'è solo il meteo pensa alla pas...ina) vacca//

lollo86
07-01-2009, 22:53
eeeh il global warming, ti dirò io sono fra gli scettici, anche se nell'ultimo periodo sto cominciando a ricredermi! read//