PDA

Visualizza Versione Completa : Solito epilogo invernale.....???

Rimo bfc
10-01-2009, 18:09
no e' stavolta noooooo enno//.. enno//.. ...avete iniziato a rompere la borsa con il nam la snam e il cazzo che t'amazza...ecco che si intravede il solito copione...proprio adesso che mi stavo riabituando ad una stagione con il sapore della nonna....vabbe' va...dopo un ora e mezza di preparazione non ho tutta sta nergia per imprecare e poi con chi? solo dispiace vedere gli omprelloni di cesenatico avvicinarsi prepotentemente...
a scusate...sfogo seguente alla visione delle mappe...un caro saluto... salut.. salut..

imported_Dany ERM
10-01-2009, 18:13
e il bello sai qual'è...che potrebbe fare molto più freddo con queste mappe che ora....con afflusso da est e neve al suolo in alcune zone...

haha//.. haha//..

imported_Dany ERM
10-01-2009, 18:16
ah....giusto per darti la buona notte...

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1801.png

haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

imported_Dany ERM
10-01-2009, 18:17
ma poi vacca boia...ma ci sono degli anticicloni con geopotenziali estivi....

bah...

maurino
10-01-2009, 18:23
ma non guardate ogni run che esce

imported_Dany ERM
10-01-2009, 18:27

Maurilio....era il primo run che guardavo dopo almeno 3 giorni...
scusa se ho preso il run più merdoso...
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

Andrea ERM
10-01-2009, 18:46

Maurilio....era il primo run che guardavo dopo almeno 3 giorni...
scusa se ho preso il run più merdoso...
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

E non è il run peggiore!!!

SNAM NAM ma va a fer.... dal.... super//.. super//.. super//..

pevul79
10-01-2009, 19:02
Adesso inizia la fase nella quale ci si aggrappa a tutto pur di avere speranzelle temporale=£)$(% tapir//
Ukmo per ora non vede scirocchi e maiali mirror// mirror// mirror//
Fra poco vediamo cosa dicono le Jma super//..

Isola
10-01-2009, 19:09
com'è che si dice?dalle stelle alle stalle.

Franco52
10-01-2009, 19:14
guardando i run di stamattina fino al 26 gennaio e parlo di fantaprevisioni che davano freddo e neve a quelle di stasera che è meglio prendere l'ombrellone a Cesenatico per prendere l'abbronzatura e fare il bagno (strana la meteo nel giro di 24 ore) pioggia=£)$%( sole=£)$$) temporale=£)$(% ma che caaaa .....rina è la meteo drink2 drink2

salut.. Franco

Marco Muratori ERM
10-01-2009, 19:39
Continuate pure a guardare GFS sul lungo.... haha//..

A parte che ovviamente sul lungo nessuno è Vangelo e dunque le cantonate le prendono tutti, per vedere una tendezia decisamente più attendibile e soprattutto PRIVA DI REPENTINI CAMBI DI UMORE ogni sei ore sapete benissimo dove dovreste guardare....

Poi sotto le 120 E SOPRATTUTTO SOTTO LE 72 ORE sono d'accordo che GFS sono sostanzialmente il meglio, ma sul lungo hanno ancora nel loro DNA troppo Altlantico

Ancora W-Shift della struttura dell'alta centro europea (intuita già quando era a 216 ore) con estensione fino alla Russia e non poi a 3000 ore....

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1441.gif

Andrea ERM
10-01-2009, 19:45
Le ho appena viste!

Reading ci tentano

Forza okkk// okkk// okkk// okkk//

andre_re
10-01-2009, 19:56
Forza aggrappiampoci a quelle okkk// okkk// okkk//

Franco52
10-01-2009, 20:18

A parte che ovviamente sul lungo nessuno è Vangelo e dunque le cantonate le prendono tutti, per vedere una tendezia decisamente più attendibile e soprattutto PRIVA DI REPENTINI CAMBI DI UMORE ogni sei ore sapete benissimo dove dovreste guardare....

Poi sotto le 120 E SOPRATTUTTO SOTTO LE 72 ORE sono d'accordo che GFS sono sostanzialmente il meglio, ma sul lungo hanno ancora nel loro DNA troppo Altlantico

Ancora W-Shift della struttura dell'alta centro europea (intuita già quando era a 216 ore) con estensione fino alla Russia e non poi a 3000 ore....

ciao Marco

sò benissimo che la meteorologia va vista al massimo a 72 ore ,

era solamente la costatazione di quanto cambiano repentinamente i run in un modo scherzoso allontanandosi nel tempo

infatti già i 14 Gennaio è a rischio e ancora di certo non c'è nulla

salut.. Franco

Andrea ERM
10-01-2009, 20:24

ciao Marco

sò benissimo che la meteorologia va vista al massimo a 72 ore ,

era solamente la costatazione di quanto cambiano repentinamente i run in un modo scherzoso allontanandosi nel tempo

infatti già i 14 Gennaio è a rischio e ancora di certo non c'è nulla

salut.. Franco

azz//

pevul79
10-01-2009, 20:39
Speriamo in Reading, se non erro ha visto ben prima di GSF sia la discesa artica di fine novembre sia la retrogressione post natalizia, spèrem...
Se non altro ci manterrebbe l' est bello fresco paura//..

Isola
10-01-2009, 22:24
meteo.it per mercoledi giovedi mette neve da noi in romagna....mi sa che ci han dato dentro col sangiovese.

Marco Muratori ERM
11-01-2009, 09:18
Purtroppo stamattina anche da ECMWF (alla quale comunque va dato atto di avere previsto la rimonta anticiclonica da oggi finalmente confermata anche da GFS) c'è da registrare un E-Shift di tutta la struttura. Inutile, il mostro atlantico spinge sempre più forte alimentato da uno strat cooling tra l'antro non ancora giunto al suo apice (previsto per domani 12)

Rimo bfc
11-01-2009, 10:50
Purtroppo stamattina anche da ECMWF (alla quale comunque va dato atto di avere previsto la rimonta anticiclonica da oggi finalmente confermata anche da GFS) c'è da registrare un E-Shift di tutta la struttura. Inutile, il mostro atlantico spinge sempre più forte alimentato da uno strat cooling tra l'antro non ancora giunto al suo apice (previsto per domani 12)

A parte tutto...e' ovvio che in una situazione dinamica ci stia anche un passaggio a tempo meno votato all'inverno....ora vediamo davvero se sara' un passaggio fisiologico o il solito copione tramandato negl'anni....io marco sono sempre stato un po contrario alla lettura degl'indici ( ecco spiegato il motivo dello ******' iniziale) non perche' siano elementi non utilizzabili o fallaci, ma solo perche' casulamente sono entrati di scena nell'anno peggiore mai vissuto (2006/07) dove tutti cercavano strade alternative per giustificare una disfatta o per inoltrare spettacolari irruzioni puntualmente mai arrivate....pertanto mi limito al modellame in particolare a gsf...modello criticato moltissimo da chi si sega nei bagni o si suicida a seconda relle corse ma di fato un modello capace di bastonare gli altri illustri....reading ben biu' longevo (modello citato da baroni nel primo secolo dopo Cristo in molte trasmissioni serali )e' da tre anni almeno in una crisi indegna....
Bhe dai ho palrato troppo....un caro salutone

branda
11-01-2009, 12:12

si ma perche' non prendi in esame anche l'ipotesi rodano in terza decade? la madden che e' uscita dai settori negativi,il cambio di segno del pna...io non capisco se si faccia apposta a guardare il freddo solo da est perche' in romagna fa stau o perche' ci siamo abituati quest'anno alle entrate orientali e adesso tutto il resto non esiste piu.

Marco Muratori ERM
11-01-2009, 13:03
si ma perche' non prendi in esame anche l'ipotesi rodano in terza decade? la madden che e' uscita dai settori negativi,il cambio di segno del pna...io non capisco se si faccia apposta a guardare il freddo solo da est perche' in romagna fa stau o perche' ci siamo abituati quest'anno alle entrate orientali e adesso tutto il resto non esiste piu.

Bello questo intervento. In effetti in un altro post avevo detto di non buttare tutto in vacca, ma semplicemente che degli orsi stabili da est e dei blocchi prolungati questo mese possiamo scordarceli, ma non ho mai detto che quelche bordata dalla groenlandia non possa invece arrivare. Semplicemente bisogna guardare a ovest o meglio nord ovest e incrociare le dita...

campaz
11-01-2009, 16:32
Infatti intorno al 20 bisogna guardare a N/O e cmq si aprirebbe una fase alternativa a questo periodo fatto di retrogressioni, neve, galaverna, pioggia, ora sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno una di quelle situazione con foehn appennico prima e foehn alpino poi, un pò di tepore con belle giornate limpide con poca umidità prima di un gelido febbraio non mi dispiacerebbe affatto, anzi ci spero! perchè mi rendo conto che con periodi troppo lunghi al gelo (per uno come me che lavora all'aperto) vado in crisi, ho bisogno di intervallare un pò le situazioni...

Rimo bfc
14-01-2009, 12:28
Certo che al momento l'aggiornamento e' deludente....fat schiv..

http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe ... 2452830185 (http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe_ens3.php?x=&ext=1&y=&run=6&lat=45.06072874493927&lon=11.886792452830185)

konte
14-01-2009, 12:56
Perchè parlare di ombrelloni poi?? Chi ci dice che la prossima estate non sia fresca e piovosa?? Ninà e alcune cose mi mettono quest'ideuzza che non mi farebbe schifissimo....

lucawsb
14-01-2009, 13:02
Perchè parlare di ombrelloni poi?? Chi ci dice che la prossima estate non sia fresca e piovosa?? Ninà e alcune cose mi mettono quest'ideuzza che non mi farebbe schifissimo....

bhè konte l'estate spero sia calda nel normale e qualche temporale

Isola
14-01-2009, 13:03
mha....a me basta avere un inverno s*******to,che mi vada a ramengo anche l'estate proprio no,da metà a agosto in poi le pioggie ci stanno anche copiose ma prima dev'essere estate vera,vuoi per l'indotto economico che ha la nostraregione grazie al mare e al sole vuoi perchè voglio andare al mare anche io drink2

lucawsb
14-01-2009, 13:24
mha....a me basta avere un inverno s*******to,che mi vada a ramengo anche l'estate proprio no,da metà a agosto in poi le pioggie ci stanno anche copiose ma prima dev'essere estate vera,vuoi per l'indotto economico che ha la nostraregione grazie al mare e al sole vuoi perchè voglio andare al mare anche io drink2

quoto la pioggià da settembre prima solo dei temporali 1 ogni settimana ma breve

Rimo bfc
14-01-2009, 17:46
Nle run 12 non c'e una sola mappa invernale.....giuro che se rivedo 3d con nam o altre balle mi faccio esplodere in piazza maggiore.....ragazzi gli indici portano s**** e' inutile....oh e' un caso...quest'anno non sono venuti fuori e abbiamo fatto cose egregie....appena sono rispuntati siamo tornati con visioni da tropico del capricorno.... nono// nono//

Enrico
14-01-2009, 19:18

quoto la pioggià da settembre prima solo dei temporali 1 ogni settimana ma breve

è solo questione di gusti...!!! blabla//

lucawsb
14-01-2009, 20:04
è solo questione di gusti...!!! blabla//[/quote]

bhè nel mio caso è questione di $ visto che lavoro con il turismo... sole=£)$$)

Andrea ERM
14-01-2009, 20:47
Parlate già di estate? enno//..

Enrico
14-01-2009, 20:49
è solo questione di gusti...!!! blabla//

bhè nel mio caso è questione di $ visto che lavoro con il turismo... sole=£)$$)[/quote]

si nel mio caso preferirei piu piogge nel periodo estivo per il fabbisogno idrico delle colture, i nostri gusti sono condizionati anche delle nostre attività...per cui opterei per l'opzione "clima normale" che può accontentare un po tutti!!! sarcastic-

Enrico
14-01-2009, 20:50

perche zamba che c'è di male!!! è la stagione piu bella...(se è temporalesca haha//.. )

Franco52
14-01-2009, 20:56
ottimismo ragazzi , ci vuole ottimismo drink2 spala""$$)

salut.. Franco

Isola
14-01-2009, 21:19
l'inverno è agli sgoccioli!!!!
E' finita!

Stefano90
14-01-2009, 21:52

perche zamba che c'è di male!!! è la stagione piu bella...(se è temporalesca haha//.. )

ah lo spero prorpio...mi son giusto un po' stufato di sciogliermi in camera mia con temperature over 35°...

lucawsb
14-01-2009, 22:08

ah lo spero prorpio...mi son giusto un po' stufato di sciogliermi in camera mia con temperature over 35°...

mettere l'aria condizionata??

Rimo bfc
29-01-2009, 20:04
L'incubo inquadrato 19 gg fa' sta compiendosi.......3 anno ridicolo....fuori +7,5 non mi venite a raccontare che e' una buona annata.....

mindmusic
29-01-2009, 20:23
il bello della meteo è ke se improvvisamente i runs di domani ci mettono 20cm di neve, ci dimentichiamo tutti di tutto! pesc..
Il brutto, è ke non succederà, e ke visto ke 90% ci stiamo s*******ndo le occasioni migliori, non sai mai con chi prendertela... blabla// Insomma....si, quei porci di marsiglia, o di Madrid.........ma che copla ne hanno loro? gia la vedono poco..(fosse per me, MAI la vedrebbero! haha//.. )

Magra consolazione: sn spessissimo in Germania (zona Mainz/Frankfurt)...e sia l'inverno scorso ke qst si stanno rivelando scarsi.. soprattutto sotto il profilo neve, l'anno scorso, una schifez (e temp da ridere..)..mentre qst'inverno...temp in miglioramento, ma cmq cn neve scarsa ...
Insomma, va da schifo, anke dove per noi sarebbe un paradiso...

Forse piu ke una consolazione, dobbiamo preoccuparci ancora di piu..... sbocc...

MInd salut..
PS: piu che solidale cn Rimo...stessi pensieri...identici..ma cerco di stare piu in scialla.... dormire//.. incacch//..