Visualizza Versione Completa : Modelli serali.....
forse dico una boiata ma secondo il mio parere sarebbe stato meglio che i massimi dell'azzoriano fossero stati più vicini alla spagna solo così sarebbe riuscito a bloccare le trottole impazzite
Marco Muratori ERM
14-01-2009, 20:30
Invece io ne dico un'altra di segno totalmente opposto. Dato per certo che è ASSOLUTAMENTE INUTILE sperare nell'est, sinceramente sarebbe stata auspicabile una minore resistenza del russo in modo che la trottolona potesse sfogarsi un pochino più a oriente e scaricare anche un pochino su di noi quei GPT bassi che contiene al suo interno. Di tanto in tanto ci scapperebbe qualcosa di interessante, intervallato magari anche da giornate insulse, ma almeno si spererebbe in qualcosa ogni tanto perché questo è un andazzo che si mangia tutto il mese di gennaio.
Dunque invochiamo in un ullteriore cedimento (parziale) dell'alta russa a est e speriamo che ogni tanto ci caschi qualcosa in testa di blu, che in giro nei prossimi giorni ce ne sarà ma che al momento è confinato troppo lontano per noi....
purtroppo i modelli stasera la vedono cosi, e probabilmente avremo 10 giorni non interessanti, con cielo spesso nuvoloso e tra una perturba e l'altra nebbioso. Però se solo si avesse l'affondo di qualche perturbazione un pò piu decisa in mediterraneo potrebbero saltare fuori dei buoni peggioramenti piovosi e nevosi per l'appennino che in queste situazioni potrebbe beneficiare di abbondanti nevicate specialmente nella zona di crinale. Ma ripeto servirebbe un po piu di ondulazione, e qualche affondo piu deciso...per ora mi sembra di rivede il tempo amorfo che ormai da diversi anni ci accompagna in questa fase dell'inverno...era da vedere, mi sembrava strano che l'atlantico non rompesse quest'anno. Teniamo duro chissà dal 25 in poi...nel frattempo se facessimo 20 mm in questi 10 giorni almeno chiuderemmo il mese in media pluvio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.