Visualizza Versione Completa : Che schifo ragazzi....sono disgustato!!
siberianraf
15-01-2009, 09:32
e non mi riferisco ai modelli di stamane (beh...anche quelli belli non sono...) ma al fatto che una scienza bella e affascinante come la meteorologia e la climatologia in generale...si stia sempre più politicizzando!!
Mi spiego meglio:ormai in cattedra troviamo due schieramenti....da una parte abbiamo i sostenitori del GW antropico (ambientalisti ,generalmente di sinistra)...dall'altra troviamo i negazionisti del GW antropico...generalmente di destra!
Bene a seconda del "clan" a cui si appartiene...i dati reali climatici vengono strumentalizzati e ahimè spesse volte anche falsati....e da spettatore assolutamente neutrale (a me queste cose fanno letteralmente SCHIFO!!) devo dire che la strumentalizzazione e la falsificazione avviene da ambo le parti in modo perfettamente uguale!
Cosi abbiamo il negazionista del GW che afferma che i ghiacci polari sono tornati ai livelli del 1979.. cosa non vera poichè si è preso come confronto il settembre 1979....periodo dell'anno in cui i ghiacci polari raggiungono il minimo spessore...e lo si è confrontato con l'attuale gennaio...quindi perfetta malafede!!
Abbiamo anche il serrista convinto che afferma che quello che il nord ha vissuto fino ad ora...è stato un inverno normale....e neanche questo è vero poichè a metà inverno molte zone del nord italia hanno già superato le medie nivometriche invernali 60-90......e si trovano sottomedia termica...sempre 60-90...senza considerare le alpi sommerse tipiche degli anni 50...quindi perfetta malafede anche in questo caso!!
Bene...ora io rivolgo un appello a tutti noi: NON POLITICIZZIAMO UNA MATERIA O MEGLIO SCIENZA COSI AFFASCINANTE ED EMOZIONANTE COME LA METEOROLOGIA...questa faziosità in questo campo è una cosa che fa letteralmente schifo!!
Scusatemi i toni forti...ma non ne posso davvero più sono letteralmnte disgustato di questa situazione vomitevole!
P.S Quanto erano belli i tempi in cui ogni sera dopo almanacco del giorno compariva quella musichetta con il disegno di un barometro...e subito dopo il volto sereno e la pacatezza di Baroni...oppure del più burbero ma ugualmente bravo Caroselli!
Quella si che era mvera meteo senza alcun idealismo, faziosità o malafede!
Buona giornata a tutti!
Rimane il fatto che siccome il Globel W....è tirato in ballo dagli ambientalisti e questo deve fare subito pensare a malafede.....infatti gli ambientalisti strumentalizzano qualsiasi cosa pur di dare contro agli americani e dite che non è vero...ormai la metereologia è in mano asciacalli di questo genere basti pensare al nobel dato ad al gore(o come si scrive) è una cosa scandalosa!!!!!!!!
vallice ERM
15-01-2009, 11:15
Hai ragione.
Il punto è che da alcuni anni non è più solo una questione scientifica, ma è entrata completamente all'interno della politica e delle scelte economiche e attorno a questa questione girano milioni e milioni di euro!
Un esempio, evidente, sono i meccanismi indotti dal protocollo di kyoto, principalmente l'emissione trading attraverso il quale si vende e si compra la CO2 come fosse una merce da mercato (100 euro a tonnellata), oppure i certificati verdi che aumentano il valore dell'elettricità che produci da roba rinnovabile (tutte fonti di guadagno per i termovalorizatori)
Per non parlare dei "famosi" 130 grammi di CO2 prodotti per chilometro per le automobili entro il 2012, limite raggiungibile solo da auto che pesano meno di una tonnellata (per esempio la nuova cinquecento) oppure con certi motori ibridi. Le case automobilistiche che non lo rispettano dovranno pagare multe su multe. E attualmente è ASSOLUTAMENTE impossibile da rispettare per Mercedes (che non sia una classe A minuscola) BMW, Audi ecc
hai ragione, però bisogna dire che son stati i catastrofisti i primi a buttare tutto in politica; ormai, in questa come in molte altre cose, basta avere un atteggiamento prudente e soprattutto EMPIRICO (cosa alla quale in particolare la cultura italiana, sempre faziosa, ideologica e parolaia, è del tutto aliena), per essere automaticamente classificati di "destra"
Dal punto di vista politico avete ragione...
nella gente comune vedo 3 schieramenti:
1) Estremisti ambientalisti (60% della popolazione), super sostenitori del GW antropico, tutto ciò che accade è amplificato per colpa dell'uomo e il futuro sarà apocalittico se non si cessano immediatamente le emissioni di gas serra...
Io trovo questa categoria insopportabile, ridicola e male informata dei fatti...
2)Coloro che non credono a nulla e nulla importa dell'ambiente (30% della popolazione), basta una nevicata e già dicono che non esiste nussun riscaldamento, sono tutte *******te...
Anche questa categoria è ridicola quanto la prima...
3)Coloro che cercano un perchè a tutto e rispettano l'ambiente (10% della popolazione), sanno cos'è il GW, ci credono ma cercano altre possibilità che non siano antropiche come l'attività solare, cercano statistiche e le confrontano con la situazione reale, si fanno una propria idea sul clima e non credono mai di punto in bianco alle notizie dei mass media, ma prima devono ragionare per un pò per poi mandarli a cagare...
Ammiro e condivido questa categoria...
Marco Muratori ERM
15-01-2009, 19:34
e non mi riferisco ai modelli di stamane (beh...anche quelli belli non sono...) ma al fatto che una scienza bella e affascinante come la meteorologia e la climatologia in generale...si stia sempre più politicizzando!!
Mi spiego meglio:ormai in cattedra troviamo due schieramenti....da una parte abbiamo i sostenitori del GW antropico (ambientalisti ,generalmente di sinistra)...dall'altra troviamo i negazionisti del GW antropico...generalmente di destra!
Bene a seconda del "clan" a cui si appartiene...i dati reali climatici vengono strumentalizzati e ahimè spesse volte anche falsati....e da spettatore assolutamente neutrale (a me queste cose fanno letteralmente SCHIFO!!) devo dire che la strumentalizzazione e la falsificazione avviene da ambo le parti in modo perfettamente uguale!
Cosi abbiamo il negazionista del GW che afferma che i ghiacci polari sono tornati ai livelli del 1979.. cosa non vera poichè si è preso come confronto il settembre 1979....periodo dell'anno in cui i ghiacci polari raggiungono il minimo spessore...e lo si è confrontato con l'attuale gennaio...quindi perfetta malafede!!
Abbiamo anche il serrista convinto che afferma che quello che il nord ha vissuto fino ad ora...è stato un inverno normale....e neanche questo è vero poichè a metà inverno molte zone del nord italia hanno già superato le medie nivometriche invernali 60-90......e si trovano sottomedia termica...sempre 60-90...senza considerare le alpi sommerse tipiche degli anni 50...quindi perfetta malafede anche in questo caso!!
Bene...ora io rivolgo un appello a tutti noi: NON POLITICIZZIAMO UNA MATERIA O MEGLIO SCIENZA COSI AFFASCINANTE ED EMOZIONANTE COME LA METEOROLOGIA...questa faziosità in questo campo è una cosa che fa letteralmente schifo!!
Scusatemi i toni forti...ma non ne posso davvero più sono letteralmnte disgustato di questa situazione vomitevole!
P.S Quanto erano belli i tempi in cui ogni sera dopo almanacco del giorno compariva quella musichetta con il disegno di un barometro...e subito dopo il volto sereno e la pacatezza di Baroni...oppure del più burbero ma ugualmente bravo Caroselli!
Quella si che era mvera meteo senza alcun idealismo, faziosità o malafede!
Buona giornata a tutti!
QUOTONE. Condivisione al 100%. salut..
andrea ad frara
15-01-2009, 19:58
a noi la politica non ci tocca! viva l'artide, l'antartide, l'emilia e la romagna!
tanto nessuno di noi vivrà abbastanza per vedere la fine del mondo, no?
sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$)
poco fa vedevo in TV Mercalli, il noto catastrofista, intervistato sulla questione e sull'apparente contraddizione di questo inverno con gli assunti del GW. Ha risposto dicendo che l'andamento del clima non si giudica da un anno, che l'inverno è stato "vero" solo al Nord del paese (anzi, solo al NW potremmo precisare), e che mentre da noi era freddo, in Lapponia era caldo. Tutto vero e condivisibile, peccato che lo stesso però potrebbe dirsi anche quando ci sono gli eccessi di caldo: nel 2003, per esempio, se non ricordo male mentre da noi c'era l'estate torrida, nel Sahara pioveva.
Speriamo che questa annata serva ai catastofisti di lezione, e insegni che buttare tutto sulla "emozionalità" momentanea alla lunga non serve neanche a loro, perchè le emozioni sono per natura volubili e possono invertirsi in ogni momento
1) Estremisti ambientalisti (60% della popolazione), super sostenitori del GW antropico, tutto ciò che accade è amplificato per colpa dell'uomo e il futuro sarà apocalittico se non si cessano immediatamente le emissioni di gas serra...
Io trovo questa categoria insopportabile, ridicola e male informata dei fatti...
2)Coloro che non credono a nulla e nulla importa dell'ambiente (30% della popolazione), basta una nevicata e già dicono che non esiste nussun riscaldamento, sono tutte *******te...
3)Coloro che cercano un perchè a tutto e rispettano l'ambiente (10% della popolazione), sanno cos'è il GW, ci credono ma cercano altre possibilità che non siano antropiche come l'attività solare, cercano statistiche e le confrontano con la situazione reale, si fanno una propria idea sul clima e non credono mai di punto in bianco alle notizie dei mass media, ma prima devono ragionare per un pò per poi mandarli a cagare...
Quoto a nastro!!
gold1963
16-01-2009, 13:47
Approvo in pieno il ragionamento.....
Comunque vorrei far notare come anche in questo topic qualche post tende fastidiosamente a politicizzare la materia... Peccato perchè il messaggio iniziale è davvero bello e lo quoto quasi tutto...
Bisognerebbe smetterla di pontificare verità e lanciare insulti e lasciare lavorare in pace climatologi e scienziati, ma ormai il meccanismo dei mass media è avviato e insieme ad esso cominciano a girare miliardi di dollari e di euro (peraltro spesso investiti in cose inutili, anzichè in vera ricerca) per cui "at salut"... sarà dura far rientrare completamente nei ranghi della scienza il tema dei cambiamenti climatici... salut.. salut..
massimobandini
16-01-2009, 14:02
io ho una mia teoria del cavolo ma tanto tutti dicono la loro come posso non dire nulla....
vi faccio una battuta che a mio avviso nn si discosta molto dalla realtà
- siete costretti a cambiare la macchina ??? colpa del GW
- siete costretti a cambiare una lampadina???? colpa del GW
- siete costretti a cambiare casa????? colpa del GW
- siete costretti a pagare piu' tasse????? colpa del GW
- siete costretti a nn arrivare alla fine del mese???? colpa del GW
x chi non l'avesse capita la sottile ironia ... ricordate che il GW è nato secondo me solo x interessi di qualcuno... Se nn ci fosse la scusa del GW come facevamo a cambiare le auto ogni 3 anni????, ma è solo un esempio...
chi ci rimette sempre in tutti questo????? chi??????? noi
E IO PAGO...!!!!!!!!!!!!
io sn piu' per la teoria del sole e dei cicli climatici...poi ragazzi è chiaro che una piccola componente ci sarà nel mezzo ma solo una piccola parte...il resto è "le sold"
anche xchè io nn ci capisco una mazza ma anche oggi ho letto quanto segue
fonte 3bmeteo
La banchisa polare conferma la fase di moderata ascesa cominciata circa 10 giorni fa. L'estensione osservata ieri (13.161.000kmq) eguaglia quella del 2004, portandosi a circa 300.000kmq dal 2003. Di fatto quella registrata ieri è la seconda maggior superficie degli ultimi 7 anni. Rispetto allo scorso anno il guadagno è pari a 200.000kmq, mentre sul 2007 il saldo positivo tocca i 460.000kmq.
le voci sn alquanto contrastanti.... e ci vogliamo mettere pure il sole che è hai minimi ?????? il sole ai minimi nn vuole dire riscaldamento globale ma raffreddamento...
ma io ripeto nn sn ne scienziato ne studioso...chiacchiera da bar ma ne sento tanti di pareri come il mio.....
poi è chiaro che x uno che conosce la materia, ritiene un ragionamento come il mio fuori luogo...
se la vie....
arriverà anche 1 mt di neve dove dopo tutti diranno ecco vedi!!!!!!!!!
salut.. spala""$$)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.