Visualizza Versione Completa : A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?
Stefano90
15-01-2009, 18:50
come da titolto...su rispondete sinceramente, il voto è anonimo!
poi se volete commentare ben venga!
andrea ad frara
15-01-2009, 19:56
... e non commenta nessuno? maaaiaaal...
a me pare un bel forum. certo qualche campanilismo c'è, ma c'è anche fra masi torello e masi san giacomo... blabla//
Marco Muratori ERM
15-01-2009, 19:58
Il sondaggio dimostra senza mezzi termini che l'iniziativa è stata gradita.
Un grazie ancora a tutti coloro che hanno permesso l'unione e a tutti gli utenti che hanno dimostrato di gradirla.
Mi piace molto questo, come mi piacevano quelli prima, perchè essendo un gruppo sostanzialmente piccolo di assidui, si riesce a parlare di meteo e a scherzare, senza troppi problemi e/o fraintendimenti. okkk//
Luigignolo
15-01-2009, 20:21
Complimenti a tutti!!! utenti professionisti e amanti della meteo... mix perfetto!!!!!
Franco52
15-01-2009, 20:25
Il Forum si è ingrandito , ma la sostanza è uguale al Forum con cui ho iniziato , anzi si ha la possibilità di avere monitorato più territorio che è un Bene il tutto lo reputo Positivo
salut.. Franco
sì a me piace, anche più di prima: c'è più gente ma non un'esagerazione come su certi forum nazionali, così si riesce a star dietro alle cose
Neve2000
15-01-2009, 20:39
Ni. salut..
Forse prima c'era un po' più spazio per una didattica più elementare, che faceva comodo a chi come me ama i fenomeni atmosferici e un po meno la meteorologia di per sè, ma se sono ancora qui c'è un perchè. salut..
Stefano90
15-01-2009, 20:45
Ni. salut..
Forse prima c'era un po' più spazio per una didattica più elementare, che faceva comodo a chi come me ama i fenomeni atmosferici e un po meno la meteorologia di per sè, ma se sono ancora qui c'è un perchè. salut..
ooh finalmente qualcuno che non è del tutto contento che commenta!!
L'ho fatto apposta per questo il sondaggio, per capire cosa c'è che non va, Simo ha espresso il suo parere, ne aspetto anche altri, spero che non sia semplice "intolleranza" verso l'altra parte di regione qualque essa sia sarcastic-
Comunque se oltre il 50% ha risposto alla prima significa come dice Marco ce è stata cosa gradita, e ne sono felice, e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno permesso questo: Dany, e gli staff di ERM, MER e MR! okkk//
belisariora
15-01-2009, 21:02
votato 1 con qualche riserva. drink2
Da quando il forum si è unito direi che c'è stato un arricchimento generale: molti post in più, anche se personalmente non mi interessano (gli aggiornamenti delle mappe ad ogni piè sospinto, ad esempio) e molte discussioni in più, ovviamente, essendo aumentati di numero.
Giudizio più che positivo, in generale, fatto salvo che tuttora vedo poca reciprocità fra utenti emiliani e utenti romagnoli: a mio parere, in qs momento, c'è una pacifica, e in alcuni momenti anche molto piacevole, convivenza... ma siamo ancora lontani da un' integrazione completa.
E' passato poco tempo, vero, ma l'idea attuale che ho di qs forum è che tuttora siamo due entità separate con qualche utente che cerca di fare da "ponte" fra le due parti.
Ma va bene così... i colpi di fulmine lasciano sempre lo spazio che trovano.
salut..
Neve2000
15-01-2009, 21:12
Ni. salut..
ooh finalmente qualcuno che non è del tutto contento che commenta!!
L'ho fatto apposta per questo il sondaggio, per capire cosa c'è che non va, Simo ha espresso il suo parere, ne aspetto anche altri, spero che non sia semplice "intolleranza" verso l'altra parte di regione qualque essa sia sarcastic-
Comunque se oltre il 50% ha risposto alla prima significa come dice Marco ce è stata cosa gradita, e ne sono felice, e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno permesso questo: Dany, e gli staff di ERM, MER e MR! okkk//
il forum ha perso la proprio riservatezza, poi la nostra regione non aiuta, se piove ad est non lo fa ad ovest e viceversa, non parlo di neve perchè è solo meglio. temporale=£)$(%
l'unione fa la forza...... cresciamo sempre di + cosi!!! yahoo//..
MeteoBizzuno
15-01-2009, 21:37
Decisamente la prima. Secondo me la dimensione regionale è ottimale, quindi ragazzi fermiamoci qui! salut..
imported_Dany ERM
15-01-2009, 21:46
penso che beliasoria abbia colto nel segno...io mi sento un pò uno di quelli che cerca di fare da ponte...sarà anche la posizione geografica che mi aiuta...essendo quasi a metà della regione.. okkk//
però anche io vorrei che ci fosse più unione!
La meteo non è invidia!
Purtroppo ora è sentita così!
A me affascina tutto della meteo...dalle ondate gelide negli states...ai caldi torridi dell'australia...ma non per questo sono qui ad odiare gli americani che si gono queste cose...e gli australiani sicuramente non li invidio.... haha//.. haha//..
Però questo forum andrebbe vissuto come contenitore di passione e esperienze da poter condividere con gli altri!
Altrimenti INTERNET non avrebbe senso di esistere...si perchè internet è questo....unire persone...cancellando le distanze e le differenze di tradizione...razza....e tipo di tempo.. folletti//.
Perciò con un piccolo sforzo penso che potremmo dare un bell'esempio di unione a tutti!!!!!
Io mi sento Emiliano Romagnolo...e anche un pò Toscano....Maremma Maiala... haha//.. haha//.. haha//..
folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.
gold1963
15-01-2009, 21:58
Se nevica a Parma e non a Ravenna, mi dispiace per la mia città ma sono contento per i Parmensi, Reggiani e anche per i Piemontesi, magari una battuta la lancio con una punta di sarcasmo.
Anche xchè la prossima estate, con la canicola io, Belisario e anche altri in 15 minuti mettiamo i piedi a mollo, mo gli altri.... Non non sono invidioso.
Quando i fiumi attorno a Parma si sono ingrossati e alcuni sono andati a dare una mano, tanto tanto di cappello, poi è chiaro da qui a Piacenza c'è troppa strada.... D'altra parte se in un forum tutti festeggiano o tutti piangono sai che tristezza...
Proseguiamo proseguiamo. xò fermiamoci... Regione Emilia Romagna...
Non vorrei mischiare il Sangiovese o il Lambrusco con dell'opaco chianti o con del grossolano Barbera..
direi che è molto migliore di prima, sia dal punto di vista grafico, che come utenti, il gruppo degli emiliani ha portato un notevole contributo di esperienza, osservazione e dati meteo e simpatia! folletti//.
belisariora
15-01-2009, 22:05
Beh... meno male che ci sono i "ponti" qua sopra. folletti//. folletti//. folletti//.
L'importante è rispettare le opinioni di tutti, compreso chi non è troppo soddisfatto (e comunque, giustamente, ringraziato per aver avuto il coraggio di esporsi). okkk//
L'unione Dany???
Difficile trovare un'armonia immediata da parte di tutti anche perché io non mi dimentico di una cosa importante: l'unione dei due forum non è stata richiesta, ma imposta..........
Lasciando stare se questa sia stata una scelta giusta o sbagliata (anche se le % hanno parlato CHIARAMENTE read// ) per definizione tutte le cose imposte non sempre risultano gradite. Anzi... Soprattutto all'inizio.
Ma poi con il passare del tempo il cambiamento, la novità e il confronto con gli altri prima o poi servono. Eccome se servono.
Fermo restando che, osservazione personalissima (e quindi discutibile) da autentico "emiliano-romagnolo" non campanilista, in qs forum gli emiliani sono molto bravi a proporre argomenti e i romagnoli a parteciparvi.
E quanto è una buona partecipazione a qs forum la si può vedere soprattutto dalla sezione "fuori dalla meteo", anche se questa cosa inizialmente mi sembrava paradossale....................................... ...
drink2
imported_Dany ERM
15-01-2009, 22:20
ovviamente non mi riferivo a nessuno in particolare..neanche alle persone che hanno dato un parere negativo o semi negativo..sia chiaro...era un messaggio a livello generale...slegato da tutto!!!
okkk//
mindmusic
15-01-2009, 23:09
nn so cm fosse prima...sn qui da nemmeno 2 mesi..
Ma io ADORO qst Forum!!! drink2 drink2
mi sembra semplice, cn persone competenti, divertenti ed educate; inoltre la dimensione "a misura d'uomo", regionale, è perfetta... evita dispersioni, e c fa sentire tutti "piu vicini" okkk//
Voto altissimo!
Ciao a tutti.
Mind salut..
Salve,
io è il terzo forum a cui aderisco, ho iniziato con emiliameteo, poi passato a emiliaromagna, poi eccoci qua tutti assieme.
Mi son sempre trovato bene con tutti e anche in questo ambiente ci sto bene, inoltre prima essendoci quasi soltanto emiliani e considerando la mia posizione geografica un pò più sfavorita alla neve rispetto alle alte pianure e pedemontana, ero spesso l'ultimo delle classifiche. Bhè adesso me la giocherò con Voi romagnoli.....
Mi trovo benissimo con tutti, purtroppo gli impegni familiari non mi permettono al momento di partecipare alle meteo-cene, cosa che però prima o poi vorrò fare perchè credo che non ci possa essere occasione migliore di una cena per fare amicizia. Non so se si è inteso ma AMO MANGIAR BENE!!!!!!!!!!! folletti//.
Io sono tra gli ultimi arrivati, e il vecchio forum lo frequentavo poco, ma devo dire che questo nuovo forum è veramente bello e piacevole...Unica pecca è che il titolo dei thread non viene evidenziato in modo da capire se ci sono messaggi non ancora letti!...come in altri forum.
Poi ogni tanto capita qualche malinteso tra noi..ma quello succede in tutti if orum! blabla// blabla//
Cmq ottimo lavoro Stefano!! okkk// okkk// okkk//
massimobandini
16-01-2009, 13:48
a me come gia scritto in un post passato piaceva piu' prima, ho votato cmq la 3°...ma il mio è solo un parere personale..... quoto in tutto e x tutto quello che dice bellisario....
nn dico altro xchè anche se mi sento romagnolo ho la targa (FI) e sono juventino.....hahahahah
gold1963
16-01-2009, 13:54
a me come gia scritto in un post passato piaceva piu' prima, ho votato cmq la 3°...ma il mio è solo un parere personale..... quoto in tutto e x tutto quello che dice bellisario....
nn dico altro xchè anche se mi sento romagnolo ho la targa (FI) e sono juventino.....hahahahah
cacchio ero convinto che quell'1 fossi tu.... sarcastic-
vaca// vaca// vaca// vaca//
Peggio di così... sarcastic- sarcastic-
Scherzo eh massimo.... drink2 drink2
massimobandini
16-01-2009, 14:06
cacchio ero convinto che quell'1 fossi tu.... sarcastic-
no ho votato adesso...c'era gia l'uno
chi è l'1 avanti folletti//.
votato 1 con qualche riserva. drink2
Da quando il forum si è unito direi che c'è stato un arricchimento generale: molti post in più, anche se personalmente non mi interessano (gli aggiornamenti delle mappe ad ogni piè sospinto, ad esempio) e molte discussioni in più, ovviamente, essendo aumentati di numero.
Giudizio più che positivo, in generale, fatto salvo che tuttora vedo poca reciprocità fra utenti emiliani e utenti romagnoli: a mio parere, in qs momento, c'è una pacifica, e in alcuni momenti anche molto piacevole, convivenza... ma siamo ancora lontani da un' integrazione completa.
E' passato poco tempo, vero, ma l'idea attuale che ho di qs forum è che tuttora siamo due entità separate con qualche utente che cerca di fare da "ponte" fra le due parti.
Ma va bene così... i colpi di fulmine lasciano sempre lo spazio che trovano.
salut..
bravissimo,hai fatto centro
e per questo ho votato la 3,la via di mezzo
aggiungo anche che mi e' capitato di leggere post e risposte insofferenti di gente che in teoria ne capisce di piu' di altri,e questo non va bene
umilta' e comprensione assieme a modestia e rispetto e liberta' di pensiero e opinioni e gusti altrui sono cose splendide per andare tutti d'accordo,e bisogna accettarle drink2
Metto le mani avanti e dico subito che sono il secondo, il primo è Dany.. paura//..
Rimetto le mani avanti e ammetto che sarà una questione di tempo, nel vecchio forum (o nei vecchi..) c'era un'armonia che per forza di cose manca ancora nel merge, e in questo do ragione a Bellisario. Non è una questione di posizione geografica quanto proprio di riconoscere vizi e virtù di chi stà sul forum, chi domanda e chi risponde, punti di riferimento...
Insomma, in soldoni volevo fare il bastian contrario e stare dalla parte del torto, come sempre..
salut..
Marco Muratori ERM
16-01-2009, 17:09
Comunque finora il sondaggio mostra inequivocabilmente il gradimento dell'operazione.
Il 65 % (e quindi 2 utenti su 3 - non è poco) dicono che c'è stato un miglioramento, ma anche la quasi totalità del resto non è contraria. E dunque soltanto il 4 % (per lomeno fino ad ora, pari a 2 voti) gradiscono meno.
Un successo, nulla da dire! applauso//...
Anche se la nostra Regione più che fisica, è una realtà politico-amministrativa, individuo comunque un'identità culturale che, oltre alla passione per la meteo, un po' ci lega. drink2 Riesco però, a fatica, a dimenticare i commenti poco entusiastici, di alcuni amici romagnoli enno//.. (in verità pochi) nell'imminenza dell'unificazione dei Forums. Il giudizio, da parte mia, è comunque positivo. okkk//
Ottimo il forum in sè......ma se non si è bene nel "giro" non si viene considerati pari......
.......questo è solo il mio pensiero,e non vuole essere la verità assoluta...
..e nemmeno vuole essere una polemica verso nessuno, ma è solo una constatazione personale.
Prima si era in molti meno, ed era piu' facile riconoscersi....e ricevere risposte e suggerimenti a DOC.
Preciso inoltre che non ne faccio una questione Emilia da una parte e Romagna dall'altra.....io poi sono piu' che mai orgoglioso di essere emilianoromagnolo yahoo//..
Io trovo la cosa super positiva, più argomenti, più previsioni e più di tutto e cmq si riesce a seguire il tutto... ovviamente in un primo momento si è rotta un pò l'armonia che si era creata nel vecchio forum, ma ora giorno dopo giorno la regione si sta unendo e si unirà sempre di più, avanti così...
Unica proposta che faccio, ma non sò quanto sarebbe giusto e gradito, sarebbe aprire i NOWCASTING separati, mi farebbe piacere avere una vostra opinione...
ariete37
16-01-2009, 18:46
Io ho votato 1 e non potevo fare altrimenti, visto che sono registrato da meno di un mese.
Mi trovo bene con voi tutti, emiliani o romagnoli che siate, perchè, mi trovo a mio agio e mi semto a casa sia in emilia che in romagna. Penso che la ns regione sia magnifica anche se, dal punto di vista meteo, non accontenta tutti.
Io ad esempio, seguo sempre con interesse i vs scambi di previsioni con speranza di grandi nevicate e temporali.... io, per deformazione professionale, collego sempre questi eventi a necessità di intervento per mettere in sicurezza il territorio, strade da sgombrare, scuole da controllare ecc. Preferisco il cielo sereno, caldo ed il mare.
Certo che capisco che per un meteofilo, la calma piatto climatica non abbia senso...che previsioni si farebbero?
Andiamo avanti, miglioriamo il Forum, se possibile, ed un saluto a tutti da parte di chi forse, anagraficamente, è il nonno.
salut..
Stefano90
16-01-2009, 18:46
Apprezzo chi si è esposto e ha commentato i motivi per cui non è del tutto contento, anche se con alcuni non sono completamente d'accordo...
Per esempio dividere i nowcasting non porterebbe a niente di buono, aiuterebbe soltanto ad accentuare la divisione che già c'è tra utenti Emiliani e Romagnoli.
Ho letto anche il commento di Neve sulla riservatezza...beh nessun forum è riservato e non vogliamo nemmeno che lo sia, altrimenti si fa prima a ritrovarsi in chat con i propri "vicini" e via...
Che poi...............
...........chi son vi sente emilianoromagnolo, mi saprebbe dire dove finisce l'emilia ed inizia la romagna...o viceversa?
crazy//.
siamo anche già troppo divisi a livello italiano...se poi di una regione se ne voglion fare due...dove si và a finire?
W l'Emilia Romagna
vallice ERM
16-01-2009, 20:00
Ci pensavo proprio ieri.
Questa unione con gli amici romagnoli ha creato un ambiente tranquillo ma anche attivo dove simpatia, esperienza e serietà quando serve si bilanciano PERFETTAMENTE
MI PIACE DECISAMENTE!!! okkk// okkk// okkk//
ho votato 3: bel forum e più attivo.
Come dicevano alcuni però prima era più "familiare", adesso si tratta di adattarsi.
Comunque c'è tuttavia una piccola pecca: quando vado a leggere le discussioni e leggo " neve giovedì!" (il titolo è solo un esempio) io la leggo carico di entusiasmo e poi però mi smonto subito perchè noto che sarà neve, ok, ma solo da bologna a Ovest.
solo questo. Saluti a tutti!
andrea ad frara
16-01-2009, 20:38
allora, cercherò di fare il serio. In realtà siamo belli perchè siamo tutti diversi. Una regione in cui se chiedo un pinzone a modena e della stria a ferrara mi danno del deficiente, ma è la stessa cosa; una regione in cui io gioco a trionfo e a rimini a beccaccino ed è la stessa cosa. Una regione in cui a portomaggiore sono andrèa e a lavezzola sono già diventato andréa.... e sono sempre io!
maial sa sim fort!
r. drink2
belisariora
16-01-2009, 20:48
Forse non è corretto questo mio terzo intervento, ma è per me IMPORTANTE dirlo, visto che finora è stato poco sottolineato...
Gradito o non gradito, questo lavoro di unione dei due forum è il frutto del lavoro di alcune persone che hanno speso tempo (molto) e passione (molta), assolutamente GRATIS: a loro va quindi il mio più sentito e sincero GRAZIE (altre parole mi suonerebbero retoriche) perché al giorno d'oggi una fatica di questo tipo, e a questo costo, va assolutamente riconosciuta.
E in futuro, ne sono convintissimo, mi auguro che possa essere anche pienamente ripagata.
okkk//
Gianluca- Belisario
P.S. "Bellisario" con 2 elle - come qualcuno ha scritto - è il cognome di una certa Marisa... che c'entra davvero poco con il nome del generale bizantino che io uso come nick!!!
Fatto salvo, almeno per quanto se ne sa, che entrambi erano MOLTO battaglieri (anche a letto...) super//..
haha//.. haha//.. haha//..
io l'ho comosciuto così, molto bello ed istruttivo! salut..
Ottima l'unione con gli amici emiliani,nowcasting più preziosi e interessanti,e discussioni molto paretecipate!!
Ottimo lavoro raga!!! okkk//
Ciao!!!!! salut.. drink2
gold1963
17-01-2009, 00:57
Gradito o non gradito, questo lavoro di unione dei due forum è il frutto del lavoro di alcune persone che hanno speso tempo (molto) e passione (molta), assolutamente GRATIS: a loro va quindi il mio più sentito e sincero GRAZIE (altre parole mi suonerebbero retoriche) perché al giorno d'oggi una fatica di questo tipo, e a questo costo, va assolutamente riconosciuta...
Hai già detto tutto tu come spesso accade.......
che c'entra davvero poco con il nome del generale bizantino che io uso come nick!!!
Mo toh sarcastic-
imported_Dany ERM
17-01-2009, 08:45
ragazzi cercate di superare il muro della riservatezza...perchè internet ormai...è proprio tutto il contrario... okkk//
Inoltre....penso che più un forum sia seguito..e più ricco di utenti (senza passare troppo oltre ovviamente)...e più sia valido...in quanto questa deve essere un'esperienza, come già detto, di condivisione delle proprie esperienze e delle proprie competenze!!
piccolo esempio.
Ho una stazione meteo....mi tengo i dati solo per me...bene...io so quanti gradi ci sono fuori...e stop...invece condividere i miei dati con la comunità darà un servizio più completo a me...e inoltre a tutti gli altri...
per il forum il concetto è lo stesso...
okkk//
andre_re
17-01-2009, 09:42
Anche io come Pedro ed altri è il 3° forum(direi almeno 6-7 anni) a cui sopravvivo in compagnia di alcuni di voi mitici !!!
Devo dire che il primo EM era molto famigliare e quindi molto bello, il secondo direi altrettanto bello e ristretto,
l'ultimo lo trovo sempre molto bello e più ampio come numero di persone ed anche conoscenze, anche se lo trovo
abbastanza più Romagnolo che non Emiliano(forse anche solo x il numero di adesioni).
Una critica senza voler essere offensivo mi sento di farla ad alcuni che godono solo quando il loro orticello è fiorito e
provano spesso invidia x altri... a me questo da abbastanza fastidio, ma credo sia una impostazione della vita
quotidiana e non solo della meteo.
Detto questo comunque per me questo è comunque "IL FORUM METEO" in quando comunque rappresenta la mia
mitica regione che non cambierei con nessun altra!!!
ciao
Andrea
Ho votato la 3....il clima è il forum lo reputo positivo anche se noto che ogni tanto ora sotto occasione nevose e cose simili si crea qualche attrito in più (sapendo bene che la conformazione della regione inibisce quasi totalmente la possibilità di vaere neve da Piacenza a Rimini)
Per il resto mi manca solo una cosa.....il topic con tutti i radar le sinottiche e tutto il resto
ariete37
17-01-2009, 15:57
ragazzi cercate di superare il muro della riservatezza...perchè internet ormai...è proprio tutto il contrario... okkk//
Inoltre....penso che più un forum sia seguito..e più ricco di utenti (senza passare troppo oltre ovviamente)...e più sia valido...in quanto questa deve essere un'esperienza, come già detto, di condivisione delle proprie esperienze e delle proprie competenze!!
piccolo esempio.
Ho una stazione meteo....mi tengo i dati solo per me...bene...io so quanti gradi ci sono fuori...e stop...invece condividere i miei dati con la comunità darà un servizio più completo a me...e inoltre a tutti gli altri...
per il forum il concetto è lo stesso...
okkk//
A proposito di condividere eperienze e competenze, avendo già espresso il mio giudizio sul forum per il quale ho votato 1, reintervengo per fare una proposta: qualcuno ha detto che troppo spesso girano carte e grafici ecc. in sovranumero, vorrei chiedere a voi 10/15 super esperti di meteo di dare una mano a noi inesperti: quando pubblicate le carte ed i grafici, spaghi ecc.. potreste commentarli con due parole facili per spiegare come l'evoluzione meteo è individuabile dalle carte stesse? Fra di Voi è facile capirvi, per noi, od almeno per me faccio fatica perchè, anche se cerco di studiare ( Ho comprato il libro di Giuliacci.. ed altre cose) non sempre mi è chiara la faccenda.
Capisco che il Forum è un mezzo di discussione e di incontro fra opinioni e non una scuola meteo, ma: è chiedere troppo?
In ogni modo, seguirò sempre il forum, ed il mio contributo per quanto riguarda i Fiumi del Modenese, se richiesto, potrò darlo.
Un saluto a tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.