Visualizza Versione Completa : vortice polare
Il raffreddamento stratosferico a 120 h è già molto pronunciato xil periodo, vicino a -70, ed il VP inizia la sua lunga corsa, non vorrei collassasse nel pieno dell' inverno crazy//. sarcastic- sarcastic-
http://img123.imageshack.us/img123/5499/tstratosferaep8.gif
http://img511.imageshack.us/img511/3416/stratosferavpfm1.gif
Neve2000
09-10-2008, 21:00
avremo il VP più potente mai visto, neanche Thor potrebbe scalfirlo.
e andiamo di stratcooling anche quest'anno... buum//
vabbè speriamo in un po' di culing lo stesso! sarcastic-
aspettate si sapeva, che la stratosfera si sarebbe raffreddata molto, causa la qbo+ e il minmo solare, non è una novità, l' unica novità è che lo fa con un mese di anticipo x quei livelli e come dicevo prima, magari sul + bello ci concede qualcosa.Non può girare al massimo x sempre
Neve2000
09-10-2008, 21:58
se è vero che siamo un mese avanti allora potrebbe essere positivo, ma potrebbe anche avere l'effetto contrario, farlo girare non a mille, ma a un milione.
in sintesi sembra che le premesse nn siano delle migliori, forte raffreddamento della strato almemo nella prima parte dell'inverno, vortice polare in pompa magna, in un contesto di AO positiva o fortemente positiva...vabbè dai speriamo nella panacca verso fine gennaio o a febbraio...guarderemo ancora una volta i giapponesi sotto metrate di neve! buum//
è sulla sciabolata gelida o bottazza di chiappe che spero, ci farebbe scordare l'ennesimo inverno libico...
guforeale
11-10-2008, 04:46
volete cortesemente spiegarmi che cosa ho visto? compresi alcuni termini tecnici?........ drink//
volete cortesemente spiegarmi che cosa ho visto? compresi alcuni termini tecnici?........ drink//
Cosa intendi?????
ciao collega...ti sei imbattuto subito in un argomento complicatuzzo per iniziare a comprendere la meteo yahoo//.. come tu sai,sono al lavoro ma se oggi pom ho tempo x accendere il pc ti acenno qualcosa sul VP(vortice polare) in ogni caso qui c'è gente in gambissima che saprà darti quasiasi spiagazione,anche meglio di ciò che posso fare io drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.