Visualizza Versione Completa : Che bello !!!Mi sembra di essere tornato indietro di 30
il mago delle nuvole
24-01-2009, 11:46
Anni ,neve in tutta la P.Padana e la Romagna solo sfiorata e inc...ta ,che bel revival !!!!!!!! buum// buum// buum// buum// buum//
il mago delle nuvole
24-01-2009, 12:01
Gli accumuli di questo inverno sono di tutto rispetto ,variano ormai dai 1,5m di Cuneo ,pianura piamontese 100 -80 poi più ci si avvicina all'Adriatico ,,si cala ,si cala fino ai 3 cm totali della zona di Ravenna ,da aggiungere verso al mare la neve chimica che la zona industriale ci ha donato Nonostante tutto la ripresa c'è anche qui da noi ,dopo lo 0- 08e 07 e 0,5 cm del 06 .Non ci dobbiamo scordare che Ravenna è la città della sua latitudine meno nevosa al mondo vacca//
Anche la Bassa Modenese ha avuto circa gli stessi accumuli o leggerissimamente di più...peccato che il mare disti un centinaio di km... read//
geloneve
24-01-2009, 12:14
Forlì sin'ora 11 miseri cm di neve...
Tra Forlì e Faenza, almeno, è adata un pò meglio...circa 20 cm di neve.
Miseri???Non sai cosa darei per averli visti! Qui siamo a 5 in tre nevicate...
il mago delle nuvole
24-01-2009, 12:26
Anche la Bassa Modenese ha avuto circa gli stessi accumuli o leggerissimamente di più...peccato che il mare disti un centinaio di km... read// Che s****!!!!!Dai che ci rifacciamo a partire da aprile con tanti bei CUMULI NEMBI ,QUEST'ANNO IL BERLUSCA ci ha tagliato il contributo per la difesa dalle calamità ,quindi ogni T.S che passerà sarà molto ma molto emozionante pioggia=£)$%(
geloneve
24-01-2009, 12:27
Beh...con 30 cm di accumuli medi anni, 11 cm sono proprio pochini..ok, mi tiro su pensando che il mese migliore x la neve è febbraio, ma a pensare che le mappe x l'Epifania, fino a 2 gg prima, erano da nevona sulla Romagna e poi, invece, è passato tutto dal Rodano...grrrrrrrrrrrrrrr!
il mago delle nuvole
24-01-2009, 12:33
Beh...con 30 cm di accumuli medi anni, 11 cm sono proprio pochini..ok, mi tiro su pensando che il mese migliore x la neve è febbraio, ma a pensare che le mappe x l'Epifania, fino a 2 gg prima, erano da nevona sulla Romagna e poi, invece, è passato tutto dal Rodano...grrrrrrrrrrrrrrr![/quote incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//.. Maledette gocce ,girano da tutte le parti tranne la Rumagna (vedi 2006 ,avevo già comprato la pala ,invece sighhhhhh!!!!!!!) mirror//
La nostra media è di 20cm...e dopo il 05/06 non ne ho fatti più di 10 (in tre inverni): 06/07 0cm (come tutti credo), 07/08 4cm, 08/09 6cm in tre episodi con accumulo...e pensare che a Carpi e Modena (20 e 25 km da casa mia) di neve ne hanno vista veramente tanta (certo, non ai livelli di PC)...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.