Visualizza Versione Completa : Fanta ECMWF 00z del 28/01: Ci sbattono addosso il polo?
Marco Muratori ERM
28-01-2009, 09:13
vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca//
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2161.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2401.gif
gold1963
28-01-2009, 09:18
calma marco calma....
non ho visto queste carte, non ho visto queste carte, non ho visto queste carte, non ho visto queste carte........... enno//..
il terrore è che come spesso accade vengano cambiate!!! paura//..
grandi carte, non è che pigrizia sti inglesi han fatto copia/incolla del run di ierisera ?!
peccato poi però che continuino a vedere la goccia del weekend troppo a nord al contrario di gfs...
mah, c'è ancora troppa incertezza nei modelli già da questo week-end, figuriamoci il prossimo
cmq l'importante è che si smuova qualcosa e che finiscano ste perturbazioni atlantiche
anche se in verità nn so se siano poi così buone per la romagna!!
Rimo bfc
28-01-2009, 09:27
A no.? non sono buone??....bhe io dico che qui c'e molta gente chedeve continuare a guardare delle tette su internet e non delle discussioni meteo....se parlamo di carte...e solo di carte, il run di reading di stamane e' da evento....poi i resto sono balle o scaramanzie che neanche mia nonna faceva.....con affetto
Marco Muratori ERM
28-01-2009, 09:29
Cambieranno ragazzi, cambieranno tante volte quanti sono i run che ci aspettano. Era solo per fare capire come questo Riscaldamento ai piani alti abbia totalmente mandato in pappa i modelli che contraddicono se stessi ad ogni emissione compreso Reading che di solito è di gran lunga il più stabile.
Però queste sono carte incredibili..... snow"£$%
Se fossero a 12 ore allora si..che sarebbero carte incredibili!! mirror// mirror// snow"£$% drink2
belisariora
28-01-2009, 09:50
Ricordo perfettamente come a fine dicembre 1984 Reading avesse perfettamente previsto (perfino i cm di neve....) quello che sarebbe accaduto dal 4 gennaio 1985 in poi: testimonianza diretta in quanto letta-stampata sul Resto del Carlino di allora.
Questo, 25 anni fa.... vedremo in qs occasione - e dopo 25 anni - se lo smalto meteo britannico è ancora così brillante pesc.. pesc.. pesc..
Ricordo perfettamente come a fine dicembre 1984 Reading avesse perfettamente previsto (perfino i cm di neve....) quello che sarebbe accaduto dal 4 gennaio 1985 in poi: testimonianza diretta in quanto letta-stampata sul Resto del Carlino di allora.
Questo, 25 anni fa.... vedremo in qs occasione - e dopo 25 anni - se lo smalto meteo britannico è ancora così brillante pesc.. pesc.. pesc..
Quell'anno fu miracolato per noi! Ora bisogna togliere il malocchio che si è impregnato in noi.... temporale=£)$(%
Ciao Luca! salut..
belisariora
28-01-2009, 10:15
Quell'anno fu miracolato per noi! Ora bisogna togliere il malocchio che si è impregnato in noi.... temporale=£)$(%
Ciao Luca! salut..
La s****....... se sapessimo come combatterla sarebbe l 'elemento più bersagliato della nostra vita!!!!! Ci fosse una controparte maschile che potesse tenerla impegnata in "qualche modo"............ ma io non ne conosco. Però io ho il mio motto che funziona come discreto antidoto: passerà ben anche questa!!!!!!!!!!
vaca// vaca// vaca// mirror// mirror// mirror//
Ciao Cris!!! drink2
Mamma mia... si vede che devo andare il weekend su a sciare.... il tempo si prepara già okkk//
La s****....... se sapessimo come combatterla sarebbe l 'elemento più bersagliato della nostra vita!!!!! Ci fosse una controparte maschile che potesse tenerla impegnata in "qualche modo"............ ma io non ne conosco. Però io ho il mio motto che funziona come discreto antidoto: passerà ben anche questa!!!!!!!!!!
vaca// vaca// vaca// mirror// mirror// mirror//
Ciao Cris!!! drink2
Sì ci potrebbe essere...si chiama "SCAZZO" ovvero la scazzata di tutti i modelli che stamattina gettano il freddo sempre nel solito posto...oltre le ALPI sulla FRANCIA e sulla SPAGNA e di rimando sul NW.incacch//.. .. che p.
Quindi evviva lo "SCAZZO" yahoo//..
pollo0389
28-01-2009, 10:31
beh confermano il run di ieri sera ne lungo
belisariora
28-01-2009, 12:26
Visione diversa da parte dei due modelli... tutto qui. Ma il pentolone, probabilmente, ha un grosso bollito dentro per cui gli sbarellamenti ci saranno ad ogni giro di run fino ad almeno 48 ore dall'evento (opinione personale e discutibile).
Io son un fan di Reading da moooltooo tempo (forse perché nel lungo l'ho sempre trovato MOOOLTO più lungo del collega americano...) e quindi sposo sempre le sue tesi. Anche quando, molto mio malgrado, ha visto la recente colata della Befana andare praticamente tutta ad W... ben prima di GFS. nono//
O forse, ed anche, perché mi è capitato molto spesso di vedere GFS che alla fine si allinea alle previsioni di Reading, ma molto raramente il contrario.
Quindi non darò nessun peso ai vari run americani fintanto che non ci troveremo qua da Venerdì-Sabato.
Ho visto, invece, molto più utile come previsioni indicative valide l'allineamento dei due modelli inglesi: Reading ed UKMO.
Se entrambi parlano la stessa lungua allora sono quasi sicuro.......................................
Fermo restando che l'errore ci può sempre stare, e da parte di tutti.
salut..
A no.? non sono buone??....bhe io dico che qui c'e molta gente chedeve continuare a guardare delle tette su internet e non delle discussioni meteo....se parlamo di carte...e solo di carte, il run di reading di stamane e' da evento....poi i resto sono balle o scaramanzie che neanche mia nonna faceva.....con affetto
e come sei cattivo!! drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.