Visualizza Versione Completa : Nowcasting 29.1.09
giorgio1940
29-01-2009, 08:46
Minima +3,8
Coperto
ora +4,5
Ciao,
Giorgio salut..
MeteoBizzuno
29-01-2009, 08:55
Poco da segnalare...Comunque uno -0,4°c di minima in tempi di magra fa il suo effetto. Ciao! salut..
Spartaco
29-01-2009, 09:55
villanova di forlì ore 7.20 -2,0°c e tutto ghiacciato..
imported_Dany ERM
29-01-2009, 14:20
è primavera!
+10,9 e minima +1,1°
belisariora
29-01-2009, 15:45
Concordo Dany.... in diverse rotonde le margherite stanno già "imbiancando" okkk//
belisariora
29-01-2009, 15:56
Che tristezza
No dai Cris!!!
E' una bella e tersa giornata di sole dopo tutto sto grigiume............... vabbé non fa freddo.
Ma arriverà anche quello dai, tranquillo.
Certo che stare su sto forum non aiuta per nulla a sviluppare questa utilissima caratteristica.
PROTESTO UFFICIALMENTE! incacch//.. incacch//.. incacch//..
folletti//. folletti//. folletti//.
Che tristezza
No dai Cris!!!
E' una bella e tersa giornata di sole dopo tutto sto grigiume............... vabbé non fa freddo.
Certo che stare su sto forum non aiuta per nulla a sviluppare questa utilissima caratteristica.
Era riferito all'andazzo generale di questo ennesimo "finto" inverno...
Mai una buona notizia... crash// crash// crash//
Ciao Luca! drink2
belisariora
29-01-2009, 16:10
Ciao Luca! drink2
Beh... sul fatto del finto inverno non posso essere d'accordo Cris perché qui occorre far tornare la memoria; qs inverno, finora, l'ho trovato (parlo di Ravenna città), abbastanza simile a quello di molti inverni degli anni 70: grigi, piovosi, poco freddi in generale e nebbiosi oltre ogni dire.
In cui la neve non si è vista nemmeno con il telescopio... dormire//..
E' un inverno "atlantico" dalle molte perturbazioni e dal poco freddo... di quelli che non piacciono né ai nivofili, né a chi ama i 25°c anche al 14 gennaio! Però è un inverno simile a tanti altri inverni che ho visto nella mia infanzia e adolescenza.
Poi che come genere di inverno non mi piaccia qs è un altro discorso: io sono da freddo secco e neve e da caldo (anche molto caldo) secco e con poca pioiggia (soprattutto odio i temporali notturni, benchè siano affascinanti, perché mi svegliano e poi non dormo più... e nel 2008 qui a Ravenna è accaduto diverse volte incacch//.. incacch//.. incacch//.. ).
MeteoBizzuno
29-01-2009, 16:13
Che tristezza
No dai Cris!!!
Dai dai cris, forza! Non è detta l'ultima parola...la prima rasoiata ci sfiora, ma chissà...la seconda non è ancora ben definita in fatto di direttrice e le goccie retrograde possono essere imprevedibili.
E poi non abbiamo in progetto una meteo-piadinata? tutti a Marina in "pianelle"! okkk//
io credo vi sarà ancora occasione di vedere belle nevicate, io ho visto nevicare a imola anche ad aprile....a marzo poi non sarebbe un caso....l'ha fatto altre volte e anche con accumuli discreti direi
belisariora
29-01-2009, 16:34
Dai dai cris, forza! Non è detta l'ultima parola...la prima rasoiata ci sfiora, ma chissà...la seconda non è ancora ben definita in fatto di direttrice e le goccie retrograde possono essere imprevedibili.
E poi non abbiamo in progetto una meteo-piadinata? tutti a Marina in "pianelle"! okkk//
Posso tornare al discorso del Lotto (e lasciamo perdere le risatine che è invece un discorso serio)???............. sarcastic-
Bene... anche stavolta sembra uscire il famoso numero che "precede" il ritardatario (identica e frequentissima dinamica anche al lotto): in termini meteo il freddo farà nevicare a W.
Al prossimo giro abbiamo tre possibilità: W-Iberia (numero precedente), noi-Italia (il ritardatario) e E-Balcani/Grecia (numero successivo).
Questa è la condizione migliore in assoluto affinché possa essere prima o poi il ns turno... semplicemente perché si verificano tante occasioni (sprecate per noi, ma non per i nivofili spagnoli, ad esempio!).
E tanto maggiori sono le occasioni di irruzione... e più - e sensibilmente - crescono le possibilità che tocchi anche a noi (e io non sono certo noto per il mio ottimismo...........).
Sarei invece DECISAMENTE preoccupato e pessimista se fossimo sotto il dominio incontrastato di certi mostri altopressori di ns conoscenza dall potenza e dalla durata pressoché indefinita.
Allora sì che la prenderei persa, ma finché girano spesso delle masse d'aria fredda vicino a noi... io sarò sempre molto fiducioso!
Meteo-piadinata in pianelle a Marina???? E quando l'avete decisa????
Io ci sono... ovvio!!! Sei proprio un vecchio "filibustiere" Burian..... haha//.. haha//.. haha//..
drink2
Ciao Luca! drink2
Beh... sul fatto del finto inverno non posso essere d'accordo Cris perché qui occorre far tornare la memoria; qs inverno, finora, l'ho trovato (parlo di Ravenna città), abbastanza simile a quello di molti inverni degli anni 70: grigi, piovosi, poco freddi in generale e nebbiosi oltre ogni dire.
In cui la neve non si è vista nemmeno con il telescopio... dormire//..
E' un inverno "atlantico" dalle molte perturbazioni e dal poco freddo... di quelli che non piacciono né ai nivofili, né a chi ama i 25°c anche al 14 gennaio! Però è un inverno simile a tanti altri inverni che ho visto nella mia infanzia e adolescenza.
Poi che come genere di inverno non mi piaccia qs è un altro discorso: io sono da freddo secco e neve e da caldo (anche molto caldo) secco e con poca pioiggia (soprattutto odio i temporali notturni, benchè siano affascinanti, perché mi svegliano e poi non dormo più... e nel 2008 qui a Ravenna è accaduto diverse volte incacch//.. incacch//.. incacch//.. ).
Ok Luca, ma non ce ne va mai bene una...dico UNA!!! Lo so che ci sono stati altri inverni come questo, ma qua non nevica più decentemente da anni... e io sono stufo di accecarmi gli occhi al pc a controllare carte o leggere commenti rassicuranti se poi ogni dannata volta finisce che ci immergiamo nella vasella... crash// crash// blabla// Perdonami, ma sono schoccato da questo schifo...... incacch//.. dormire//.. tapir//
Per fortuna che nella vita c'è altro a cui pensare... super//.. folletti//.
drink2 drink2
belisariora
29-01-2009, 16:55
Ok Luca, ma non ce ne va mai bene una...dico UNA!!! Lo so che ci sono stati altri inverni come questo, ma qua non nevica più decentemente da anni... e io sono stufo di accecarmi gli occhi al pc a controllare carte o leggere commenti rassicuranti se poi ogni dannata volta finisce che ci immergiamo nella vasella... crash// crash// blabla// Perdonami, ma sono schoccato da questo schifo...... incacch//.. dormire//.. tapir//
Per fortuna che nella vita c'è altro a cui pensare... super//.. folletti//.
Appunto... quindi lascia ASSOLUTAMENTE perdere carte, cartine, modelli e proiezioni e impiega le tue ore in qualcos'altro che non ti faccia rodere il fegato a sto modo: la tua salute psico-fisica (e non solo quella) ringrazierà a caratteri cubitali, fidati!
Anche perchè la tua inkazzatura, come quella di molti altri, sicuramente non funzionerà da richiamo né per la neve, n<é per il freddo.
Dedicati a comporre alla tua batteria, se posso consigliarti da amico meteoforumista. Io chatto in un forum di cucina e mi diverto davvero troppo. Oltre che imparare tutta una serie di ricette facili facili e assai veloci. Ed essendo progettate da donne... nemmeno troppo caloriche.
Che volere di più???
drink2 drink2
Appunto... quindi lascia ASSOLUTAMENTE perdere carte, cartine, modelli e proiezioni e impiega le tue ore in qualcos'altro che non ti faccia rodere il fegato a sto modo: la tua salute psico-fisica (e non solo quella) ringrazierà a caratteri cubitali, fidati!
Anche perchè la tua inkazzatura, come quella di molti altri, sicuramente non funzionerà da richiamo né per la neve, n<é per il freddo.
Dedicati a comporre alla tua batteria, se posso consigliarti da amico meteoforumista. Io chatto in un forum di cucina e mi diverto davvero troppo. Oltre che imparare tutta una serie di ricette facili facili e assai veloci. Ed essendo progettate da donne... nemmeno troppo caloriche.
Che volere di più???
drink2 drink2[/quote]
E pè fazil! read// Durante l'anno si, ma poi quando arriva l'inverno è più forte di me, la cerco ..la desidero..la sogno in continuazione...la Dama!!! E quando ci gira attorno e ce la fa solo annusare..ma poi ci tradisce con tutti gli altri, è come un pugno nello stomaco... sbocc...
Cmq w la gnocca, l'amicizia, il buon vino e una bela suneda ad battereia!!!! okkk// okkk// okkk//
Franco52
29-01-2009, 19:33
giornata tranquilla
ora ci sono (area urbana)
minima della notte 0,8°C
massima 11,7°C
ora ci sono 7,8°C il barometro ha il sole , la tendenza stabile
Sereno variabile , Foschia
salut.. Franco
mindmusic
29-01-2009, 20:26
20.30...ancora vicini ai 6 gradi.. sbocc...
Ma qnt era fantastico a fine dicembre/inizio gennaio cn neve al suolo, mega cuscino, albedo...cn -2/-3 gia ora?? yahoo//..
Peccato....
Mind salut..
Tom Piumazzo
29-01-2009, 20:34
Che bella giornata quasi primaverile...ora dopo una bellissima giornata la temp è ancora alta..+5,3...piano piano calerà ma non piu di tanto.....du maron buum// buum// buum//
MeteoBizzuno
29-01-2009, 21:50
Io ci sono... ovvio!!! Sei proprio un vecchio "filibustiere" Burian..... haha//.. haha//.. haha//..
drink2
Niente di deciso Gianluca, era solo una idea, per brindare alla calura estiva! drink2
belisariora
29-01-2009, 22:05
drink2
Niente di deciso Gianluca, era solo una idea, per brindare alla calura estiva! drink2
Speriamo che ci sia poca calura... in qs decennio abbiamo fatto qs più caldo che in 30 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nono// nono// nono//
L'ideale sarebbero quei 32-33 gradi azzorriani, vento e notti respirabili.
Vi prego... ditemi che il cammello è morto!!!!!!!!!!! vaca// vaca// vaca// temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
crazy//.
5.3° 84%ur ahh inverno...!! vaca//
3.4°C...niente da fare caldo forte.
ur 93%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.