Visualizza Versione Completa : Nevicatina Domenica
Dalle mappe 00 sembra èposibile sia con ETA che con GFS
imported_Dany ERM
30-01-2009, 08:12
la eviterei volentieri...
vento£$%&&
geloneve
30-01-2009, 09:01
STipo romagna centro occidentale 1 cm seguito da pioggia ci può stare...
wooow che emozione!!!! enno//.. enno//.. enno//..
alfapegaso
30-01-2009, 09:03
la eviterei volentieri...
vento£$%&&
Io non butto via niente!
salut..
Andrea ERM
30-01-2009, 09:04
La nevicata ci sta fino a Imola almeno domenica.
Ne sono quasi certo
Bolam domani da una raffreddata incisiva
http://www.meteoliguria.it/%5Cmappe%5CBOLAM%5CBOLAM21%5C2009%5C20090130%5Cbo2 1ar_T@2m+winds@10m_2009013112.gif
Rimo bfc
30-01-2009, 09:53
pensate che situazione saltava fuori se quel cesso retrogrado non andava a bristol.....cmq in una stagione squallida come questa condita da episodi merdoccali in serie riuscire a mettere insieme un altra ipoterica nevicatina...bhe questo la dice lunga su di un territorio che ha ben pochi rivali....
lumacher
30-01-2009, 10:35
Molto sinceramente... starei bene anche senza, sarebbe una nevicatina senza alcun gusto visto che avrebbe i minuti contati... una sorta di "dead man walking" o "cappotto di legno"... prolungherebbe l'agonia di quest'inverno e quindi a questo punto preferirei guardarmi Bologna-Fiorentina senza freddo nè precipitazioni!
Concordo.
Piuttosto che due cm che si squagliano subito sotto la pioggia, che non faccia nulla e amen...
Caro Pedro, mi sa tanto che noi saremo fuori. Non tanto per il logo, ma ormai il teorema della s**** della bassa vuole che quando tutta l'emilia è sotto la neve, da noi per chissa quale motivo piova, magari con +0.1 come il 7 gennaio.
Rimo bfc
30-01-2009, 11:02
Concordo.
Piuttosto che due cm che si squagliano subito sotto la pioggia, che non faccia nulla e amen...
Caro Pedro, mi sa tanto che noi saremo fuori. Non tanto per il logo, ma ormai il teorema della s**** della bassa vuole che quando tutta l'emilia è sotto la neve, da noi per chissa quale motivo piova, magari con +0.1 come il 7 gennaio.
Ragazzi..come voi odio queste situazioni, ma io la vedo cosi....
Nevicatina da imbiancata e poi fine delle precipitazioni....rialzo termico graduele poi sparato da martedi ma noi in sostanziale sottovento...
Potrebbe essere la volta di un Bologna-Viola***** sotto la neve e un accumulo talmente esiguo da evitare sconforto...
Credo che alla luce delle recenti mappe, anche se la goccia fosse stata piu' a sud l'epilogo sarebbe stato identico, con l'aggravante che invece di due cm che ne mangiavamo 20.... farinosi...
In questo periodo (tre anni) di inchiappetate mettere a segno una'altra spolverata e' un buon bottino.....ecco prendetela cosi..
imported_Dany ERM
30-01-2009, 11:15
guardando l'ultima uscita gfs....
non mi esaltano neanche per domenica...
indi per cui....animo in pace...se neva...ben...se no e fa li stess...
vento£$%&& vento£$%&&
non ho parole che inverno del cazzo per la romagna peggio di così.......
mindmusic
30-01-2009, 12:39
romagna prorpio nemmeno le briciole... sbocc...
http://www.3bmeteo.com/giornale/notizia ... p?art=1684 (http://www.3bmeteo.com/giornale/notizia_flash.php?art=1684) buum//
Mah..
Marco Muratori ERM
30-01-2009, 13:19
Distribuzione delle nevicate domenicali secondo Bolam
Notare anche la neve nelle zone interne del Marocco
http://www.meteoliguria.it/MAPPE/BOLAM/BOLAM21/2009/20090130/bo21ar_SNOW_2009020200.gif
Caro Rimo, la spolveratina l'abbiamo già ricevuta anche se praticamente fu solo gelicidio (la "neve" di capodanno), a questo punto piuttosto che mangiarmi i maroni davanti a una spolverata bruciata dall'acqua (sperando almeno che le precipitazioni cessino finchè son nevose), preferisco piova addirittura e amen. Quando l'inverno tornerà seriamente, sarà il benvenuto.
A parte che, sensazione mia, da me si vedranno se va bene qualche fiocco coreografico e butterà subito in acqua, non so perchè ma sento che andra così... salut..
mindmusic
30-01-2009, 14:05
è di nuovo neve pure a Madrid oltre ke in Marocco??? sbocc...
Mind salut..
Rimo bfc
30-01-2009, 14:47
Caro Rimo, la spolveratina l'abbiamo già ricevuta anche se praticamente fu solo gelicidio (la "neve" di capodanno), a questo punto piuttosto che mangiarmi i maroni davanti a una spolverata bruciata dall'acqua (sperando almeno che le precipitazioni cessino finchè son nevose), preferisco piova addirittura e amen. Quando l'inverno tornerà seriamente, sarà il benvenuto.
A parte che, sensazione mia, da me si vedranno se va bene qualche fiocco coreografico e butterà subito in acqua, non so perchè ma sento che andra così... salut..
Non vorrei essere franiteso....questa situazione mi sa di *****dazza solubile, tuttavia in un maredi nulla due ore di neve non mi fanno mai schifo....credo che siano molto peggio quelle situazioni dove hai tutte le condizioni e non sai perche' ti arriva la pioggia per uno sbuffo si s-bora....sabato scorso...mi alzo e vedo nevicare con la +3 in quota e dico cavoli allora siamo a posto...poi abbiamo visto il diluvio e una sciroccata indecorosa...qui non abbiamo nulla da perdere e io personalmente visto che e' tutto di guadagnato preferisco una domenica con i tortellini ne piatto e una nevicatica fuori piuttosto che un sole insipido come oggi che sa di ora d'aria da nosocomio....
poi per chi va allo stadio meglio la neve che un diluvio gelido....
Si piutòst che gnìant l'è mèi al piutòst...comunque, la carta postata da Marco la dice lunga...si vede chiaramente un cuneo di vuoto nevoso che dal mare penetra fino alla pianura interna di Reggio...se la carta ha ragione, voi Bolognesi andate allo stadio senza diluvio, e ve lo auguro!!Io mi metto il cuore in pace, e pongo le mie speranze nel prossimo inverno... salut..
alfapegaso
30-01-2009, 15:39
Non vorrei essere franiteso....questa situazione mi sa di *****dazza solubile, tuttavia in un maredi nulla due ore di neve non mi fanno mai schifo....credo che siano molto peggio quelle situazioni dove hai tutte le condizioni e non sai perche' ti arriva la pioggia per uno sbuffo si s-bora....sabato scorso...mi alzo e vedo nevicare con la +3 in quota e dico cavoli allora siamo a posto...poi abbiamo visto il diluvio e una sciroccata indecorosa...qui non abbiamo nulla da perdere e io personalmente visto che e' tutto di guadagnato preferisco una domenica con i tortellini ne piatto e una nevicatica fuori piuttosto che un sole insipido come oggi che sa di ora d'aria da nosocomio....
Perfettamente d'accordo!!
Stefano90
30-01-2009, 15:47
non è che ci siano proprio molte precipitazioni per domenica...per me io non vedo niente!!
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/last/pcp12h_web_7.png
in allegato poi la pioggia di lun secondo lamma...che buco!!...ma tanto l'acqua la prendiamo dai (un po'), meglio sicuramente di sti giorni con 10°!
non è che ci siano proprio molte precipitazioni per domenica...per me io non vedo niente!!
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/last/pcp12h_web_7.png
in allegato poi la pioggia di lun secondo lamma...che buco!!...ma tanto l'acqua la prendiamo dai (un po'), meglio sicuramente di sti giorni con 10°!
Neve 0, pioggia poca, freddo scomparso....cosa volere di più dalla vita!? dead2//
Aspetto da 15 anni di vedere una partita con la neve che cade... okkk// okkk// drink2 drink2 drink2
Rimo bfc
30-01-2009, 16:45
Aspetto da 15 anni di vedere una partita con la neve che cade... okkk// okkk// drink2 drink2 drink2
3 Gennaio 1993 bologna -cosenza 1-0 neve al suolo con pallone arancione.....che momenti....
Neve da irruzione....giorni seguenti un gelo da paura...
http://www.wetterzentrale.de/pics/archive/ra/1993/Rrea00119930103.gif
[quote="Rimo bfc":1vbwan3w]
3 Gennaio 1993 bologna -cosenza 1-0 neve al suolo con pallone arancione.....che momenti....
Neve da irruzione....giorni seguenti un gelo da paura...
http://www.wetterzentrale.de/pics/archive/ra/1993/Rrea00119930103.gif[/quote:1vbwan3w]
Sì beh io ho detto 15 anni per dire... Nel 1993 non ci andavo ancora... Dev'essere stato stupendo... La palla arancioneeeee!! snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%
Saranno più o meno 10 anni che vado allo stadio (pur con qualche interruzione dovuta ai costi altissimi dell'abbonamento alla Virtus... crash// )
Ohi 1993-2009 sono 16 anni...non hai sbagliato di molto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.