PDA

Visualizza Versione Completa : GFS 12z non c'è due senza tre

gibo
03-02-2009, 18:01
E' lontano nel tempo ma ci beccherà sicuro.

Terza volta che si ripropone la stessa cosa
Discesa che passa a Nord delle alpi e va a colpire Inghilterra Francia e Spagna.
Un film già visto questo inverno.

Nel medio speriamo ripropongano quella bella Rodanata di un paio di giorni fà che ora non c'è più. salut..

campaz
03-02-2009, 18:09
Sarebbe la fotocopia di quello appena accaduto, però è una carta per il 17 febbraio, validità quasi nulla...

gibo
03-02-2009, 18:52
Sarebbe la fotocopia di quello appena accaduto, però è una carta per il 17 febbraio, validità quasi nulla...

Bhè vedremo attorno a metà mese se la validità è nulla.

Visto l'andazzo degli ultimi tempi non mi stupirei che si verificasse. nono//

Marco Muratori ERM
03-02-2009, 19:38
Purtroppo W-Shift della vicenda buum// buum// crash// crash// . Ma non molliamo, potrebbero ripensarci e riportarcelo verso est e prendere almeno questo episodio. Siamo a 108-120 ore e ancora tutto è possibile: dal Rodano, alla Spagna o anche ai Balcani. Credo che domani, quando entreremo sotto le 100 ore avremo già un'idea, mentre dopodomani, nel range 72 h saremo in linea di massima sicuri della cosa. Nelle 6z era quasi perfetto ma non potevamo sperare che rimanesse stampato così per 20 run... L'importante che il balletto sia in diverse direzioni e non un continuo shift verso ovest. Questo lo sapremo domani.

NON MOLLARE MAAAAIIIIII!

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1081.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme1081.gif

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1201.gif

lollo86
03-02-2009, 20:01
Vai Marco, meno male che dai un po' di ottimismo, ma sono situazione già viste troppe volte quest'inverno!!

Quello che non capisco è perchè i modelli tendono e vedere situazioni favorevoli a noi nel medio e poi constantemente smentite nel breve o a ridosso dell'evento!

manu59
03-02-2009, 20:12
scusami MARCO.M. posso fare un parallelismo? mi ricordi robby 74 ,prima maniera! due inguaribili ottimisti!!! ma questo è anche il bello della meteo!!! salut..

vallice ERM
03-02-2009, 20:14

E l'ulteriore fotocopia del 6-7 Gennaio vacca//

Marco Muratori ERM
03-02-2009, 20:25
scusami MARCO.M. posso fare un parallelismo? mi ricordi robby 74 ,prima maniera! due inguaribili ottimisti!!! ma questo è anche il bello della meteo!!! salut..

Cavolo.... come si fa a mollare il 3 di Febbraio?? snow"£$%

Il 3 di Agosto diresti che l'estate è finita? okkk// okkk//

E' vero, se aspettiamo l'orso, se aspettiamo il famoso mimimo sull'Alto tirreno e la -7 a 850 hPa a 120 dam oppure se aspettiamo un evento molto tosto, ormai non sono più convintissimo nemmeno io. Siccome la grande occasione per fare inverno è andata, almeno inseguiamo le invernate e di questo tipo di occasioni, vedrete, ne avremo ancora. Troppo dinamismo nell'atmosfera. Vuoi mai che con tutti questi minimi in circolazione (domenica, mercoledì pross. ecc. ecc.) non ce ne vada mai bene una?. La legge dei grandi numeri. Anche chi arriva ultimo in classifica staccato, prima o poi ha la sua giornata di gloria e va a vincere una partita anche in trasferta....

Teniamo botta!! Sicuramente patiremo altre delusioni, ma qualcosa vedrete arriva... salut.. salut..

imported_Dany ERM
03-02-2009, 20:30

E l'ulteriore fotocopia del 6-7 Gennaio vacca//

gran nevicata il 7 gennaio....

sarebbe troppo bello...

manu59
03-02-2009, 20:33

Cavolo.... come si fa a mollare il 3 di Febbraio?? snow"£$%

Il 3 di Agosto diresti che l'estate è finita? okkk// okkk//

E' vero, se aspettiamo l'orso, se aspettiamo il famoso mimimo sull'Alto tirreno e la -7 a 850 hPa a 120 dam oppure se aspettiamo un evento molto tosto, ormai non sono più convintissimo nemmeno io. Siccome la grande occasione per fare inverno è andata, almeno inseguiamo le invernate e di questo tipo di occasioni, vedrete, ne avremo ancora. Troppo dinamismo nell'atmosfera. Vuoi mai che con tutti questi minimi in circolazione (domenica, mercoledì pross. ecc. ecc.) non ce ne vada mai bene una?. La legge dei grandi numeri. Anche chi arriva ultimo in classifica staccato, prima o poi ha la sua giornata di gloria e va a vincere una partita anche in trasferta....

Teniamo botta!! Sicuramente patiremo altre delusioni, ma qualcosa vedrete arriva... salut.. salut..

MARCO! io non mollo di sicuro , faccio parte della categoria degli ottimisti!!! ci puoi credere!!!! snow"£$% salut..