Visualizza Versione Completa : Penso che possimo dare uno stop alle speranze...
Rimo bfc
03-02-2009, 18:29
...aggiornamento serale il linea con le ultime inchiappettate....ormai febbraio e' da 3 anni un mese ridicolo...dalvolta mite e secco talvolta piovoso e umido.....le anomalie atlantiche non hanno di fatto lasciato scapo a ulteriori svilupppi come' poi tipico in quello stagioni dove il freddo si sviluppa solo in un lasso di tempo centrale e limitato (2001/02-1996/97-2007/08)
Da bolognese posso dire che la stagione e' stata penosa, ma se penso che siamo praticamente sempre stati sotto merdocco, bhe allora la visione e' meno amara...in fin dei conti qualche nevicatica si e' avuta...
Conclusione finale...per una questione di numeri...dopo tre stagioni indegne, non e' poi cosi impossibile che il prossimo anno sia peggio....oihihiì drink2 drink2
ecco il plume serale che chiude il sipario su questo invernetto stile eire
http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe ... 5283018868 (http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe_ens3.php?x=&ext=1&y=&run=12&lat=45.22267206477733&lon=11.79245283018868)
Neve2000
03-02-2009, 19:11
sinceramente io ormai alla neve e al freddo non ci penso più, spero solo che il caldo se ne stia il più lontano possibile e la pioggia ben venga.
sinceramente io ormai alla neve e al freddo non ci penso più, spero solo che il caldo se ne stia il più lontano possibile e la pioggia ben venga.
Sinceramente di pioggia non ne posso proprio più , mi manda in depressione. crash//
Piuttosto adesso preferisco una settimana di bel tempo, cielo limpido, un poco di garbino e di notte qualche gelata.
io mi son proprio rotto gli zebedei di sto inverno patetico,per me può già venire la primavera,sono gia in assetto per l'estate,per me l'inverno è chiuso.
Rimo condivido in pieno quello che dici!!!
Noi di Bologna quest'anno siamo sempre stati al limite del limite del limite, con addirittura la zona di Marco Polo a fare spesso da confine tra la neve e la pioggia!!
A non pos pio'!!
Sono stanco di vedere nevicare all' aeroporto e a San Lazzaro vedere piovere, è una sofferenza!!!!
tanta umidità...poco freddo!
voglio il ghiaccio di notte!!!
Primo appennino reggiano, quota 520, accumulo nevoso medio ventennale di circa 90cm.
Oggi siamo già a 102 cm ed è appena avvenuto quanto segue:
http://www.cpc.noaa.gov/products/precip/CWlink/daily_ao_index/hgt.ao.cdas.gif
Pauroso fuoriscala!!!
Effetti: AO----------, con fisiologiche pause, per tutto Febbraio e buona parte di Marzo.
Si punta al doppio della media!!!!! spala""$$) spala""$$) spala""$$)
In effeti, come nel 2005-06, l'AO può anche non produrre buoni effetti per le pianure dell'Emilia centro-orientale, e tanto meno per la Romagna, ma per chi sta ad Ovest del Secchia.... folletti//.
Grandissimo Berto!! sarcastic-
Intanto il 18z non è niente male e rende un po' più incisivo l'affondo per il prossimo week-end. salut..
ma per chi sta ad Ovest del Secchia.... folletti//.
Quindi classica situazione da nevone a Carpi e fiocchi o pioggia a Mirandola?
Eccheccapar...non siete ancora contenti voi emiliani??? read// blabla// salut..
Io no...ricorda carissimo che la Bassa modenese ha una nevosità molto diversa (cioè inferiore) rispetto a quanto c'è di là dal secchia...
Insomma, siamo emiliani ma da un certo punto di vista a neve siamo messi più come la romagna settentrionale e il ferrarese che ne a ciò che c'è pochi km a sud e ovest...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.