Visualizza Versione Completa : ECMWF12z......
orgasmiche addirittura...non la spreco una spruzzatina per le read12z !
di pioggia ne ho vista abbastanza, o roba solida o sole come oggi a sto punto...tutto soggettivo ovvio
lasciano intravedere buone cose...ma possono migliorare ancora
orgasmiche addirittura...non la spreco una spruzzatina per le read12z !
di pioggia ne ho vista abbastanza, o roba solida o sole come oggi a sto punto...tutto soggettivo ovvio
bhè dai sarebbe neve a quote basse dai io son sempre contento mi basta poco
ecmwf insiste...
mentre secondo GFS e spaghi l'inverno può dichiararsi finito!
http://91.121.93.17/pics/MS_1244_ens.png
davvero grossa discordanza tra ecmwf e fs ensemble naturalmente spero nel modello europeo
Belli gli spaghi. Stamattina si sta da di.o. 10° e cielo serenissimo! Era ora.
Marco Muratori ERM
05-02-2009, 08:52
ECMWF insistono anche con lo 00z di stamattina. Con l'ingresso del minimo di mercoledì prossimo si dovrebbe girare pagina. Maiale che si sveglia dal letargo e porta dell'Atlantico sbarrata. Io ci credo, magari non bisogna focalizzare il minimo nella precisa posizione, ma sicuramente si gira pagina. Quando Reading comincia a battere un martello per così tanti run è molto difficile che torni sui suoi passi...
Anche stasera reading è da maltempo fino a fine run, con situazioni da neve nel prossimo fine settimana, anche gfs è bello fresco ma con la discesa fredda della prossima settimana un pò troppo a est e quindi con poche precipitazioni, intanto anche gli spaghi si abbassano un pò.
Sembra che l'inverno possa ancora dire la sua, questo è solo un assaggio di primavera che tutto sommato non mi dispiace... sperando ovviamente che sia solo un assaggio
Reading persevera e gli spaghi migliorano, la primavera potrebbe aspettare.
ahahahah reading docet aaahahahah
tutti i modelli iniziano a vedere qualcosa di bello.....e il NAM.....sta a vedere che ci tira una scodata mitica.....
che schifo solo caldo e pioggia......
ste reding continuano a sfornare un minimo stazionario per diversi giorni sull'Italia centrale!!! con quelle tanta neve nel nostro appennino e acqua in Romagna!
ecmwf insiste in un senso...gfs insiste nell'altro senso. bella lotta ma credo che sara vinta anche stavolta dalla visione peggiore per noi ovvero gfs, che non ha ancora mostrato fin'ora possibilità di un blocco anticiclonico cosi strutturato come invece fa vedere ecmwf
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.