PDA

Visualizza Versione Completa : Gigio ,un uomo,un mito

il mago delle nuvole
08-02-2009, 00:04
Correva l'inverno 99-00 boom della new economy ,Tiscali super star della borsa ,paura per il millenium bag ,impazzava libero internet gratis ,nel forum di meteoitalia si faceva notare un giovane di Alfonsine con una preparazione meteo non comune,straordinario nevofilo e freddofilo .Col passare degli anni il ragazzo è maturato .Per un pò di tempo ha cercato di fare il Williamson della situazione ,ha il negato il GW ,ma alla fine ,dall'alto del suo immenso sapere,ha ceduto e si è arreso a questa scomoda realtà,ribadendo in più occasioni che il futuro di noi nevofili irriducibili sarà alquanto cupo e pieno di inc....te sole=£)$$)

Gigiometeo
08-02-2009, 09:55
Correva l'inverno 99-00 boom della new economy ,Tiscali super star della borsa ,paura per il millenium bag ,impazzava libero internet gratis ,nel forum di meteoitalia si faceva notare un giovane di Alfonsine con una preparazione meteo non comune,straordinario nevofilo e freddofilo .Col passare degli anni il ragazzo è maturato .Per un pò di tempo ha cercato di fare il Williamson della situazione ,ha il negato il GW ,ma alla fine ,dall'alto del suo immenso sapere,ha ceduto e si è arreso a questa scomoda realtà,ribadendo in più occasioni che il futuro di noi nevofili irriducibili sarà alquanto cupo e pieno di inc....te sole=£)$$)

Mah, più che negare il GW mettevo (e metto tutt'ora) qualche arginello o qualche punto interrogativo sull'AGV (cose profondamente diverse). Per il resto grazie del pensiero e soprattutto grazie del RAGAZZO, che negli "anta" fa sempre un bell'effetto.....
Buona domenica mago (ossia l'avatar migliore che circola sul web)! pioggia=£)$%( sole=£)$$) temporale=£)$(%
Pierluigi
MR

manu59
09-02-2009, 13:20
vorrei aggiungere qualcosa anchio ! avendolo avuto come maestro , ad un recente corso-meteo-base a lugo ( molto ben fatto e ricco di approfondimenti ) ho potuto apprezzare le sue straordinarie doti di divulgatore scientifico in una materia così complicata e difficile come è la meteorologia ! ma lui , coadiuvato anche dall ' ottimo roberto ghiselli ( climatologo ) ha saputo renderla semplice e comprensiva a tutti. la sua capacità interpretativa e analitica è senzaltro degno di nota ! però quando il caso lo necessita sà essere tremendamente difficile x i meteo passionati come me ! se posso fare un paragone calcistico è simile ai fuoriclasse del passato tipo : rivera, platinì, van basten, baggio ecc....,sapevano cogniugare la giocata semplice con quella geniale e intuitiva ! quindi i miei elogi e un plauso se li merita tutti il nostro grande gigio-meteo!!! complimenti!!!!! un caro saluto da emanuele ! drink2 salut..

andrea ad frara
09-02-2009, 13:49
gigio, perdonami, ma così come non aver mai usato antivirus per il PC di casa non mi ha portato un solo virus (a dimostrazione che gli antivirus portano i virus e non il contrario), io ho avuto consistenti prove che anche guardando lo stato di salute dei copertoni si capiscono molte cose sul meteo...

r. pesc.. pesc.. pesc..

Gigiometeo
09-02-2009, 14:25
gigio, perdonami, ma così come non aver mai usato antivirus per il PC di casa non mi ha portato un solo virus (a dimostrazione che gli antivirus portano i virus e non il contrario), io ho avuto consistenti prove che anche guardando lo stato di salute dei copertoni si capiscono molte cose sul meteo...

r. pesc.. pesc.. pesc..

Il copertone è sicuramente un indicatore climatico di prim'ordine tant'è che Tibaldi e Molteni (noti gommisti di Gaibanella) hanno stabilito un indice di nevosità valido per la pianura ravennate e ferrarese la cui formula è: *%= [Cop km2/Ter km2]
Dove: Cop= densità di copertoni per km2 Ter= densità di copertoni termici per km2
All'aumentare della densità di copertoni termici sul totale dei copertoni, scende vistosamente la probabilità percentuale di neve.
Es: se su 100 copertoni ne abbiamo ben 50 termici allora la probabilità è del 2%; se ne abbiamo solo 2 la probabilità sale al 50%
I due cattedratici ebbero, per questa formula empirica, il nobel del battistrada scolpito, regolarmente ritirato (in ritardo per la nebbia e pieni di ponfi causa zanzare) a Tresigallo nel gennaio 1979. Ed ancora oggi vivono di rendita.
Altro che stratwarming, questa è scienza.
temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
Pierluigi
MR

Cris
09-02-2009, 14:33
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

andrea ad frara
09-02-2009, 15:50
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. okkk//

cicciod
09-02-2009, 21:33

r. pesc.. pesc.. pesc..

Il copertone è sicuramente un indicatore climatico di prim'ordine tant'è che Tibaldi e Molteni (noti gommisti di Gaibanella) hanno stabilito un indice di nevosità valido per la pianura ravennate e ferrarese la cui formula è: *%= [Cop km2/Ter km2]
Dove: Cop= densità di copertoni per km2 Ter= densità di copertoni termici per km2
All'aumentare della densità di copertoni termici sul totale dei copertoni, scende vistosamente la probabilità percentuale di neve.
Es: se su 100 copertoni ne abbiamo ben 50 termici allora la probabilità è del 2%; se ne abbiamo solo 2 la probabilità sale al 50%
I due cattedratici ebbero, per questa formula empirica, il nobel del battistrada scolpito, regolarmente ritirato (in ritardo per la nebbia e pieni di ponfi causa zanzare) a Tresigallo nel gennaio 1979. Ed ancora oggi vivono di rendita.
Altro che stratwarming, questa è scienza.
temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
Pierluigi
MR

infatti!

a bologna da 3/4 anni si vedono sempre più macchine con le termiche ad agosto.
questo accumula già in estate elevati valori per la formula che hai descritto, per cui non si è più visto un accumulo decente dal 2005

gold1963
09-02-2009, 23:24
Eeeehhh cosa dire davanti a due premi Nobel.... crazy//.
Mi sorprendo che con tale onore non sia ancora stata tirata fuori una emoticon con le termiche.... read//

Amministratori datevi da fare chiarooo. blabla//

La scienza è scienza...... okkk//

haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

andrea ad frara
10-02-2009, 09:14
vorrei anch'io l'emoticon con la termica...

r.

belisariora
10-02-2009, 22:51
vorrei anch'io l'emoticon con la termica...

r.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca//
Ho ancora delle robe da sbrigare qui Andrea prima di emigrare nel Canada Settentrionale, perché se metteranno delle emoticon con le termiche... tu sicuramente le userai... e non solo non avremo più l'inverno, ma avremo un'estate perenne sicchè solo in quella zona remota del mondo potrò (forse) ri-vedere la Dama bianca crash// crash// crash// crash//

Ciao Andrea
salut..

andrea ad frara
11-02-2009, 13:12
sereni, davvero no panic: tra un mese o poco più le termiche saranno un ricordo del passato...

r.