Visualizza Versione Completa : Problemi di termiche? No problem con questa.
La prossima settimana si preannuncia estremamente dinamica e fredda. Ottime carte per gli amanti del gelo e forse anche per quelli che amano la neve.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1742.png
Neve2000
08-02-2009, 11:49
andrà tutto ad est.
Rimo bfc
08-02-2009, 11:51
andrà tutto ad est.
Se capita credo che ti verro' a cercare... okkk//
andrea ad frara
08-02-2009, 11:51
da metà del mese non avrò nemmeno io più problemi di termiche: la hyundai è pronta per essere rottamata... sarcastic-
Neve2000
08-02-2009, 11:52
è una premonizione, perchè o va tutto ad ovest o tutto ad est, questo inverno ci insegna come l'italia raramente sia preda delle irruzioni.
andrà tutto ad est.
Se capita credo che ti verro' a cercare... okkk//
da wikipedia... la profezia che si autoavvera... io SMETTEREI DI GUFARE!
Per Profezia che si autoadempie deve intendersi, secondo la definizione del sociologo americano Robert K. Merton, che introdusse il concetto nelle scienze sociali nel 1948, «una supposizione o profezia che per il solo fatto di essere stata pronunciata, fa realizzare l’avvenimento presunto, aspettato o predetto, confermando in tal modo la propria veridicità». Merton trasse ispirazione dalla formulazione che un altro celebre sociologo americano William Thomas aveva dato di quello che è passato alla storia come Teorema di Thomas che recita: “Se gli uomini definiscono certe situazioni come reali, esse sono reali nelle loro conseguenze”.
Un esempio illuminante di profezia che si autoavvera citato dallo stesso Merton è il seguente: «Un mercoledì mattina del 1932, Cartwright Millingville va a lavorare. Il suo posto è alla Last National Bank ed il suo ufficio è quello del presidente. Egli osserva che gli sportelli delle casse sono particolarmente affollati per essere di mercoledì; tutte quelle persone che fanno dei depositi sono inconsuete in un giorno della settimana che è lontano da quello in cui si riceve lo stipendio. Millingville spera in cuor suo che tutta quella gente non sia stata licenziata e incomincia il suo compito quotidiano di presidente. La Last National Bank è un istituto solido e garantito. Tutti lo sanno, dal presidente della banca agli azionisti a noi. Ma quelle persone che fanno la coda davanti agli sportelli delle casse non lo sanno; anzi, credono che la banca stia fallendo, e che se essi non ritirano al più presto i loro depositi, non rimarrà loro più nulla; e così fanno la fila, aspettando di ritirare i loro risparmi. Fintanto che l’hanno solo creduto e che hanno agito in conseguenza, hanno avuto torto, ma dal momento che vi hanno creduto e hanno agito in conseguenza, hanno conosciuto una verità ignota a Cartwright Millingville, agli azionisti, a noi. Essi conoscono quella realtà perché l’hanno provocata. La loro aspettativa, la loro profezia si è avverata; la banca è fallita.»
Ma gli esempi abbondano nella teoria della dissonanza cognitiva e nella correlata teoria dell'autopercezione. Le persone cambiano spesso il loro atteggiamento per allinearsi a ciò che professano pubblicamente.
per un po' di freddo sono ok, ma chiedo come le vedete le prp!!!???
Cmq ad ogni modo mi basta che se ne vada sto caldazzo anomalazzo!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.