Visualizza Versione Completa : 10 anni fa.....10 cm.....
giusto, il 10 feb 1999, nelle prime ore del pomeriggio il cielo era coperto, e cadeva una moderata pioggia , mia moglie ebbe la brillante idea di voler andare a far spesa in un supermercato a russi ! io la avvertìì, guarda che verso sera potrebbe nevicare ! in risposta, i doveri di casa innanzi tutto ! ci avviammo in auto verso russi, e alle ore 16 la pioggia si tramutò in neve ! quando uscimmo dal supermercato era tutto bianco! russi dista da san michele 8 km, mi volle più di 40 minuti x fare ritorno, traffico lentissimo, e senza le gomme TERMICHE ! poi una volta a casa potei godermi la bella nevicata, forse l ' ultima del 2° millennio!!! verso le ore 22 ne aveva fatto circa 10 cm.
da altre parti come andò ? snow"£$% salut..
Andrea ERM
10-02-2009, 13:37
Castelfranco 22 cm
ho anche qualche piccola fotina scattata con una cam USB
Castelfranco 22 cm
ho anche qualche piccola fotina scattata con una cam USB
grazie mille ! ANDREA. okkk//
Qua non ricordo con esattezza , cmq una ventina di cm li fece belli e buoni! snow"£$%
geloneve
10-02-2009, 18:01
Qui fece 24 cm di neve...Bella bella!
belisariora
10-02-2009, 18:19
A Ravenna iniziò a nevicare solo verso tardo pomeriggio, mentre altrove la festa era già cominciata da un bel po'; allora io lavoravo nella zona SW e lì alle 19 non solo aveva già imbiancato ma eravamo già sui 2-3 cm, mentre a SE (3-4 km in linea d'aria) era ancora pioggia con fiocchi marcissimi in mezzo.
Alle 20 nevicava con discreta intensità, sempre in zona SE, ma era molto bagnata e quindi faceva fatica ad attaccare seriamente: il limite della neve era la solita zona di confine: ESP-Viale Randi-Stadio-Ospedale.
A Ravenna SE solo neve fradicia poi più si andava vs W, alias vs l'entroterra, più la neve diventava asciutta e "imbiancante".
Alle 21:30 comunque girò in tutta la città a neve pura e secca imbiancando ovunque e come si deve dopo nemmeno 10 minuti; dalle 00:00 alle 2:00 veniva giù proprio bene (alle 2:00 credo si sia raggiunta l'intensità massima) ed è durato fino a tarda mattina, ma virando nuovamente a pioggia già sulle 10.
Ricordo bene la cosa perché fu una di quelle nevicate che piacciono a me: fioccosa e con zero vento.
La mattina dopo misurai in vari punti 13 cm in zona SW contro gli 8 cm della zona SE.
okkk//
il mago delle nuvole
10-02-2009, 19:00
22 cm,poi ,verso l'interno 30 ,fino a 40 a Cesena ,nevicata con temperatura sullo 0 ,bagnaticcia neve che è durata diversi giorni con temp min di -9 ,quindi niente male snow"£$%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.