Visualizza Versione Completa : IMPORTANTE PROGETTO - Osservatorio meteorologico a 960 mt.
imported_Dany ERM
10-02-2009, 15:35
Ciao a tutti ragazzi!
I nostri staff (EmiliaRomagnaMeteo + MeteoEmiliaRomagna) stanno cercando di portare a termine una nuova importante iniziativa!
Avere un punto di osservazione sull'Appennino Tosco Emiliano a 960 metri di quota circa, più precisamente al Passo della Raticosa.
Ad oggi abbiamo cominciato ad avere contatti con i gestori dello CHALET RATICOSA, importante punto di ritrovo per tanti centauri della regione, e domani avremo conferma o meno della loro disponibilità a concederci la possibilità di ospitare la strumentazione.
http://www.scodellamelo.it/foto/galleria/galleria_06/03_10_25/AAAA0004.jpg
STRUMENTAZIONE DA INSTALLARE:
Davis Vantage Pro 2
+ WS2
http://www.meteoturismolucano.it/files/images/Davis.gif
http://www.meteo-system.com/stazioni/ws.jpeg
MOBOTIX M22 sec
http://www.mobotix.com/var/storage/images/produkte/allround-m22/12391-99-eng/Allround-M22_medium-large.jpg
Tutto targato METEO SYSTEM
http://www.forumeteo-emr.it/images/meteo_system.png
Ovviamente come potrete immaginare l'esborso monetario è importante.
Bene i nostri staff sosterranno al massimo con le poche risorse finanziarie i nostro possesso questo progetto, ma abbiamo bisogno anche di Voi!
Quindi vi chiediamo....Vi piace il progetto? vorreste farne parte? potreste aiutarci anche monetariamente?
Ovviamente i dati sarebbero di TUTTI! nessun dato sarebbe criptato o messo sotto password!
Grazie a tutti!!!!!
dai un link paypal cosi carichiam li.. e ognuno versa quanto crede... cosa ne dici? tenendo sempre aggiornato sul forum a quanto siamo e quanto manca.
imported_Dany ERM
10-02-2009, 15:52
penso che una volta raggiunto l'accordo faremo così!
Adesso era per testare la vostra risposta!
okkk// okkk//
enry2003
10-02-2009, 16:28
Sarebbe uno spettacolo !! il posto è fantastico e meteorologicamente da paura ( dev' esere uno dei posti più ventosi che ci siano...). ma tipo chiedere una mano al comune ??
MeteoBizzuno
10-02-2009, 16:34
Il progetto è molto interessante. Bisognerebbe anche discutere sull'eventuale manutenzione, in modo che quando c'è bisogno di recarsi sulla Raticosa non ci si tiri indietro tutti. In pratica una sorta di delega/responsabilizzazione verso almeno 3 persone direi.
Stefano90
10-02-2009, 17:00
Beh per la manutenzione io non ho particolari problemi, e penso neanche dany!!
adesso il punto è trovare consensi! okkk//
imported_Dany ERM
10-02-2009, 17:06
io vado su al primo problema!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$%
imported_Dany ERM
10-02-2009, 17:06
Enry....purtroppo i comuni...adesso...sono inesistenti per ste cose!
ho scritto a non so quanti comuni montani....dicendo che la spesa per loro era 0 euro!
e neanche così sono stato capace di farmi mandare uno straccio di risposta!
read// read//
enry2003
10-02-2009, 17:43
Enry....purtroppo i comuni...adesso...sono inesistenti per ste cose!
ho scritto a non so quanti comuni montani....dicendo che la spesa per loro era 0 euro!
e neanche così sono stato capace di farmi mandare uno straccio di risposta!
read// read//
eh che peccato...
se venisse fuori sta stazione avrebbe certamente un sacco di visite per tutto l' anno !!
bhe cmq ti faccio i complimenti per la passione che ci metti !! okkk// okkk//
tempo fa in meteoemiliaromagna si parlava di un progetto simile sul Passo della Colla anch'esso a circa 900mt..
però non so se era fattibile..
mi ricordo che Massimo di Marradi..ne aveva parlato..
okkk//
alessandro85
10-02-2009, 18:17
Sarebbe bello se ogni Comune (almeno 1 per ogni vallata emiliano-romagnola sopra i 200-300 m slm) avesse la sua stazioncina meteo con webcam. drink2
Si potrebbe proporre ai comuni....
Stefano90
10-02-2009, 18:18
si, qui siam già più avanti, domani proprio ci daranno la conferma o meno, se la risposta sarà positiva non ci resta che trovare i soldi (una buona parte l'abbiam già grazie alle pubblicità)
imported_Dany ERM
10-02-2009, 18:19
quindi ragazzi voi riuscireste a darci una mano...?
okkk//
massimobandini
10-02-2009, 20:48
ciao sono stato chiamato in causa...
io sto lavorando al progetto di queste benedette 2/3 centraline nel comune di Marradi
sono consigliere comunale a Marradi con delega alla tecnologia e tramite alcuni contatti con i vertici della Provincia di firenze e protezione civile molto probilmente in corso 2009 lo faremo.....
il problema, quando si tratta con il pubblico sono le tempistiche...ci sono un mucchio di lungaggini burocratiche e io che ci sono dentro ormai e' 1 anno
se si vuole spendere poco e se si ha a che fare con la politica occorre tanta pazienza e nn avere fretta e poi con gli agganci giusti ce la si fa
bella iniziativa bravi
....io ad esempio ad alcuni di voi, mi pare stefano90 su msn, avevo paventato l' idea di mettere su una associazione noprofit x portare avanti questi progetti...se dietro cè un no profit ragazzi è piu' facile avere agganci e spendere poco...poi nessuno mi ha fatto sapere nulla..io ero disponibile...bastano 15 persone x iniziare a fare lo statuto che ho gia,ect,ect,ect
si vede nn interessa.....bye bye
imported_Dany ERM
10-02-2009, 20:52
io sto lavorando al progetto di queste benedette 2/3 centraline nel comune di Marradi
sono consigliere comunale a Marradi con delega alla tecnologia e tramite alcuni contatti con i vertici della Provincia di firenze e protezione civile molto probilmente in corso 2009 lo faremo.....
il problema, quando si tratta con il pubblico sono le tempistiche...ci sono un mucchio di lungaggini burocratiche e io che ci sono dentro ormai e' 1 anno
se si vuole spendere poco e se si ha a che fare con la politica occorre tanta pazienza e nn avere fretta e poi con gli agganci giusti ce la si fa
bella iniziativa bravi
....io ad esempio ad alcuni di voi, mi pare stefano90 su msn, avevo paventato l' idea di mettere su una associazione noprofit x portare avanti questi progetti...se dietro cè un no profit ragazzi è piu' facile avere agganci e spendere poco...poi nessuno mi ha fatto sapere nulla..io ero disponibile...bastano 15 persone x iniziare a fare lo statuto che ho gia,ect,ect,ect
Massimo a me INTERESSA PARECCHIO!!!!!!!!
come possiamo sentirci?
le 15 persone le troviamo in un attimo a mio avviso!
okkk//
bella iniziativa bravi
Grazie Massimo per la risposta! drink2
io ci sono!
complimenti, davvero
ci vorrebbe proprio alla raticosa una cosa del genere, tra l'altro sai quanti guarderebbero la webcam??
ci passano migliaia di motociclisti lassù, basta mettere una pubblicità che questi prima di partire si collegano.... e vai di banner
imported_Dany ERM
11-02-2009, 08:11
adesso apro un account paypal! così cominciamo a donare...
quanto serve circa?
così possiamo farci un idea, se mancano 300 euro e siamo in 30 si mettono 10 euri ecc... ecc...
imported_Dany ERM
11-02-2009, 10:36
stiamo facendo una botta di conti!
oggi vi diciamo!
okkk//
andrea_bo
11-02-2009, 23:13
lunghi questi 2 conti.......Dany..... folletti//. folletti//. folletti//.
A Parte gli scherzi.....grandissimi ragazzi.... snow"£$% drink2
Grandissimi ragazzi!!....la passione e l'ingassamento per qualcosa nella vita sono tutta la salute! sarcastic-
io ci sto nel progetto! salut..
Partecipo volentieri anch'io! okkk// salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.