Visualizza Versione Completa : 12z
imported_Dany ERM
11-02-2009, 16:51
si va ad est ancora...di più...
http://91.121.94.83/modeles/gfs/run/gfs-0-72.png?12
imported_Dany ERM
11-02-2009, 16:58
bah....
sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$)
imported_Dany ERM
11-02-2009, 17:03
aumentata di almeno 6° la T a 850 hpa...
ma almeno il blocco tiene meglio e sembra spingersi verso N nuovamente dopo le 100 h..
però torniamo in fantameteo.....
perchè a sto punto anche dopo le 100 h è fantameteo...
folletti//. folletti//.
Davide77
11-02-2009, 17:09
Infatti a 114h non c'è più la LP da 995hpa che la schiaccia verso il basso...
è cambiato un altro intero run....minchia se è stabile il nostro modellone vaca//
vallice ERM
11-02-2009, 17:17
Bhe, non voglio contraddirti....non lo farei mai con un pilota di aerei pesc..
Però un piccolo appunto: le isoterme ok, sono peggiorate ma in una carta a 5 giorni è ordinaria amministrazione, mentre i geopotenziali a grande sacala sono variati poco, tra l'altro con una maggiore spinta dell'anticiclone verso il polo e maggiore blocco delle zonali.
Poi che vada tutto a MERETRICI è altamente probabile, quindi NON sei autorizzato a dire alla fine "ve l'avevo detto" blabla//
imported_Dany ERM
11-02-2009, 18:31
ti vengo a bombardare...
folletti//. folletti//. folletti//.
comunque anche GME in linea con GFS...a sto punto penso che per ECMWF non ci sia altra strada che allinearsi
tendenza a blocking successivi la stabilità non ha da farsi
venerdì vorrei andare a sciare....
secondo voi quante nuvole becco a Sestola?
Comincia a venirmi un pò di amerazza, ci credevo molto in possibili sorprese bianche della prossima settimana, GFS mi sta smontando ogni speranza....
Quanto a nord pensate possano arrivare le precipitazioni questa notte? Ravennate che possa avere sorprese?
comunque anche GME in linea con GFS...a sto punto penso che per ECMWF non ci sia altra strada che allinearsi
I timori si sono avverati... anche per ECMWF niente neve per l'inizio della prossima settimana, GFS ha cominciato ieri sera a vedere l'HP più invasivo su di noi e si è tirato dietro tutti... incacch//..
Tom Piumazzo
11-02-2009, 20:49
Ciao..soliti viaggioni ma VI ANTICIPO CHE NON FARA NULLA COME AL SOLITO..INUTILE ILLUDERSI PER DELLO SCHIFO DI MAPPE..POI UNA COLPA C E L HA IL GUFO DI VALLICE...al mazain ... salut.. salut.. okkk//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.