PDA

Visualizza Versione Completa : Ormai è ufficiale

il mago delle nuvole
12-02-2009, 19:54
Proibitivo in termini finanziari ,assicurare le colture frutticole per quanto riguarda il gelo e la grandine ,per gli addetti del settore un 2009 sicuramente emozionate ,il fattore C risulterà determinante incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//..

campaz
12-02-2009, 20:24
A casa mia non si è mai assicurato nulla, ci siamo sempre affidati al fattore C e un pò per volta aumentiamo sempre le difese contro le calamità naturali: reti antigrandine su nettarine e antibrina su kiwi contro le gelate primaverili, poi ovviamente riuscire a difendersi da tutto è quasi impossibile, però intanto le gelate invernali che congelavano le piante di Kiwi (come accaduto nel '79,'85,'91) non vengono più, quindi in questo caso credo non convenga spendere soldi per difendersi da una calamità che sembra estinta (anche se credo che prima poi ritornerà)

il mago delle nuvole
12-02-2009, 21:52
A casa mia non si è mai assicurato nulla, ci siamo sempre affidati al fattore C e un pò per volta aumentiamo sempre le difese contro le calamità naturali: reti antigrandine su nettarine e antibrina su kiwi contro le gelate primaverili, poi ovviamente riuscire a difendersi da tutto è quasi impossibile, però intanto le gelate invernali che congelavano le piante di Kiwi (come accaduto nel '79,'85,'91) non vengono più, quindi in questo caso credo non convenga spendere soldi per difendersi da una calamità che sembra estinta (anche se credo che prima poi ritornerà)
Ognuno ha diritto di pensarla come gli pare ,però in aziende indebitate e con assenza di solide basi ,la mancanza della copertura assicurativa può essere letale Nella mia azienda negli ultimi 10 anni sono entrati 200.000E e passa di liquidazioni ,SENZA SAREI FALLITO.Lo dice il fatto che tutti gli anni in provincia di RA ci sono + di 200 milioni di prodotto assicurato,non credo che siano tutti autolesionisti okkk//