PDA

Visualizza Versione Completa : A portar s**** è stata la neve di Novembre

Neve2000
13-02-2009, 15:35
pensatela come vi pare, in molti dicevano che portava s**** ed avevano ragione. buum// buum//

imported_Dany ERM
13-02-2009, 15:36
qua non ha nevicato...eppure....la s**** l'ho avuto lo stesso...

cosa devo pensare?
haha//.. haha//.. haha//..

lollo86
13-02-2009, 15:37
Non sai quanto ti quoto!!!!!

Cris
13-02-2009, 15:37
pensatela come vi pare, in molti dicevano che portava s**** ed avevano ragione. buum// buum//

Anche al NW è nevicato a novembre, e poi...... spala""$$)

13-02-2009, 15:44
Qui a Faenza centro tutto sommato per essere nevicato il 25 novembre è andata benino.A fine dicembre-inizio gennaio buona nevicata(non eccezionale per carità)e temperatura minima che il 5 gennaio 2009 non si vedeva da oltre un decennio con ben -9,2°C!!
Quoto comunque che in tante annate in cui è nevicato a novembre il resto della stagione sia stato una vera ciofeca..!! vento£$%&&

Ciao Neve!! drink2

simo89
13-02-2009, 15:50
Invece io vi devo dire che qui, solitamente, quando nevica in novembre, la maggior parte delle volte è il preludio di un inverno > 50 cm di neve, come è stato anche questo. salut..

imported_Dany ERM
13-02-2009, 15:58
Neve scusa...
quant'è la nevosità media di Ravenna?

e quanti cm hai accumulato quest'anno?

imported_Dany ERM
13-02-2009, 16:00
a mio avviso ravenna si aggira attorno a 10 cm stagionali....

konte
13-02-2009, 16:30
ma che novembre....qui ha nevicato a novembre e a dicembre.....sto giro ha spanciato e ce l'ha messa nel chiulo e basta.....novembre non centra una ceppa

MeteoBizzuno
13-02-2009, 16:32
Esatto...e oggi è venerdì 13 e si è pure rovesciato il sale...w il medioevo!

13-02-2009, 16:34

Per essere venerdì 13 oggi è andata alla grande!!!!!! snow"£$%

Ciao burian!! salut..

MeteoBizzuno
13-02-2009, 16:42

Ciao burian!! salut..

Ciao Roby! Ormai ce l'abbiamo fatta...ancora 15 giorni di "passione" poi il via libera ai Cb! drink2

novalis
13-02-2009, 16:46

vedi mo che cominciate a capire!! è scientifico

novalis
13-02-2009, 16:49

Anche al NW è nevicato a novembre, e poi...... spala""$$)

infatti il NW è l'esatto contrario di noi; noi e loro siamo incompatibili, le loro fortune sono le nostre sfighe e viceversa (anzi viceversa meno, perché quando da noi nevica vuol dire che almeno da loro semina freddo, e prima o poi raccolgono)

Ciao burian!! salut..

Ciao Roby! Ormai ce l'abbiamo fatta...ancora 15 giorni di "passione" poi il via libera ai Cb! drink2

Occhio che in quei 15 giorni di passione non ci scappi un'altra sorpresina..... spala""$$)

Poi via libera ai temporali!!! okkk//

Ciao mitico BURIAN!! okkk//

imported_Dany ERM

mi dite i cm di accumulo di questo inverno a Ravenna?

novalis
13-02-2009, 17:00

mi dite i cm di accumulo di questo inverno a Ravenna?

fece una spolverata il 25 novembre, una la mattina di capodanno e una oggi; saran stati 5 cm, non saprei, ma in pratica è stato nulla, perchè l'accumulo di nevicate che dopo due ore sono sciolte, di fatto sono nulla

imported_Dany ERM
13-02-2009, 17:04
beh novalis....

ogni nevicata che accumula conta....

quindi siete si stati sotto media...ma cmq 5 cm accumulati su una media di 10....sono buoni.....

pensa che qua in collina con una media che va fino a quasi 60 cm ad oggi sono a 16 cm....

quindi posso dire con certezza...che sono stato ben più s****to del ravennate....
okkk// okkk// okkk//

Neve2000
13-02-2009, 17:08
4 i cm di quest'anno, ma sarebbero solo 3, quelli di oggi li conto per compassione.
la media sarà tra i 10 e i 15cm

gold1963
13-02-2009, 17:38
beh novalis....

quindi siete si stati sotto media...ma cmq 5 cm accumulati su una media di 10....sono buoni.....

pensa che qua in collina con una media che va fino a quasi 60 cm ad oggi sono a 16 cm....

quindi posso dire con certezza...che sono stato ben più s****to del ravennate....
okkk// okkk// okkk//

Guarda che tre scoregge non fanno una cagata...

pertanto

Dopo questa hai 3 scelte
1) veniamo su e ti diamo un sacco di botte
2) arriviamo li e ti diamo un sacco di botte
3) giungiamo li e ti diamo un sacco di botte

Cosa segli?

Enrico
13-02-2009, 17:44
non credo che conti la neve di novembre!

imported_Dany ERM
13-02-2009, 19:06
beh novalis....

okkk// okkk// okkk//

Guarda che tre scoregge non fanno una cagata...

pertanto

Dopo questa hai 3 scelte
1) veniamo su e ti diamo un sacco di botte
2) arriviamo li e ti diamo un sacco di botte
3) giungiamo li e ti diamo un sacco di botte

Cosa segli?
potreste giungere...
haha//.. haha//.. haha//..

manu59
13-02-2009, 19:22
a volerci mettere dentro anche la nevicatina...ina...ina ,di novembre, come stagione invernale , a fatica si sono raggiunti i 3 cm di accumulo. compresi i mm di neve di oggi , a confronto di una media di 7.5 cm x anno, presi in considerazione ultimi 20 anni ! ( qui da me )

pertanto siamo ben al di sotto del 50 % ! snow"£$% salut..

belisariora
13-02-2009, 20:26
a mio avviso ravenna si aggira attorno a 10 cm stagionali....

Si aggirava Dany.............................................. .. pesc..
Per noi la Dama Bianca è qs un'utopia. Qs anno ci ha provato, inutile dire che non ha fatto nulla.
Ma almeno io l'ho vista dal vivo
- due volte a novembre (una nuvola fantozziana che ha fatto vedere fiocchi di neve pur con qs 10 gradi!!! e l'episodio di fine mese)
- il 1 giorno dell'anno 2009
In più bisogna aggiungere quella che ha fatto la notte del 27 novembre per due ore, poi trasformatasi in acqua, e quella fatta di stamattina prestissimo.
Quindi 5 espisodi complessivi: come quantità un'assoluta ciofeca (nemmeno 5 cm in tutto), ma come numero di eventi è stato abbastanza rilevante direi, perché - anche quando va grassa - qui a Ravenna è alquanto difficile superare i 3-4 singoli eventi di neve in tutta la stagione.
mirror// mirror// mirror//

imported_Dany ERM
13-02-2009, 20:39
purtroppo Gianluca i tempi sono cambiati e abitare vicino al mare, in un contesto di riscaldamento globale, di sicuro non aiuta!
Fiugrati...io sono incastrato in mezzo alle colline e sono ad 1/6 della media stagionale....

Purtroppo sarà sempre più dura....

dovreste emigrare verso l'appennino!
okkk// okkk//

belisariora
13-02-2009, 20:49
purtroppo Gianluca i tempi sono cambiati e abitare vicino al mare, in un contesto di riscaldamento globale, di sicuro non aiuta!
Fiugrati...io sono incastrato in mezzo alle colline e sono ad 1/6 della media stagionale....
okkk// okkk//

No grazie Dany... ti ho già detto che soffro il mal di montagna e Borgo è già assolutamente al limite della mia tollerabilità (a meno che tu non voglia avere un cadavere ambulante come vicino di casa!!! read// ), al pari di Brisighella.
Marradi, ad esempio, è già out! nono//

Eppoi vuoi mettere il fascino della neve in riva al mare.......................................???? pesc..

Il silenzio del mare di inverno interrotto solo dal verso dei gabbiani, dal rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga e dal suono della Dama Bianca che imbianca la spiaggia e la pineta?

Dio come sono romantico stasera... si vede che sta arrivando S.Valentino.... vacca// vacca// vacca//
folletti//.

massimobandini
13-02-2009, 21:34
okkk// okkk//

No grazie Dany... ti ho già detto che soffro il mal di montagna e Borgo è già assolutamente al limite della mia tollerabilità (a meno che tu non voglia avere un cadavere ambulante come vicino di casa!!! read// ), al pari di Brisighella.
Marradi, ad esempio, è già out! nono//

Eppoi vuoi mettere il fascino della neve in riva al mare.......................................???? pesc..

Il silenzio del mare di inverno interrotto solo dal verso dei gabbiani, dal rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga e dal suono della Dama Bianca che imbianca la spiaggia e la pineta?

Dio come sono romantico stasera... si vede che sta arrivando S.Valentino.... vacca// vacca// vacca//
folletti//.

caro gianluca,
vuoi mettere l'arietta di Marradi in estate la sera quando giu vi morite di afa appiccicosa????????
cm il mare d'estate è bello solo x la patac...ca che girano nude...
il mare d'inverno in dolce compagnia io l'ho provato è bellissimo ... è tutto x te onde e.....
la spiaggia è tua

ciao

belisariora
13-02-2009, 22:02
caro gianluca,
vuoi mettere l'arietta di Marradi in estate la sera quando giu vi morite di afa appiccicosa????????
cm il mare d'estate è bello solo x la patac...ca che girano nude...
il mare d'inverno in dolce compagnia io l'ho provato è bellissimo ... è tutto x te onde e.....
la spiaggia è tua
ciao

Non metto in dubbio l'arietta di Marradi caro Massimo... ma per sfuggire alla calura della città mi bastano solamente 10 minuti e sono con i piedi (o il resto) già a mollo, sul bagnasciuga o in mezzo all'acqua. A godermi il sole, il fresco della brezza di mare e...
E in inverno la poesia del mare anche quando c'è la nebbia...
Spiacente... ma ho deciso di non abitare né a Londra né a Parigi anche se avevo eccellenti possibilità di lavoro (su Londra nessun rimpianto, ma su Parigi... il pensiero di tornare ad abitare là mi sovviene spesso!!!) proprio per tornare nella città dove sono nato.
Qs Ravenna con i suoi innumerevoli difetti... non la cambierei - davvero - con nessun altra al mondo (a parte Bologna, ma ormai è impossibile vivere nel capoluogo!).
Neve o non neve.
folletti//. folletti//. folletti//.