PDA

Visualizza Versione Completa : Il Lam NMM di meteo titano vede Ravenna sotto la neve

lele
15-02-2009, 10:28
non due fiocchi ma apporti superiori al cm.
Che dire mancano ancore 14h...ce la farà??
http://www.meteotitano.net/NMM/maps/NMM4/09/02/15/00/PRP/prec_24h_024.png
Forza Ravenna!!! drink2

Cris
15-02-2009, 10:29
DEVE farcela!!!!!!!!!! super//.. super//.. super//.. super//.. super//..

gold1963
15-02-2009, 10:39
Io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non voglio usare ancora la vasellina...

Enrico
15-02-2009, 10:42
il lam di meteotitano lo reputo un ottimo lam..ma in queste situazione sta sparando accumuli stratosferici da oltre 3 giorni!

lele
15-02-2009, 10:45
Io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non credo
io non voglio usare ancora la vasellina...
Infatti, c'è anche mercoledi....si rischia overdose di vasella. okkk//

alessandro85
15-02-2009, 10:46
Anche per stanotte dava 3 mm ma li avete visti voi? nono//

Neve2000
15-02-2009, 11:07
non farà niente, ma possibile che non ci arriviate, a Ravenna farà al massimo la solita spruzzata.

belisariora
15-02-2009, 11:53
non farà niente, ma possibile che non ci arriviate, a Ravenna farà al massimo la solita spruzzata.
L'importante è che qualcuno, da qualche parte... ci creda!
Come mai Ravenna è così sugli scudi ultimamente????? pesc.. pesc.. pesc..
Vi divertite a prenderci in giro eehhhhhhhhhhhhhhhh????? crash// crash// crash// crash// crash// crash//
Beh... se posso ribadire però una cosa che in tanti hanno già detto e che nei 35 anni in cui abito in qs città se fossi un nivofilo fanatico sarei morto già da un pezzo. E in modo atroce e assolutamente agonico.
Infatti, tolti i grandi inverni in cui il capoluogo ha comunque fatto la sua parte (d'altronde siamo sul mare... mica in montagna!), qui la Dama Bianca come diceva mia nonna l'è sgrafona arabìda, cioè tirchia e avara oltre ogni limite!!!!
Ma lo stesso dicasi delle piogge: non so qual'è esattamente la media pluvio per qs città, ma il capoluogo per certo non brilla... anche se la storia meteo della città è talmente piena di episodi alluvionali, in particolare nel Seicento e Settecento da poter riempire una biblioteca!!!!
Per quanto riguarda la grandine invece si è molto calmata: negli anni '70 ho visto delle grandinate anche in pieno centro proprio da paura. Ce ne fu una, credo nel 73 (chi sa mi dica con esattezza perché accadde un anno prima che io venissi ad abitare qui), in cui alla fine dell'evento non c'era un solo albero con le foglie e, cosa che mi impressionò ancora di più, tutte le tapparelle della città sembravano bombardate-mitragliate!!! vacca// vacca// vacca// vacca//

lele
15-02-2009, 12:01
Belisariora, è pur sempre un lam a 24h...mica a 360h.
Un minimo di attendibilità la deve pur avere...anche GFS06 vede qualcosina...un paio di cm ci potrebbero scappare con un piccolo rovescio sviluppato in mare.
Certo non i 15cm del modello che sovrastima un tantinello..probabilmente.

geloneve
15-02-2009, 12:06
Ma scusate..NEVE oggi??????
Ma che cazz* dice il lam?

belisariora
15-02-2009, 15:20
Belisariora, è pur sempre un lam a 24h...mica a 360h.
Un minimo di attendibilità la deve pur avere...anche GFS06 vede qualcosina...un paio di cm ci potrebbero scappare con un piccolo rovescio sviluppato in mare.
Certo non i 15cm del modello che sovrastima un tantinello..probabilmente.

Guarda lele... davvero molto sinceramente... a me che nevichi o no non me ne può proprio fregare di meno: è un bellissimo spettacolo della natura che se viene mi allieta la giornata (e di molto perché mi fa venire il buonumore anche se ho le palle girate di traverso...), ma se non viene... MICA E' LO STIPENDIO DI FINE MESEEEEEEE!!!! pesc.. pesc.. pesc.. pesc.. pesc.. pesc..
E poi dovresti averlo capito: di quello che dicono i modelli (di cui ho, sempre e comunque senza nessun campanilismo, il MASSIMO rispetto anche quando non c'azzeccano) me ne può fregare ancora meno della neve che cade o non cade. mirror//
Ciao
salut..

P.S.
Ieri, abbastanza stranamente, mi sembrava decisamente più freddo a Ravenna che a Bologna... possibile???

konte
15-02-2009, 17:11
non mi è chiaro?? cosa mi sono perso?? cosa sono ste carte?? non doveva essere tutto secco?? enno//..

lele
15-02-2009, 18:36
Belisariora non saprei, ieri come oggi sono ko con l'influenza e non ho messo il naso fuori! buum// buum//

belisariora
15-02-2009, 18:50
Può essere che stanotte arrivi un nucleo e porti neve... ma una giornata così soleggiata, come quella odierna, fresca e limpida con un cielo azzuro con qualche minima nube solo all'orizzonte non è facilissima a vedersi da qs parti, soprattutto in qs inverno così atlantico!!!
Fra l'altro oggi pomeriggio ero a Marina di Ravenna e il mare era proprio blu e dalla spiaggia si vedevano le colline!!!! sole=£)$$)

Torsolo
15-02-2009, 20:23
Oggi sono stato ad acquapartita. Bella giornata, vi racconto un po', praticamente neve presente nelle zone d'ombra (tetti prati dei cavalcavia) gia da cesena, poi nella valle del savio la situazione era pressoche uguale, le zone d'ombra erano coperte da un sottile strato bianco. Dopo S piero in Bagno sulla strada per il fumaiolo situazione invariata solo che la copertura era piu uniforme per via dell'esposizione del versane a nord. Ad acquapartita 3 4 cm di neve non proprio uniformi (c'erano delle chiazze d'erba ben evidenti) ma la cosa piu bella era il laghetto ghiacciato per i 2/3 direi, uno spettacolo!!! Il tempo era variabile, l'aria ara frizzante (t sui 2 3 gradi direi), ma il sole scaldava, ogni tanto passavano delle nuvole che portavano delle "sfruffolate" di neve, giusto per dare coreografia. L'aria era tersissima e il panorama era stupendo, bella giornata veramente, verso il crinale si vedevano anche le nuvole che portavano i rovesci nevosi (alcuni toccavano terra) dati dallo stau per le correnti da est. bella giornata veramente, peccato non aver avuto dietro la macchina fotografica.

Brokenmoon
15-02-2009, 23:10
Ci voglio credere, pare che anche la costa ravennate sia presa in pieno. applauso//...

il mago delle nuvole
15-02-2009, 23:22
Può essere che stanotte arrivi un nucleo e porti neve... ma una giornata così soleggiata, come quella odierna, fresca e limpida con un cielo azzuro con qualche minima nube solo all'orizzonte non è facilissima a vedersi da qs parti, soprattutto in qs inverno così atlantico!!!
Fra l'altro oggi pomeriggio ero a Marina di Ravenna e il mare era proprio blu e dalla spiaggia si vedevano le colline!!!! sole=£)$$) Kosa stai dicendo non capisco ahahahahahahah
drink2 drink2 drink2 drink2 drink2 drink2 drink2 drink2

belisariora
16-02-2009, 07:54
Ci voglio credere, pare che anche la costa ravennate sia presa in pieno. applauso//...

Infatti... hai visto quanta ne ha fatta fra ieri e oggi????
Forse non ho usato bene la tavoletta per la misurazione ma qui in città... direi che il quantitativo è stato meno di 0,0000000000 cm.
Previsione assolutamente errata: succede.
salut..