PDA

Visualizza Versione Completa : Giuliacci SPETTACOLO

il mago delle nuvole
16-02-2009, 08:35
mercoledì venti gelidi e neve su basso veneto ERM folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.

manu59
16-02-2009, 08:39
appena sentite le prev....anchio.....stò già rispolverando la pala!!!!! spala""$$) snow"£$% salut..

p.s ah....quando la mia gatta ,si passa la zampetta 3-4 volte dietro le orecchie, spesso è infallibile!!!!! vaca//

Pedro
16-02-2009, 08:39
Super Giuliacci!!!
Sperem... sarcastic- sarcastic-

gibo
16-02-2009, 08:44
Io tocco tutto il toccabile!!!!

Pensiero scaramantico : quando Giuliacci prevede neve in Romagna va sempre a finire male!!! tapir// stelle//.

il mago delle nuvole
16-02-2009, 08:46
Dai ,almeno è bello sognare per 2 giorni ,poi mercoledì ho una cena imperdibile a Massa Lombarda sicuramente(legge di Marphy) farà un pò di blizzard per far saltare tutto snow"£$% snow"£$%

Spartaco
16-02-2009, 12:08
meglio toccarsi va!!! vaca//

lucawsb
16-02-2009, 12:11
eeheh mario mario....

vispride
16-02-2009, 12:19
sarcastic- drink// snow"£$% drink2

vispride
16-02-2009, 12:23
Anche Mauro Meloni di Mtg dà spettacolo su Meteogiornale....Bufere du neve dalla Romagna in giù!
http://www.meteogiornale.it/reportages/ ... &chapter=1 (http://www.meteogiornale.it/reportages/read.php?id=3949&chapter=1)

Cris
16-02-2009, 13:13
folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.

maurino
16-02-2009, 13:50
anche ora allle previsioni di canale 5
neve PROBABILE nella notte tra martedì e mercoledì basso veneto ed ERM

Robiix
16-02-2009, 15:39
....non voglio fare il pessimista, ma secondo me è una cosa che riguarda il cesenate e il riminese .... forse fino a forlì (al massimo) ...ma verso ovest per me non fa niente...spero che abbia ragione Giuliacci

lollo86
16-02-2009, 15:52
A LUGO E IN QUASI TUTTA LA PROVINCIA DI RAVENNA CI SI DOVRA' ACCONTENTARE DEL NULLA!!!!

Cris
16-02-2009, 16:04
A LUGO E IN QUASI TUTTA LA PROVINCIA DI RAVENNA CI SI DOVRA' ACCONTENTARE DEL NULLA!!!!

Prima o poi dovremo organizzare una gita a LOURDS!!!! say//

gold1963
16-02-2009, 16:51

Si tutti sulla macchina di Andrea ad Frara.....

Arriviamo la si secca la fonte millenaria e crolla il santuario...

belisariora
16-02-2009, 20:29
Lourdes, Sarsina, Fatima... Medjugorie.
Già fatte tutte e piaciute una meno dell'altra sbocc... sbocc... sbocc... sbocc...
Andiamo in Canada che, alla fine, spendiamo meno e la neve la vediamo cadere senza problemi, anche in forma di blizzard!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti sarebbero necessari per una gita di qs tipo MOLTISSIMI soldi; ho fatto una veloce botta di conti per il nostro equipaggiamento MINIMO.......... vacca// vacca// vacca//
- una torcia-faro gigante + tute fluorescenti per renderci ben visibili agli automobilisti durante il nostro viaggio RIGOROSAMENTE A PIEDI (con auto, treni e aereo potrebbe accadere anche l'impossibile!)
- uno o più esorcisti, validissimi, che ci proteggano 24 ore su 24, anche durante l'espletamente dei nostri "bisogni" corporali...
- un prete che mi-ci aiuti a trovare la strada (io non sono molto pratico degli affari di Santa Romana Chiesa come avrete ben capito)
- un gommista attrezzato nel caso che andrea ad frara decida, impietosito, di darci un passaggio
E poi chissà quant'altro............ visto lo s**** index che noi romagnoli abbiamo in caso di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paura//.. paura//.. paura//.. paura//..

Rimo bfc
16-02-2009, 20:41
Giuliacci continuan per la sua strada----emiliaromagna coinvolta....se questo fosse confermato mi farei una pippa in faccia a coloro che pensano solo al loro maledetto spicchietto polveroso.....siamo o no una regione...e allora basta parlare di una o dell'altra come se fossero mondi diversi.....capisco che la posizione del minimo privilegera' cereti invece che altri, ma vorrei sentire piu' unita' e non solo piadinari da una parte e lasagnari dall'altra......dai mo cazzo....

manu59
16-02-2009, 20:45
stasera le prev...del buon mario. G....continua a vedere la neve su di noi nel ravennate!!!! dopo domani calo delle temp. di 6°- 8° gradi.

dita incrociate.....e sperem. snow"£$% salut..

Davide77
16-02-2009, 20:46
Comunque, alla luce di questi ultimi lievi ma continui nord-shift di GFS, se stavolta il buon Mario ci becca, bisognerà ammettere che ha avuto la vista lunga... se toppa, blabla//

imported_Dany ERM
16-02-2009, 20:59
Rimo....

http://www.bgsu.edu/departments/chem/faculty/pavel/I%20want%20you.jpg

il mago delle nuvole
16-02-2009, 21:25
stasera le prev...del buon mario. G....continua a vedere la neve su di noi nel ravennate!!!! dopo domani calo delle temp. di 6°- 8° gradi.

dita incrociate.....e sperem. snow"£$% salut..
Ci vorrebbe un temporalino tipo 13-12-2001 , mi accontenterei !!!!crazy//. crazy//.

drew
16-02-2009, 21:39
Giuliacci continuan per la sua strada----emiliaromagna coinvolta....se questo fosse confermato mi farei una pippa in faccia a coloro che pensano solo al loro maledetto spicchietto polveroso.....siamo o no una regione...e allora basta parlare di una o dell'altra come se fossero mondi diversi.....capisco che la posizione del minimo privilegera' cereti invece che altri, ma vorrei sentire piu' unita' e non solo piadinari da una parte e lasagnari dall'altra......dai mo cazzo....

quanta rabbia Rimo haha//..
ma come darti torto dopo la s**** di bologna quest'anno... certo che essere uniti in una regione con un clima cosi ampio.. cioè se un riminese fosse contento di una sciroccata che porta neve aun corregionale piacentino giù il cappello... ma io non ce la farei sinceramente okkk// poi se ci fosse un episodio che portasse neve a tutta la regione sarebbe il massimo ma è rarissimo... salut..

gibo
17-02-2009, 13:38
Oggi alle 13.30 ha previsto nevicate in pianura per questa notte nel padovano,mantovano,bolognese e mi sembra di aver capito romagna. Più preciso di così, poi prenderci è un altro paio di maniche, ma onore al coraggio!!!

Cris
17-02-2009, 14:17
Oggi alle 13.30 ha previsto nevicate in pianura per questa notte nel padovano,mantovano,bolognese e mi sembra di aver capito romagna. Più preciso di così, poi prenderci è un altro paio di maniche, ma onore al coraggio!!!
Sei sicuro che non abbia detto anche conselicese? crazy//.

imported_Dany ERM
17-02-2009, 14:19

effettivamente sembra ben determinato!
staremo a vedere!
okkk//

Davide77
17-02-2009, 14:25
Grafica appena aggiornata read//

Cris
17-02-2009, 14:26

Da chi???? vaca// vaca// vaca// vaca//

bento
17-02-2009, 14:32

Da chi???? vaca// vaca// vaca// vaca//
Epson..

mindmusic
17-02-2009, 14:46
io nn c credo..( per carità..parere mio)

Ho il vago presentimento che le prime precipitazioni ce le cucchiamo sotto forma di pioggia (rovesci)...mentre la neve la vedremo solo nel finale.
Bologna grattugiata, qui 3/5 cm...e cesena 7/8 cm snow//.

Neve che credo sparirà durante la giornata di domani..quasi per intero...dato ke si rasserenerà solo domani..la neve nn si ghiaccia...e il sole la picchierà crash//

Oggi mi sento pessimista... stelle//.

imported_Dany ERM
17-02-2009, 14:48

Ho il vago presentimento che le prime precipitazioni ce le cucchiamo sotto forma di pioggia (rovesci)...mentre la neve la vedremo solo nel finale.

Neve che credo sparirà durante la giornata di domani..quasi per intero...dato ke si rasserenerà solo domani..la neve nn si ghiaccia...e il sole la picchierà crash//

beh già il fatto che prevedi 3/5 cm da te...mi fa pensare tutto tranne che sei pessimista oggi!
okkk// okkk// okkk//

mindmusic
17-02-2009, 14:57

beh già il fatto che prevedi 3/5 cm da te...mi fa pensare tutto tranne che sei pessimista oggi!
okkk// okkk// okkk//

Diciamo...di piu rispetto al solito.. pesc..
Sperem..! okkk//

sto gia cominciando a guardar fuori sempre piu spesso...sia a casa..in ufficio..in giro..oggi è uno di quei giorni!la sera, il momento clou che aspetti sembra nn arrivare mai!! haha//..
e qua verso sera mi sa prorpio che ognuno si prenderà il suo lampioncino...e via! giu di Nowcasting... applauso//...

Mind salut..

Stefano90
17-02-2009, 15:00
....E io in questa situazione quasi interessante....sono bloccato a Faenza......sicuramente ho più probabilità di vedere qualcosa qui, ma la neve a casa propria è un'altra cosa!

Credo comunque di vederli 4 fiocchi!! okkk//

17-02-2009, 15:03
Run parallello di GFS non malaccio,parte dell'Emilia e tutta la Romagna presa stanotte... okkk//

mastroappennino
17-02-2009, 18:57
Su Italia 1 hanno confermato, neve su E_R nella notte!!!

Marco Muratori ERM
17-02-2009, 19:04
Come al solito i pannelli precipitazioni di meteociel sono di quanto peggio si possa avere nel 2009. Con quella nevicherebbe anche sul mare prospicente all'Isola di Ponza ma soprattutto nessuna differenza tra Adriatiche e Tirreniche..... Ho detto tutto.

il mago delle nuvole
17-02-2009, 19:06
Se non nevica poi è lo stesso ,l'importante è che ci abbia illuso per 2 giorni blabla//

campaz
17-02-2009, 20:06

Alla faccia del pessimismo... io mi accontento anche solo di 1/2cm...

campaz
17-02-2009, 20:13
Se non nevica poi è lo stesso ,l'importante è che ci abbia illuso per 2 giorni blabla//

Se non nevica possiamo dire che c'è andata grassa comunque, solitamente ci illude per 8 giorni per poi deviare alla fine, questa volta ci illude un pochino solo per 2 giorni, l'agonia è molto più breve...facile così....

lupetto65
17-02-2009, 20:34
Certo che deve cambiare parecchio,
c'è un sereno mai visto quì da me enno//..

simo89
17-02-2009, 20:37
Come al solito i pannelli precipitazioni di meteociel sono di quanto peggio si possa avere nel 2009. Con quella nevicherebbe anche sul mare prospicente all'Isola di Ponza ma soprattutto nessuna differenza tra Adriatiche e Tirreniche..... Ho detto tutto.

Vabbè ma lasciamo perdere l'estensione delle aree in cui sarebbe neve, è troppo bassa la risoluzione...in certi casi anche 3-4 km dalla costa fanno la differenza, figuriamoci se stiamo a guardare il millimetro sulla carta. drink2

Piuttosto, è attendibile la distribuzione delle medesime? Perchè da quel che ho letto e sentito in giro, mi pare di no... salut..

andrea ad frara
17-02-2009, 20:40
Ragazzi il nostro uomo ha appena dato il verdetto parlando esplicitamente di BOLOGNESE E FERRARESE.

Se poi invece di bora arriva lo scirocco non date colpa a me...

r. snow"£$% snow"£$% snow"£$%

manu59
17-02-2009, 20:41
Giuliacci...imperterrito...vede la Dama bianca scendere su di noi!!! evvai........ snow"£$% salut..

campaz
17-02-2009, 20:44
Questa volta il Giuliacci è super deciso: neve basso Veneto, Ferrarese, Bolognese, Romagna! il tono era talmente convinto che mi ha convinto pure me! snow"£$%

mastroappennino
17-02-2009, 20:48
Non vorrei sbagliarmi ma ha messo la nuvola con due fiocchi proprio su Nord Appennino.

pesc..

mastroappennino
17-02-2009, 20:57
Si

http://forum.meteonetwork.it/attachment ... 1234900082 (http://forum.meteonetwork.it/attachment.php?attachmentid=121642&stc=1&thumb=1&d=1234900082)

Speriamo che chi ha inserito la foto non mi faccia pagare il copyright pesc..

gold1963
17-02-2009, 21:20
Ragazzi il nostro uomo ha appena dato il verdetto parlando esplicitamente di BOLOGNESE E FERRARESE.

Se poi invece di bora arriva lo scirocco non date colpa a me...

r. snow"£$% snow"£$% snow"£$%

qualche persona la colpa la deve pure avere no...... sarcastic- haha//..

patroclo
17-02-2009, 21:28
con tutto il rispetto per il professionista io non ci credo. Se guardo le carte disponibili in rete non so come faccia a nevicare sul Mantovano Al limite su Bologna, Padova e Ferrara si (anche se per alcune zone nutro parecchi dubbi), ma Mantova proprio non me lo spiego mirror//

giovanni
18-02-2009, 06:15
Infatti Giuliacci ha detto una cazzata grande come una casa,la neve non si è vista neppure in Romagna tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir// tapir//

imported_Dany ERM
18-02-2009, 06:35
qua io l'ho vista.....
monti bianchi dai 150 metri..

Spartaco
18-02-2009, 08:24
Giuliaccione ma va a f............... sbocc...

imported_Dany ERM
18-02-2009, 09:31
RAGAZZI COMINCIAMO A MODERARE I TONI PER CORTESIA!

Marco Muratori ERM
18-02-2009, 09:41
Esatto... la previsione del tempo è una faccenda maledettamente complicata e non è proprio il caso di usare termini di questo tipo rivolti ad un professionista serio quale è il Col. Mario Giuliacci enno//..

imported_Dany ERM
18-02-2009, 09:49
e soprattutto dopo che nessuno aveva dato GROSSE speranze !

ma come sempre siamo stati noi a cercare modelli favorevoli e prendere in considerazione solo quelli!!!!!!!!

lele
18-02-2009, 10:04
Previsione corretta, a BO-Borgo Panigale per 3 min stanotte è fioccato con bora urlante, anche a Padova, nonchè a Rimini.
La scarsa quantità delle prp non incide sulla bontà delle previsioni. Ps. Ma dopo una settimana di fhoen e con un' entrata da NE secca cosa vi aspettavate?? Se l'ur non c'è possono anche esserci tutti i parametri potenzialmente perfetti ma non precipiterà praticamente niente..

davidra
18-02-2009, 10:11
Nessun lam dava neve... non capisco tutto questo scaldarsi... dai ragazzi...

molli89
18-02-2009, 10:48
Io preferisco un meteoman che crede nelle sue idee e si butta (fra l'altro andandoci anche vicino perchè qua le colline sono bianche ed ha nevicato per un'ora stanotte) piuttosto che uno che da neve solamente dall abruzzo in giù!!!Perchè quest'ultimo forse non ha visto le web di San Marino o forsenon ha visto Urbino!!!
Logico fare le previsioni soprattutto in queste situazioni è difficile..Ma io preferisco chi ha un pò di coraggio a chi va sul sicuro!!Troppo facile stare sempre per difetto sul sicuro...
Mia personale opinione..
Marco salut..

Spartaco
18-02-2009, 10:59
scusatemi..ho esagerato..

alessandro85
18-02-2009, 11:09
Mio parere personalissimo:
per le nostre zone (romagna ed emilia orientale) il migliore in assoluto a prevedere le condizioni meteo è Gigio....e poche pippe. drink2
In 2 anni e mezzo che son nel forum ne ha ciccate poche, anzi pochissime, di previsioni.
Andava dicendo da 2 gg che avrebbe precipitato poca roba e così è stato; da me mi aspettavo 2-3 cm e così è stato!
D'ora in poi ascolterò solo Gigio. sole=£)$$)

Gigio For President
okkk//

Gigiometeo
18-02-2009, 11:18
per le nostre zone (romagna ed emilia orientale) il migliore in assoluto a prevedere le condizioni meteo è Gigio....e poche pippe. drink2
In 2 anni e mezzo che son nel forum ne ha ciccate poche, anzi pochissime, di previsioni.
Andava dicendo da 2 gg che avrebbe precipitato poca roba e così è stato; da me mi aspettavo 2-3 cm e così è stato!

Gigio For President
okkk//

Troppa grazia!!!! Va là che alla prossima cannata seria mi aspettate tutti al varco armati di fiocina.....
temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
salut.. salut..
Pierluigi
MR

lucawsb
18-02-2009, 11:34

Gigio For President
okkk//

Troppa grazia!!!! Va là che alla prossima cannata seria mi aspettate tutti al varco armati di fiocina.....
temporale=£)$(% temporale=£)$(% temporale=£)$(%
salut.. salut..
Pierluigi
MR

Ciao Gigio complimenti come sempre volevo chiederti cosa pensi per l'ultima decade....secondo me in particolare per la romagna si potrà assistere ad altre ondulazione buone

Gigiometeo
18-02-2009, 12:12
Sì, la predisposizione alla costituzione di blocchi atlantici ad onda lunga più o meno solidi si percepisce ancora dai due maggiori GM (GFS e Reading) anche se con modalità leggermente diverse, per cui qualche ulteriore ingresso (si vedrà poi quanto prolifico) interessante è da mettere in preventivo. Chiaramente basta poco per avere il campanone troppo vicino e fare un periodo termicamente discreto (essenzialmente nei valori minimi) ma poco produttivo in termini di precipitazioni, ma qualche onda depressionaria meridiana può anche passare oppure tentare di retogradare dal Balcani (ad oggi un pò più difficile però); per quello che può valere molti modelli a lungo termine (target ultima di febbraio e prima decade di marzo) vedono questa possibilità che sarebbe anche fisiologica, visto che a fine stagione il vortice polare di norma comincia a tirare il freno a mano prescindendo dagli stimoli che gli provengono dall'alto. Ancora per quello che può valere (poco) lo stagionale CFS vede un marzo tutto sommato ancora freschino rispetto alla media di riferimento 1980-2005, quindi tale predisposizione potrebbe teoricamente protrarsi almeno per la prima metà del prossimo mese (anomalie termiche positive sensibili su groenlandia e comparto canadese orientale).
salut.. salut..
Pierluigi
MR

andrea ad frara
18-02-2009, 13:37
la risposta più semplice è la più logica: finchè non cambio macchina e relative gomme gira male, almeno per l'emilia.

per la romagna però pare che porti fortuna.

insomma, accordatevi...

r. dormire//..

gold1963
18-02-2009, 17:34
ANDREA COSA DICI
A Ravenna (centro romagna) siamo fortunati??? crash// crash// drink// drink// blabla// blabla// incacch//..

Guarda 15 GIORNI FA il colpo era già organizzato, si partiva in 6 o 7, si dava fuoco alla baracca contentente la coreana e poi si dava la colpa ai rumeni o agli albanesi... super//..

Naturalmente dopo avere fatto la "capparella" al padrone della macchina sarcastic-

Poi Belisario e Cris hanno cominciato a parlare del tuo splendido bambino ecc.ecc.. ecc... vacca// vacca// vacca//

e i nostri cuori si sono riscaldati vacca//

Hai notato lamentele oggia dai Ravennati (parlo del comune)?
Questa notte eravamo tutti a letto tranquilli con il cuore sereno dormire//.. dormire//..
Ci siamo svegliati e a parte la bora vento£$%&& ci siamo detti, bene spelndida fresca giornata.....

Pertanto non abusare del nostro buon cuore, hai promesso che la coreana dura poco, vedi di mantenere la promessa e soprattutto la prossima non deve essere fornita ne di winter tyres ne di catene.... ANZI COMPRALA ANCHE SENZA RISCALDAMENTO, SE TE LO OFFRONO COME ACCESSORIO OBBLIGATORIO PAGA LA DIFFERENZA E FALLO SMONTARE. read//