PDA

Visualizza Versione Completa : L'atlantico continua il suo posticipo

Marco Muratori ERM
16-02-2009, 09:40
Voi mi direte: non sappiamo neppure cosa fa martedì notte e tu ti spingi oltre? Vero, ma credo che è più facile affrontare questo discorso, piuttosto che bollirsi il cervello per vedere dove entra il minimo di domani sera, che tanto verrà spostato ancora di 6 ore in 6 ore e dunque soltanto domani mattina avremo modo di vederci un po' più chiaro. E poi, credo che la riflessione sul tempo per il resto della settimana offra degli spunti di discussione.

Sono già diversi giorni che la fine di questo afflusso da est nord est viene decretata con l'ingresso prepotente dell'Atlantico. E' comunque molto interessante vedere come questa evoluzione, che ovviamente prima o poi ci sarà, venga continuamente posticipata. Faccio presente che soltanto in base ai modelli di giovedì scorso, ci sarebbe dovuta essere una spanciata a partire da ieri pomeriggio. Ebbene i modelli continuano a rimandare gli eventi. Per GFS situazione più mite in quanto per via della atavica valutazione di una trottola più forte, non permette la saldatura tra maiale e scandinavo (ma comunque non forte quanto basta per demolire le figure ed entrare franco). Reading addirittura vede la saldatura per tutta questa settimana. Che dire? I dati statistici di cui dispongono le "memorie" dei modelli darebbero una soluzione ma di fatto le cose stanno andando diversamente con progressiva correzione giorno per giorno.

Voi che dite?

lucawsb
16-02-2009, 09:41
bhè speriamo vada come vede reading e dal 22 discesa artico-marittima..

Enrico
16-02-2009, 09:47
bhè speriamo vada come vede reading e dal 22 discesa artico-marittima..

quoto!

e poi nahce gli spaghi vedono questa possibilità...:GFS è il piu caldofilo!

la scorsa settimana abbiamo assistito ad una riduzione del periodo freddo previsto, poi negli ultimi giorni un nuovo allungamento del periodo freddo...alla fine i modelli vedevano bene 1 settimana fa, poi sono andati in tilt e sono ritornati sui loro passi.