postatelo per favore non ho tempo da venerdì nuova goccia e gelo e neve
Marco Muratori ERM
16-02-2009, 13:54
Valutano l'idea che avevo posto ieri mattina
Come dice Andrea, bisogna andarci con i piedi di piombo, ma credo che per quanto riguarda l'impianto barico di mercoledì possano esserci abbastanza conferme. Poi che la goccia ci becchi, che passi a nord del Po o a sud dello spartiacque appenninico, questo è tutto da vedere (da li parte della divaricazione dello spaghettame di mercoledì ma non solo ovviamente).
Ci terrei invece a fare notare come il confine tra la prosecuzione del freddo anche dopo mercoledì e un progressivo rialzo termico, sia davvero sottile e al momento assolutamente impronosticabile.
La carta a 84 (ooz) di GFS ci mostra il maiale e lo scandinavo che non riescono a dialogare causa la forte insidia da ovest della trottola che cerca in tutti i modi di trovare uno sfogo spezzando il ponte. Se quella trottola è appena un po' più debole e il ponte regge ancora altre 48 ore, la seconda goccia fredda potrebbe tranquillamente fare lo stesso percorso di quella che la precede.
E abbiamo visto che la forza dell'Atlantico (peraltro devastante perché le cose più belle ce le mangia quasi sempre) non è stata correttamente valutata, solo tre giorni fa quando oggi, sempre per lo stesso motivo, avremmo dovuto assistere ad una spanciata. Può darsi che stavolta la valutazione sia corretta e l'evoluzione sia questa, ma non mi sentirei ancora di scommetterci su
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.