PDA

Visualizza Versione Completa : la bufera di neve stanotte a ferrara: le foto

andrea ad frara
18-02-2009, 13:44
momenti di paura stanotte a ferrara per l'improvviso blizzard che ha messo in ginocchio la città estense.

alcune foto, nell'ordine: la via dove abito, l'aeroporto e la stazione...

vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca// vaca//

manu59
18-02-2009, 13:48
mamma li turchi!!!!!!!! , sembra il 1929!!!!!!!!!! snow"£$% salut..

massimobandini
18-02-2009, 13:49
drink// drink// drink// drink// haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

Cris
18-02-2009, 13:52
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

Cris
18-02-2009, 13:53
Sicuramente la prima foto è della macchina nuova.. giusto??? applauso//... applauso//... applauso//... applauso//... applauso//...

AlbiRn
18-02-2009, 13:54
Ah però!!
ha NEVICATO da te Andrea. . . yahoo//..

andrea ad frara
18-02-2009, 13:55
Sicuramente la prima foto è della macchina nuova.. giusto??? applauso//... applauso//... applauso//... applauso//... applauso//...

macchè. la mia - quella vecchia - è sotto al cumulo dietro la macchina che vedi.

terrorizzante, davvero ragazzi...

r. vaca// vaca//

Cris
18-02-2009, 13:57

macchè. la mia - quella vecchia - è sotto al cumulo dietro la macchina che vedi.

terrorizzante, davvero ragazzi...

r. vaca// vaca//

Si ma sarà senza gomme... crazy//. crazy//. crazy//. crazy//.

Big
18-02-2009, 14:58
Perche non metti anche le immagini che hai fatto stamattina al treno dell 8.45 in arrivo da Bologna ????
Un servizio se si fa si fa completo enno//.. super//.. drink2

http://www.youtube.com/watch?v=MlA2INOp ... re=related (http://www.youtube.com/watch?v=MlA2INOpT78&feature=related)

[youtube:32xld4r7]http://www.youtube.com/watch?v=MlA2INOpT78&feature=related[/youtube:32xld4r7]

lollo86
18-02-2009, 15:02
Maiiiiiaaal ac nev!!! sarcastic-

Gigiometeo
18-02-2009, 15:17
A Bagnacavallo ne ha fatta di meno, riporto una foto di stamattina scattata davanti alla farmacia comunale, dopo un rovescio notturno molto localizzato che sarà durato si e no 20 minuti anche se con discreta intensità.
salut.. salut..
Pierluigi
MR

lumacher
18-02-2009, 16:40
Grazie ragazzi.. mi avete fatto scoppiare dal ridere!!!!!
drink2 applauso//... folletti//.

gold1963
18-02-2009, 17:45
A Rave Comune, alle 05.59.36 eravamo fra i 3 e 4 metri dove il vento aveva accumulato, ancora di più verso le ville unite, solo che non ci siamo accorti di nulla in quanto alle 07.00 era già tutta sciolta.

Anche questa volta ce la siamo dormita dormire//..

firmato
gold
belisario
neve200
novalis
magodellenuvole

andrea ad frara
18-02-2009, 18:02
la situazione a ferrara, purtroppo, con l'avvicinarsi della notte, sta gradualmente degenerando:

Gigiometeo
18-02-2009, 19:10
Purtroppo stasera ho un cocktail in abito scuro a Grattacoppa (SV) e mi tocca andarci con la station wagon che mi consuma un tot..... sgrunt
spala""$$) spala""$$)
Pierluigi
MR

campaz
18-02-2009, 19:54
Mi fate morire dalle risate... drink2

bento
18-02-2009, 20:19
la situazione a ferrara, purtroppo, con l'avvicinarsi della notte, sta gradualmente degenerando:

ahahaah!!! haha//..

Enrico
18-02-2009, 20:32
ahah voi siete fuori....... vento£$%&&

Mirco
18-02-2009, 20:38
troppo fortiiiiiiiiiii!!!!!!! drink// haha//.. folletti//.

belisariora
18-02-2009, 20:49
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.

Proprio bello questo forum e, soprattutto stasera, non lo cambierei davvero con nessun altro!!!!

Per quanto trovo discutibili, anche se sotto certi aspetti giustificati, certi piagnistei e lamentele da vedove al funerale di Compare Turiddu (capisti?????) per previsioni che si dovevano-potevano avverare (che è un po', anzi un bel po', diverso da previsioni oggettive che lasciano poche speranze...) questo post lo ritengo un grandioso esempio di come sia possibile invece rendere divertente una situazione previsionale che avrebbe smontato definitivamente gli zebedei anche al braccio destro dell'Altissimo!!! crash// crash// crash// crash//

Se anche non nevica, se anche non fa temporale e se anche qualche meteoman non c'azzecca... ecchisenefrega: io vengo qui per divertirmi nel leggere qs interventi, come ora, mica per altro.......

Eppoi se non fa tutti sti sfracelli meteo c'è anche altra roba in giro da fare e vedere: l'avatar del magodellenuvole docet!
sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$)

andrea ad frara
19-02-2009, 13:45
grazie per l'approvazione. questo in attesa dell'inevitabile ondata gelida che è ben visibile nelle carte a 5.456.721 ore....

r. pioggia=£)$%(

manu59
19-02-2009, 14:01
grazie per l'approvazione. questo in attesa dell'inevitabile ondata gelida che è ben visibile nelle carte a 5.456.721 ore....

r. pioggia=£)$%(

caspita!!!!!!! Andrea!!!! sei così lungimirante!!!!!! hai già visto e previsto cosa farà nel gennaio del 2029!!!!!!!! pioggia=£)$%( snow"£$% salut..

manu59
19-02-2009, 14:05

r. pioggia=£)$%(

caspita!!!!!!! Andrea!!!! sei così lungimirante!!!!!! hai già visto e previsto cosa farà nel gennaio del 2029!!!!!!!! pioggia=£)$%( snow"£$% salut..
pensavo che la sfera magica , o le sfere magiche, le avesse solo il MAGO!!!!!!!!!

Cris
19-02-2009, 14:07
Eccovi Lavezzola quando faceva sul serio... paura//.. paura//.. paura//..

manu59
19-02-2009, 14:14
paura//.. paura//.. paura//.. snow"£$% snow"£$% snow"£$% okkk// okkk// okkk// salut..

Cris
19-02-2009, 14:22
Ed ecco anche la piazza di Lavezzola, (non trovavo la mia macchina), e l'entrata di casa mia...

Gigiometeo
19-02-2009, 14:37
A Villanova di Bagnacavallo c'è stato qualche breve e fugace black-out ma i tecnici sono al lavoro. Scusate la qualità non eccelsa della foto ma è stata scattata col cellulare. Comunque pare che i disagi alla popolazione siano minimi e che il rientro alla normalità sia questione di poche ore.
salut.. salut..
Pierluigi
MR

manu59
19-02-2009, 14:42
ah........Grande!!!!!!! Gigio!!!!!!! sei superlativo!!!! anche in questa veste ironica!!!!!! okkk// salut..

Gigiometeo
19-02-2009, 14:45
Purtroppo giunge ora notìzia che una coppia di immigrati algerini ha perso tempo in effusioni all'aperto dopo una serata al pub e sono stati sorpresi dal breve ma intenso rovescio. Siamo in località Boncellino e ci sono le prime immagini; con impercettibili movimenti del sopracciglio sinistro hanno fatto chiaramente intendere che convoleranno a giuste nozze con rito musulmano al disgelo, ma che non stanno poi così male.
spala""$$) spala""$$)
Pierluigi
MR

Cris
19-02-2009, 14:59
Gigio fai spataccare!!! haha//.. haha//.. haha//.. drink2

Cris
19-02-2009, 15:05
Che strano , oggi mi sembra che la macchina vada più lenta del solito....

Cris
19-02-2009, 15:10
Ero talmente preso a scrivere sul forum che mi son dimenticato di chiudere le tapparelle...

Gigiometeo
19-02-2009, 15:16
Sento che questo thread diventerà leggendario...... Complimenti ad Andrea che l'ha aperto....
Poi Cris una mattina che ho 10 minuti passo a trovarti pure io....
okkk// okkk// okkk// okkk//
Pierluigi
MR

Cris
19-02-2009, 15:27
Sento che questo thread diventerà leggendario...... Complimenti ad Andrea che l'ha aperto....
Poi Cris una mattina che ho 10 minuti passo a trovarti pure io....
okkk// okkk// okkk// okkk//
Pierluigi
MR

Sarai il benvenutissimo!!!! drink2 drink2 drink2

lollo86
19-02-2009, 15:47
Niente in confronto alla Rocca e Via Baracca in Lugo!!!

Cris
19-02-2009, 15:55
Niente in confronto alla Rocca e Via Baracca in Lugo!!!

Vuoi mettere con via Bastia in Lavezzola?!

gibo
19-02-2009, 19:12
Fate pure gli spiritosi!!!!

Intanto vi allego la foto scattata ieri al mio risveglio

[attachment=0:3u68q2nv]aaa.jpg[/attachment:3u68q2nv]

Opsss scusate questa è la foto di oggi relativa ad un paesino vicino a BARI !!!!! crash// nono// drink// blabla// tapir// buum// incacch//.. crazy//. sbocc...

belisariora
19-02-2009, 19:26
VOGLIO ASSOLUTAMENTE VEDERE ATENE CON IL PARTENONE IMBIANCATO!!!!!
snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% snow"£$% badil// badil// badil// badil// badil// snow//. snow//. snow//. snow//. snow//. snow//. snow//. snow//. snow//. snow//. snow//. snow//.
Infatti, MANCA "solo" lei nelle mie previsioni relative al numero ritardatario... (Istanbul.... bha.... paura//.. ).
Dopodiché si può proprio dar ragione alla mia vicina di casa, cammellofila fino all'ultima sinapsi, che ogni giorno in cui vede le previsioni ringrazia Dio per aver tenuto lontana la Dama Bianca da Ravenna... perché "la neve sta bene solo in montagna e il freddo fa venire tutta una serie di malanni". crash// crash// crash// crash// crash//

Infatti, se qualcuno potesse convincerla a trasferirsi a Rovanjemi dove quelle della sua età hanno il 60% in meno di rughe e di fisime rispetto a lei...
Sarebbe una di quelle liberazioni MAI ricompensabili!!!!!!!!!!!!!! crazy//. crazy//. crazy//.
sole=£)$$)

gold1963
19-02-2009, 20:01
Grande Andrea
Grande Gigio
Grande Cris
Grandi tutti

Il più bel post del mese anzi che dico dell'anno......

vallice ERM
19-02-2009, 20:06
A dir poco AGGHIACCIANTE questo post, in tutti i sensi vaca// haha//.. haha//.. haha//..

Gigiometeo
19-02-2009, 20:33
Purtroppo causa le avverse condizioni meteorologiche che hanno determinato penuria di viveri e difficoltà di approvvigionamento, si deve far fronte ai primi fenomeni di sciacallaggio, ed inoltre la fauna locale, ormai stremata dalla furia degli elementi, deve fare di necessità virtù, ed ecco che è stato pizzicato in flagranza di reato un cucciolo affamato che comunque è riuscito a rimediare un pasto di fortuna. Eccolo immortalato sebbene infreddolito; è partito dalla palata di Casalborsetti nelle prime ore del pomeriggio, erroneamente scambiata per la banchisa polare, e qualche ora dopo è stato localizzato ad Alfonsine come mostra l'eloquente immagine. Nello specifico aveva appena finito di masticare un geometra di Fusignano incautamente intento a tracciare dei rilevamenti.
Altri esemplari stanno probabilmente scorazzando per il paese, per cui si raccomanda di non transitare per queste lande, almeno fino a quando le condizioni saranno tornate alla normalità.
snow"£$% snow"£$%
Pierluigi
MR

bento
19-02-2009, 21:07
haha//.. spettacolo!!

lollo86
20-02-2009, 00:44
scusate, se scrivo solo a quest'ora, ma uscire dal parcheggio dell'ipercoop è stato molto difficile!!!

belisariora
20-02-2009, 08:50
scusate, se scrivo solo a quest'ora, ma uscire dal parcheggio dell'ipercoop è stato molto difficile!!!
Il problema è che forse c'hai messo un po' troppo tempo per sbrinare i vetri.......... snow"£$% snow"£$% snow"£$%

gibo
20-02-2009, 08:54

E ben ti stà!!!!!
I soliti italiani.... non l'avevi visto il cartello di divieto di accesso????? enno//..
E dire che è lì in primo piano!
Poi vi lamentate dei disagi della neve. enno//.. okkk//

lollo86
20-02-2009, 09:09
Situazione sempre più drammatica nella bassa romagnola, sono stato predisposti impianti di risalita per il disagio causato da un inverno memorabile, e i fedeli non hanno più un punto di ritrovo!!

andrea ad frara
20-02-2009, 13:45
buondì. Purtroppo l'effetto del global warming non ha tardato a influire pesantemente sulla già precaria situazione estense. un'improvvisa e purtroppo non prevista sciroccata ha prodotto i risultati sotto indicati nel giardino davanti a casa mia.

davvero non ci sono più le mezze stagioni...

Cris
20-02-2009, 15:08
buondì. Purtroppo l'effetto del global warming non ha tardato a influire pesantemente sulla già precaria situazione estense. un'improvvisa e purtroppo non prevista sciroccata ha prodotto i risultati sotto indicati nel giardino davanti a casa mia.

davvero non ci sono più le mezze stagioni...

Invece nel lavezzolese la situazione è ben diversa, lo scirocco ha deviato a destra e a sinistra, e ha risaparmiato il centro cittadino...

manu59
20-02-2009, 15:25
oh.......ci può stare tutto quel ghiaccio!!!!, stamattina leggendo il carlino romagna, ridendo e scherzando, a LAVEZZOLA rulez....minima apocalittica di ben....- 7.5 di ieri mattina!!!!!! vaca// salut..

lollo86
20-02-2009, 15:26
Ciao Cris questa mattina volevo passare dal forno per salutarti, ma la strada che conduce a Lavezzola era inpraticabile, e ad un bivio mi son perso..............ho chiesto indicazioni ad uno strano signore piccolo e nero che mi ah risposto : MAIAL AC SPAL, A QUE' A SEN A FRARA!!!

Cris
20-02-2009, 15:30
oh.......ci può stare tutto quel ghiaccio!!!!, stamattina leggendo il carlino romagna, ridendo e scherzando, a LAVEZZOLA rulez....minima apocalittica di ben....- 7.5 di ieri mattina!!!!!! vaca// salut..

Ciao Manu, si l'ho letto anch'io! La mia davis ieri ha segnato solo un -4.9°C, evidentemente loro rilevano in aperta campagna! vacca// vacca// salut..

Cris
20-02-2009, 15:32
Ciao Cris questa mattina volevo passare dal forno per salutarti, ma la strada che conduce a Lavezzola era inpraticabile, e ad un bivio mi son perso..............ho chiesto indicazioni ad uno strano signore piccolo e nero che mi ah risposto : MAIAL AC SPAL, A QUE' A SEN A FRARA!!!

Hai letto l'MP? read// crazy//.

Cris
20-02-2009, 16:05
Stamattina durante le consegne sono rimasto bloccato a Cà di Lugo...

Cris
20-02-2009, 16:10
Ho dovuto attendere l'intervento del comune...

andrea ad frara
20-02-2009, 18:10
maaaaiaall ac thread...

r. haha//..

Stefano90
20-02-2009, 19:57
mitici eheh

ci vogliono questi thread per risollevarci il morale!! okkk//

Gigiometeo
20-02-2009, 20:32
Tra l'altro, a proposito di fauna locale, c'è da affermare che l'adattamento alle nuove condizioni climatiche procede a passo spedito, tant'è che si sfruttano le attuali condizioni ambientali per le prime tenzoni: oggi ad Alfonsine c'è stata la prima edizione del Certame delle nevi aperta a tutti. Tra le gare di sci alpino si è svolta la prima manche dello slalom gigante nella quale l'oriundo di origine svizzera Aracnos Nivalis ha primeggiato con distacchi ragguardevoli sugli altri concorrenti, sebbene favorito da un numero di pettorale alquanto basso. Eccolo qualche istante dopo il cancelletto di partenza. La seconda manche è in notturna tra qualche ora (tempo permettendo).
salut.. salut..
Pierluigi
MR

andrea ad frara
21-02-2009, 12:41
aaaaaaaaarh... che porkeria, ma da dove arriva sta bestia? stam luntàn...

r. enno//.. enno//.. enno//..

Robert
21-02-2009, 13:34
che roba vacca// snow"£$% snow"£$%

Cris
21-02-2009, 13:35
Chissà se arriva il Bus oggi...

andrea_bo
21-02-2009, 14:08
ahahahaha fantastici ragazzi.........

gold1963
21-02-2009, 15:01
Haaaa che invidia, da noi a Ravenna si è sciolta tutta come ho già detto, e con questo caldo non ci rimane che andare a Marina, come facciamo noi poveri ravennati a passarci il tempo pensando a quel ben di dio su nel ferrarese??!!!!

belisariora
21-02-2009, 16:59
Haaaa che invidia, da noi a Ravenna si è sciolta tutta come ho già detto, e con questo caldo non ci rimane che andare a Marina, come facciamo noi poveri ravennati a passarci il tempo pensando a quel ben di dio su nel ferrarese??!!!!
Verissimo gold... peccato però che talvolta (secondo me troppo spesso) ci si trovi quasi faccia a faccia con certe signore che sono in via di rapido disfacimento totale come certa neve caduta qs anno...................

Cris
22-02-2009, 11:47
La situazione è diventata drammatica, non sappiamo più dove metterla....

andrea ad frara
22-02-2009, 12:08
Buona giornata. Purtroppo il Reno si sta rivelando lo spartiacque fra zone climatiche ormai irreconciliabili.

Questa la situazione stamane dopo l'ennesimo episodio di ghibli. In primo piano ciò che resta del castello estense.

r.

prossi
22-02-2009, 12:57
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

belisariora
22-02-2009, 16:09
Buona giornata. Purtroppo il Reno si sta rivelando lo spartiacque fra zone climatiche ormai irreconciliabili.
Questa la situazione stamane dopo l'ennesimo episodio di ghibli. In primo piano ciò che resta del castello estense.
r.
questo, invece, è ciò che resta della signora che prendeva il sole a Marina di Ravenna, poco sopra postata.
Il ghibli sulle nostre coste ha avuto un effetto... come dire... un po' destrutturante/disidratante, o sembra a me andrea???????????? paura//.. paura//.. paura//..
D'altronde non potrebbe essere diverso visto che da qs 24 ore soffia a 180-190 km/h vento£$%&& vento£$%&& vento£$%&& vacca// vacca// vacca//

Cris
22-02-2009, 20:42
Dopo settimane senza viveri, ecco la polizia lavezzolese cosa si è trovata davanti all'interno di una scuola dove alcuni soggetti senza fissa dimora si erano riparati dal freddo....

lollo86
22-02-2009, 21:11
cio i sè smagrè un mount!!! haha//.. haha//..

lollo86
23-02-2009, 09:58
Qualche problema sul piume Senio questa mattina!!

andrea ad frara
23-02-2009, 13:06
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

andrea ad frara
24-02-2009, 13:47
solo per una nota di colore: non ci crederete ma escludendo i vari nowcasting, questo thread è in assoluto il più visto dall'inizio dell'anno...

MAAAAIAAAAALLLL sa sen fooort...! yahoo//.. yahoo//..

r.

lollo86
24-02-2009, 18:00
Lake effect snow a Lugo, fronte della neve che si avvicina dal vicino lago sito nel Parco del Loto appena fuori Lugo!!!!

andrea ad frara
24-02-2009, 18:37
haha//.. haha//..