PDA

Visualizza Versione Completa : Divergenze GFS e ECMWF medio-lungo termine

Enrico
19-02-2009, 13:27
Il modello americano inizia ad intravedere una ipotetica fine dell'inverno, che coinciderebbe con l'ultima irruzione fredda di martedi-mercoledi prossimo dopo di chè l'alta pressione tenderebbe a persistere e scaldare sempre di piu, e ci si porta fino a fine run con valori piuttosto elevati.

Ecmwf vede invece altri blocchi atlantici a ripetizione, con maggiore instabilità.

Il viraggio che ha fatto GFS da ieri a oggi non mi piace affatto...ma daltronde cosa vuoi pretendere...al 19 febbraio siamo messi cosi...l'inverno era 1 mese fa non a marzo!

imported_Dany ERM
19-02-2009, 13:33
Enrico...a sto punto... un pò di tepore e giornate soleggiate penso che farebbero solo meglio!

ci ricarichiamo un attimo per i temporali primaverili/estivi...e bon!

tanto anche questo non è il nostro anno!

anche questa volta vincerà gfs...

Enrico
19-02-2009, 13:38
Enrico...a sto punto... un pò di tepore e giornate soleggiate penso che farebbero solo meglio!

ci ricarichiamo un attimo per i temporali primaverili/estivi...e bon!

tanto anche questo non è il nostro anno!

anche questa volta vincerà gfs...

in effetti come ho detto quello che doveva fare l'ha fatto o meglio...doveva farlo prima!!! l'inverno tra 10 gg è andato...tutto il resto passa nelle valutazioni che riguardano la primavera! crazy//.

lucawsb
19-02-2009, 13:40
speriamo in buone pioggie primaverili e poi un estate secca con temporali

fuoff
19-02-2009, 13:46
stancamente e senza sussulti verso il nulla di fatto...
p.s. cmq da metà pannello in avanti potrebbe succedere ancora di tutto e stravolgere in 24h, ma le settimane passano...

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Cris
19-02-2009, 13:47
Ricordatevi sempre il 28 febbraio 2004.......... read// spala""$$) sarcastic-

Rimo bfc
19-02-2009, 14:07
Considerate le performance di gsf non credo ci siano dubbi sul destino di una stagione senza attributi.....inoltre devo dire che il plume long rage a differenza del medio e breve e' sepre un buon precursore per le tendenze,poi e' ovvio che le cpse possono essere modellate,ma sostanzialemente non vedo come possa modificarsi tale piattume....
Per me gli inglesi possono continuare a fare dell pippe....sarebbe meglio che iniziassero a fare dei cessi con il bidet invece di doversi fare la doccia tutte le volte che si deve c...re....merdoni

fuoff
19-02-2009, 14:16
Considerate le performance di gsf non credo ci siano dubbi sul destino di una stagione senza attributi.....inoltre devo dire che il plume long rage a differenza del medio e breve e' sepre un buon precursore per le tendenze,poi e' ovvio che le cpse possono essere modellate,ma sostanzialemente non vedo come possa modificarsi tale piattume....
Per me gli inglesi possono continuare a fare dell pippe....sarebbe meglio che iniziassero a fare dei cessi con il bidet invece di doversi fare la doccia tutte le volte che si deve c...re....merdoni

se le statistiche (e non le chiacchere) danno ecmwf al primo posto nei grafici d rendimento ci sarà un motivo...poi il periodo-no puo capitare anche a loro...

come puo moficarsi il piattume che vede gfs nel longe? piazza un bel blocco cazzuto in atlantico e facciamo un fine-febbraio arzillo e magari sottomedia...tra l'altro le condiz. perchè si verifichi questo( come accennava gigio ieri) sembrano esserci ....VP stressato a fine stagione ecc..ed infatti reading è su questa tendenza...vedromolo dai...siamo al count down...

lucawsb
19-02-2009, 14:26
reading è migliore statisticamente di gfs poche storie

Stefano90
19-02-2009, 14:47
non voglio neanche pensare alla primavera e a quello che comporta, allergie e tutto il resto

peccato che statistiche a parte ultimamente GFS ci sta beccando bene, a breve si possono tirare le somme dell'inverno!

Rimo bfc
19-02-2009, 15:20
reading è migliore statisticamente di gfs poche storie

Statisticamente o no non ena ha presa una ultimamante...e io sono sempre stato unreadingofilo.....lasciamo stare ragaz...

lollo86
19-02-2009, 15:52
dico quello che ho detto nell'altro trehad.....il freddo la neve ecc....sono ok fino al 28, dal primo Marzo in poi per me è primavera, e come sempre mi piacerebbe che il tempo si adeguasse!!!

Rimo bfc
19-02-2009, 17:19
gfs12.....da ieri a oggi la conferma che siamo s****ti....hp sempre piu' confermanta e avvicinata nel tempo...
stagione pessima che si congeda con l'ultima beffa.....a shiftare a est la struttura mi sa che ci ritroviamo la +15 sulla capa.....che tristezza ragaz...davvero..

gibo
19-02-2009, 17:46
dico quello che ho detto nell'altro trehad.....il freddo la neve ecc....sono ok fino al 28, dal primo Marzo in poi per me è primavera, e come sempre mi piacerebbe che il tempo si adeguasse!!!

Visti gli ultimi anni non mi farebbe schifo nemmeno una bella nevicata a marzo.
E non tirate fuori i soliti discorsi dei danni agli alberi da frutto, il grano e bla bla bla.

Marco Muratori ERM
19-02-2009, 17:47
gfs12.....da ieri a oggi la conferma che siamo s****ti....hp sempre piu' confermanta e avvicinata nel tempo...
stagione pessima che si congeda con l'ultima beffa.....a shiftare a est la struttura mi sa che ci ritroviamo la +15 sulla capa.....che tristezza ragaz...davvero..

Non so più cosa dire Rimo, veramente!! Se andrà come ci dicono gli americani per domenica prossima (e non come ci dice GME che vedrebbero una situazione da monitorare, seppure in vantaggio ci sarebbero ancora gli Abruzzesi), l'Atlantico sceglierebbe ancora il momento peggiore per venire a rompere le palle (lo scrivo per intero, mi scuserete ma davvero non ne posso più! crash// crash// ) deviando tutto il flusso che si starebbe preparando.....

Per curiosità voglio vedere UKMO ed ECMWF come vedono questa evoluzione domenicale che sta poi alla base anche per il seguito...

lucawsb
19-02-2009, 17:49
hp rulez

Rimo bfc
19-02-2009, 18:04
hp rulez

fat schiv.....

Rimo bfc
19-02-2009, 18:34
Devo dire che ukmo continua avedere una strada diversa....e io come solito mi faccio prendere dalla solita speranza di chin on ce vuloe sta'.....

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm1441.gif

Rimo bfc
19-02-2009, 20:00
Andate a vedere ecmwf 12......ma va va....coerenza 0.....ma che fine ha fatto il modello che mi ha fatto eiaculare per anni..??

vallice ERM
19-02-2009, 20:05
.....ma che fine ha fatto il modello che mi ha fatto eiaculare per anni..??

Eccolo sarcastic- sarcastic- sbocc... yahoo//..

http://www.gossipnews.it/moda/janet_jackson_sorelle_borromeo_al_party_versace_di _milano_moda_uomo/images/gabriel_aubry_il_marito_modello_di_halle_berry_624 3.jpg

Rimo bfc
19-02-2009, 20:09
[quote="Rimo bfc":3tkjuwwk].....ma che fine ha fatto il modello che mi ha fatto eiaculare per anni..??

Eccolo sarcastic- sarcastic- sbocc... yahoo//..

http://www.gossipnews.it/moda/janet_jackson_sorelle_borromeo_al_party_versace_di _milano_moda_uomo/images/gabriel_aubry_il_marito_modello_di_halle_berry_624 3.jpg[/quote:3tkjuwwk]

Nooooooo......matto si...ma ****** no.... okkk// okkk// okkk//