Visualizza Versione Completa : meteo e fantasy.....
vi vorrei raccontare la storia ( fantastica ) di un noto mago previsore vissuto a ( bagna ) cavallo del 20° e 21°secolo :
Gigio il grande ( detto anche the wheater man )
Gigio nell ' autunno del 2012 ritrovò per caso in una polverosa soffitta di una casa coloniale a bagnacavallo la cosidetta , sfera di cristallo.
la ripulì per bene e ritornò ad essere bella lucida e pronta all ' uso ! ma l ' interrogativo ora era cosa ne faccio ? lui pensò innanzitutto a quei poveri ,disperati freddofili , meteofili del forum ERM ,ormai ridotti a poche unità . ( INTER-net ) che aveva rotto le scatole a tutti , era stato modificato in ( MILAN-net ) più agile veloce ,e teleconnettivamente migliore ! ( pirlo aveva smesso di giocare ). per prima cosa modificò la circolazione generale dell ' atmosfera!!!...la forza deviante di coriolis ( o di coriolì ) cominciò a circolare a sinistra!!!...il jet stream virò con precisione chirurgica sull ' emilia-romagna ( delle altre regioni scusate...chi se ne frega ) le onde di rossby o quelle più strette di bjerknes si insaccarono tutte nel centro-nord italia ! fu così che cominciò l ' inverno più crudo e rigido del 21° secolo!!!
delle hp nord africane- cammelli -maiali -si erano perse le traccie!!!...i forumisti si moltiplicarono a dismisura...400..1000..3000..10.000 !!!....e tutti vissero più contenti e felici...compresso gli scoiattoli !!! ( tranne i caldofili attapirati tapir// )
intanto si andava affermando un ' altro noto personaggio e previsore sulla ribalta meteorologica !!! un certo Andreus l ' estense ( conosciuto come the termic-man ) si narra che in quegl 'anni brevettò ( modello depositato ) la scolpitura dei battistrada delle sue ormai famose gomme ! siano stati copiati dai modelli meteo più famosi ( vedi GFS...READING ecc....) per le loro geniali curve , sinuosità sinottiche . ( lui ovviamente smentisce ! ) ebbene , fece le budelle D' oro vendendo treni e treni di gomme , anzi che dico...containers di gomme termiche , appositamente arrivate vergini dalla Germania !!! ...ma questa è un altra storia!!!
fine prima parte...forse continuerò...se non mi banneranno !!! vaca//
mi scuso con Gigio x quel ( vissuto ) lunga vita a te Pierluigi !!! ciao!
per carnevale ogni racconto meteo vale !!! buona domenica a tutti !!! salut..
andre_re
22-02-2009, 11:32
ciao manu, a parte il carnevale...
volevo sapere chi ti vende il fumo... haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
volevo sapere chi ti vende il fumo... haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
la tabaccheria di san michele ! perchè ? haha//.. haha//.. haha//.. salut..
andre_re
22-02-2009, 11:39
no così, solo x curiosità... haha//.. haha//.. haha//..
la tabaccheria di san michele ! perchè ? haha//.. haha//.. haha//.. salut..
Bisogna che cominci a fumare neca me!! haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. drink// drink// drink//
Franco52
22-02-2009, 14:04
Manu non facevi prima a dire che sei Milanista ??????? snow"£$%
drink2 drink2 drink2 haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
Manu non facevi prima a dire che sei Milanista ??????? snow"£$%
drink2 drink2 drink2 haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
ciao FRANCO !....invece no...caro franco...sono juventino dalla nascita!!!!!! okkk// salut..
Franco52
22-02-2009, 14:25
a dire il vero sono contento perche mi basta una Milanista in casa
ora depressa per la perdita di un derby blabla// blabla// blabla//
io al contrario mi diverto a stuzzicarla per vedere l'effetto che fà
(il sadico) haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. drink2
salut.. Franco
gold1963
22-02-2009, 18:22
vai manu vai che voglio le altre puntate.... yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. drink2 drink2 okkk// okkk//
vai manu vai che voglio le altre puntate.... yahoo//.. yahoo//.. yahoo//.. drink2 drink2 okkk// okkk//
devono scaturire ancora dalla mia fantasia...però ! ciao drink2 okkk// salut..
siamo nella 3à decade di dicembre del 2012:
ma prima , all ' inizio dell ' inverno meteorologico , Andreus, preoccupato dalle cattive e avverse condizioni meteo ! (( aveva fatto circa un metro di neve spalmata su tutta l ' emilia-romagna ...appennini compresi...per la gioia immensa dei forumisti )) chiese espressamente a Gigio...le previsioni a 30 giorni !!!...Gigio gentilmente gli rispose ( anche se con qualche motivata riserva )...si sarebbe creato in robusto anticiclone Termico molto locale , con relativa bassa pressione ( depressione ) in quota , per via della freddissima aria siberiana ivi confluita !!!...Andreus, soddisfatto della risposta , ebbe una idea geniale !...organizzare una maestosa fiera sul ghiaccio nelle valli di COMACCHIO !!!
si narra che su antichi libri della bibblioteca comunale locale, nel gen 1709, si tenne l ' ultimo mercatino dell ' usato sul ghiaccio, nei canali di COMACCHIO!!!
Gigio però lo avvertì di fare attenzione alla fatidica data del 21-12-2012 , con risvolti meteo imprevedibili !!!...del tipo :
rapida fusione del ghiaccio....nebbia fittissima , che si taglia solo con un robusto coltello...il sole pieno di giganteschi bugni neri ( alias macchie solari in grande stile ) ecct....per ora mi fermo quì...forse continuerò...dipende....ciao a tutti ! salut..
la data dell ' inaugurazione della maestosa fiera del ghiaccio nelle valli di Comacchio organizzata da Andreus l ' Estense si stava avvicinando a grandi passi :
era prevista per la mattina del 20-12-2012 , ma già una settimana prima era stata visionata - individuata e ripulita l ' area della grande fiera . il clima meteorologico era ottimo ! ( o pessimo , a seconda dei gusti ) Gigio , una ventina di giorni prima lo aveva preannunciato, e un robusto campo anticiclonico Termico localizzato nell ' area delle valli , si era formato ! di circa 1048 h.pascal , e con Temp mattutine di - 18°- 20° , quanto basta per aver formato una spessa copertura ghiacciata e uniforme ! una schiera di Forumisti locali specializzati sullo spessore del Ghiaccio, però non era d ' accordo ! chi diceva era alto 750mm , altri 780mm......dopo diverse misurazioni, si convenne che la Media dello spessore del Ghiaccio era di 766mm , 6 periodico ! e finalmente si cominciò ad allestire le impalcature degli Stand su un area di circa 50.000 metri quadri ! intanto alcuni vù cumprà, Marocchini , Algerini , Tunisini ,avevano declinato l ' invito ad esserci !..la ragione ? troppo freddo !...avevano detto !..col cacchio vengo alla Fiera a vendere !...an sò miga mat , am mur da e fred !...e avevano salutato nella loro lingua...Alecum et Salam ! ( non me ne voglia la religione islamica ) Andreus ricevuta la notizia , non era poi così dispiaciuto ! comunque il Tam-Tam informatico aveva raggiunto buona parte delle Regioni Nord-Asiatiche, e perfino in Alaska !
per oggi mi fermo qui....però ditemi...se vi stò rompendo i Coglions !!! salut..
Franco52
08-03-2009, 07:33
Ciao Manu
aspetto il seguito , questa era solo l'introduzione drink2 okkk//
salut.. Franco
Ciao Manu
salut.. Franco
ciao Franco...e buona Domenica ! beh....sarebbe la terza puntata....il proseguio è ancora tutto nella mia fantasy.... drink2 salut..
Continua manu! la storiella è divertente, sono proprio curioso di vedere cosa riesce a elaborare la tua mente... perchè tu e Gold non vi mettete in società e provate a scrivere un meteoromanzo fantasy?
Vai vai Manu, continua così!!!! sarcastic- sarcastic- sarcastic-
Franco52
08-03-2009, 16:15
Ciao Manu
salut.. Franco
ciao Franco...e buona Domenica ! beh....sarebbe la terza puntata....il proseguio è ancora tutto nella mia fantasy.... drink2 salut..
parlavo della fiera del Ghiaccio
uno spunto è la scesa delle Vikinghe per la Fiera okkk//
salut.. Franco
gold1963
08-03-2009, 18:51
Ottimo, potrebbe essere un lieto fine o un incubo,.....
per semplificare le cose ,traduzione e dialoghi in un discreto italiano.
Alaska...novembre 2012
un sabato sera qualunque , in un Pub , ad Anchorage !
un gruppo di amici discutevano animatamente del ipotetico viaggio che avrebbero voluto fare in Italia ( fiera del ghiaccio in Romagna )
Erik....a Josh...mi è venuta una grandiosa idea !..( Josh ) quale ?..Erik...potremmo organizzare un bel viaggetto, in slitta , con i nostri cani ...attraversiamo lo stretto di Bering...capo Dezhnev..Uelen....altopiano dell ' Anadyr...ti tuffiamo giù ( senza fretta ) seguendo la linea del circolo polare artico...fino alla cittadina di Verhojansk ! lì ci raggiungerebbero Chekov , Anatoly e famiglia , dal villaggio di Ojmjakon ! che ne dici ? ( Josh ) mah...tu Erik...sei proprio un pazzo !!!....siamo a novembre , il sole è sempre più basso...saranno circa 2.800 km..a Verhojansk....ma te ne rendi conto ! e i nostri poveri cani , sopporterebbero un simile viaggio ? ( Erik ) beh...questo è vero...ma ti ricordo...che l ' anno scorso , alla IDITAROD RACE CUP...a marzo..siamo arrivati a NOME in meno di 15 giorni ! ( Anchorage- Nome - 1868 km ) ...( Josh )..e all ' arrivo eravamo stremati...sfiniti !...io il prossimo anno a marzo non la faccio di sicuro la corsa ! quest ' anno sono arrivato 12°, e come premio...dello stoccafisso..baccalà...e pochi dollari ! puah...che vergogna ! ( la recessione si era fatta sentire gli anni prima , anche da quelle parti ! ) Josh a Scott...come siamo messi con lo stretto di Bering ? ( Scott ) quello non è un problema ! lo stretto è già completamente ghiacciato , liscio e sodo come la pelle di una ragazza di ventanni !!!..i 92 km..li potremmo percorrere in meno di 2 giorni !!!
intanto dall ' altra parte del Globo , in Scandinavia , le prenotazioni dei voli aerei x l Italia ,crescevano di giorno in giorno !
senza fretta ...continua....ciao Raga.... drink2 salut..
Al Pub di Anchorage ALASKA.....i nostri amici continuano a discutere all ' ipotesi di quel fantasioso viaggio in EUROPA.
JOSH...e i nostri cani come stanno ? ( Alaskan - Malamute - e - Siberian- Husky ) SCOTT...Masha e Kira...hanno qualche problemino alle zampe anteriori....invece Thor e Balto , oggi stanno decisamente meglio...sono in via di guarigione dai loro ultimi piccoli acciacchi ! e fra pochi giorni tutti saranno in ottime condizioni ! JOSH..anche se abbiamo delle ottime slitte iper tecnologiche , e potremmo fare uso delle vele x avanzare più rapidamente...non mi sembra proprio il caso di sottoporre i nostri cani a una così massacrante avventura fino a VERHOJANSK , come ha detto quel pazzoide di ERIK !...ERIK..io sarò anche un pò matto...però l ' idea di arrivare in EUROPA via terra mi stuzzica molto ! una volta arrivati a VERHOJANSK...li ci aspetterebbero i Siberiani CHECOV e ANATOLY...assieme potremmo raggiungere molto più a Sud , la linea Ferroviaria Trans - Siberiana Bam ( Bajkal - Amur ) a IRKUTSK sul lago Bajkal....quindi caricare su apposite carrozze attrezzate i nostri cani e le nostre slitte ! poi dopo una decina di giorni , scendendo e riposandoci nelle varie Stazioni...arriveremmo a MOSCA ! li lasceremmo i nostri cani e le slitte in una casa-pensione attrezzatissima...dotata di ogni cconfort x loro ! poi noi proseguiremmo...come volete..in Autobus o in Treno x l ' ITALIA ! che ne dite ? SCOTT...devo ammettere che come impresa sarebbe senzazionale ! mai tentata fino ad ora... ne parlerebbero tutte le TV...e i giornali farebbero a gara x gli articoli migliori !...ma...rimane un problema ! e i costi di un simile viaggio ? ne avete un ' idea ? JOSH...beh...il viaggio in Aereo x l ' EUROPA e l ' ITALIA , non ce lo possiamo certo permettere , visto e considerato che siamo ancora in un periodo di Recessione , ci vorrebbero moltissimi Dollari ! non fa x noi ! e poi attualmente il cambio con l ' Euro non è dei migliori !
continua.....
SCOTT....francamente..secondo voi vale veramente la pene di raggiungere l ' ITALIA e di andare alla maestosa fiera sul ghiaccio di COMACCHIO...così come la descrivono su internet ? ERIK...io recentemente su internet ho letto qualcosa in proposito ! la Ridente cittadina di COMACCHIO ( FE- ITALY ) è simile a VENEZIA...uhm...con qualche canale in meno ! la cucina poi...è prelibata...Cappellacci di zucca....Spaghetti con le vongole veraci....Anguille cotte ai ferri....insomma una vera Delizia ! io sono stufo , quà da noi , di mangiare le solite cose....Stoccafisso Affumicato...Baccalà e Salmone.....JOSH...ecco tu ERIK ragioni sempre con la panza...non vedi come sei Grassottello !...se faremo il viaggio ti farà solo bene....così calerai !....e tu JAMES..sei molto silenzioso , non hai ancora detto nulla ! JAMES... l ' altro giorno ho sentito al Tel...i Siberiotti...CHEKOV e ANATOLY....loro hanno detto che partiranno comunque..in treno , con la Trans-Siberiana ( Ovest - Espress )...e non avendo ancora il Computer-Internet....hanno chiesto quanti gradi di temperatura farà..laggiù in ITALIA ! io gli ho risposto che più o meno al mattino presto ci saranno dai -15° ai -20° ! JOSH....e loro cosa hanno risposto ? i Siberiotti...Madonna che caldo ! partiremo senzaltro in T. SHIRT...tuttalpiù prenderemo su un Giubbettino leggero ! JAMES.... vaca// poi si è interrotta la comunicazione e amen !
Oramai al Pub si era fatta ora tarda...e i nostri amici non Partiranno mai x quel assurdo viaggio ! si consoleranno collegandosi di tanto in tanto ad internet , e guardando le immagini della Fiera sul Ghiaccio in TV Satellitare !
alla prossima Raga...fino al 2012 c' è tempo ! salut..
p.s....la concluderò certamente prima la storiella !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.