PDA

Visualizza Versione Completa : racconto rivisto e rivisitato del meteopranzo!!

lollo86
06-03-2009, 00:24
Lunedì 1 Marzo 2009-03-05
E’ stato il mio primo meteo pranzo, quello di domenica, ed i pensieri che affollavano la mia mente erano veramente tanti, non nascondo infatti che c’era in me un po’ di timore, non fosse altro per il fatto che non conoscevo nessuno dei presenti
Arrivo quindi a Borgo Tossignano con il mio malloppo di pensieri intorno alle 11:20, ed ancor prima di trovar parcheggio, proprio nel luogo prefissato per il ritrovo, nel passare con l’auto, noto un simpatico signore con folti baffi ed il bulbo arruffato sale e pepe (solo dopo scoprirò essere Franco52), proseguo e mormoro tra me e me : “- sarà, ma a me quello sa di meteo”.
Parcheggio l’automobile e mi dirigo verso Piazza dell’Unità, non prima di aver assaggiato un buon caffè locale, e passando, incrocio lo sguardo con il simpatico signore e la deliziosa consorte, ma tiro diritto e non dico niente. Mi fermo poche decine di metri più avanti, e di fronte a me noto un folto gruppo di ragazzi di colore ed esclamo in romagnolo “- a vut avdè chi e lò, fati rob”, ma subito torno in me, mi accendo una paglia e comincio a scrutare ogni passante che mi si avvicina per cercare di notare un qualche segno di compassione nei miei confronti, ero infatti solo ed immerso nei miei dubbi!!
Nel mentre il simpatico baffino si agitava camminando nervosamente avanti e indietro lanciandomi occhiate furtive ed inquietanti, decido quindi di farmi avanti e con una flebile lingua di voce domando “scusa ma sei del forum??” ed ecco che l’eminenza grigia (sempre Franco) decide di svelarsi “Piacere Franco, Franco52 del forum” da questo momento in poi non smette più di parlare e di raccontarmi le sue esperienze meteo e non, con una loquacità ed una simpatia uniche finanche a spiegarmi delle diverse condizioni meteo trovate sul tragitto Forlì Borgo!!
Passano una ventina di minuti ed il secondo ad arrivare è Gold con famiglia, una immagine stupenda, lui la consorte ed i due figli, il più grande forse un po’ annoiato. Anche questo un personaggio da raccontare, giubottino HRL con berrettino in coordinato che lascia intravedere la “folta” chioma sottostante, ed uno sguardo all’apparenza perplesso! Capirò solo dopo che costui è un diesel, nonché un fenomenale battutista quando meno te lo aspetti!
Arriveranno poi a seguire tutti gli altri, nell’ordine: Manu59,Belisariora, Fontana, Dany, Stefano90, mancava solo Massimo Bandini, ma scopriremo solo qualche minuto più tardi che già ci attendeva furtivo in cima al monte!
Parte quindi la carovana, in direzione……emmh bho non ricordo, il RISTORANTE!
Entriamo e ci si cominci a conoscere, scopro peraltro che anche per molti altri era il primo “live” come ha detto qualcuno.
Cominciano le prime intavolate, sia di cibo che di discorsi, e subito noto un curioso folletto aggirarsi furtivo intorno a me, chiedo scusa ma chi sei!? Lui bello come una Piada mi risponde “lollo sono Cris” ed ecco svelarsi a me un altro fittissimo mistero: chi mai si poteva celare dietro quell’inquietante avatar! Tutto diverso da come me lo ero immaginato, non meglio, non peggio, ma tutta un’altra cosa, l’unico aspetto incorruttibile anche al live si scoprì nelle 6 ore successive (roba da Corazzata Potionki) essere la semplice ma immensa simpatia!
Esco a fumare una pagliaccia dopo la prima abbuffata, e mi ritrovo come d’incanto a parlare di meteo con l’imperatore Belisario e con Massimo, si parlava del più e del meno quando un urlo squarciò l’uggiosa atmosfera circostante, mi volto e vedo l’imperatore ingoiare 3 pastiglie di tavor, 1 momentdol e 6 buscopam; alla mia domanda sul perché di tutto ciò mi rispose che l’altitudine (eravamo a 320.12M slm) gli creava scompensi d’umore ed attacchi di panico improvvisi, da qui i miei interrogativi sul come possa un tale personaggio aver viaggiato il mondo in aereo…..
Massimo intuito che la domanda mi stava rovinando la digestione si avvicinò al mio orecchio, e mi confidò che “ il ragazzo ha un po’ di problemi, vive in centro psicoanalitico, anche se lui continua a raccontare di lavorarci, e la meteo è la terapia che gli è stata indicata”
Rientro rassicurato, e subito si staglia dinnanzi a me un simil-vatusso di nome Dany (il mega direttore generale) che comincia ad intrattenere i commensali sulle mille ed una iniziative che avrebbe in mente per il forum, con una passione ed una dedizione degne del miglior sindacalista……ci spiega i vari progetti a cui sta pensando e di tanto in tanto alza lo sguardo compiaciuto, pensando veramente che gli uditori lo stiano ascoltando, ma tantè, e continua nelle sue interessantissime (Non è ironico) spiegazioni. Se non fosse che ad interrompere l’idilio formatosi tra tutti, ci pensò una figura ancora oggi a me aliena, tal Stefano90 che interruppe più volte il presidente con frasi sconnesse del tipo MOBOTIX……METEOSISTEM…….DAVIS8134098……….LACROSS4809 HJQ4U1……IL PLIVIO IL PLUVIO, IL PLUVIO NON SCATTA!!!!!!

Calmati gli animi, comincio a parlare con il Cavaliere oscuro (alias Fontana) il quale, con un initerrotto sorriso, mi parlò dei vari forum nazionali e dei personaggi che vi ci abitano, invitandomi caldamente a diffidare delle imitazioni, e a scegliere sempre solo l’originale : FORUM METEO EMILIANO ROMAGNOLO!!!!!
Finito il pranzo ecco salire in cattedra Manu, con il suo personalissimo archivio foto documentale di cui ci ha reso l’onore di essere partecipi, comincia a raccontare con fare caracollante ed incerto delle sue mille avventure meteo, ed a un certo punto mi ritrovo come paralizzato nell’ascoltare i suoi racconti e nel visionare i suoi reportage, quasi come fossi stato rapito e veramente potessi vivere, un poco anche io, delle sua grandi avventure.
Guardo l’ora e terrorizzato mi accorgo che sono le 18, che il mio cel è dalle 12 che non ha campo e che sono a 20/30 km da Lugo, tutto ad un tratto la schiena mi si gela, e mi ricordo delle parole sussurrate ad Ester, la mia ragazza, il giorno prima “tranquilla per le 2:30 3 al max sono di ritorno”.
A questo punto le possibilità sono due, tentare la fuga nella vicina Toscana, o cospargermi il capo di cenere, e come ogni buon uomo, innamorato perdutamente della sua donna, tornare a casa e chiedere pietà adducendo a propria discolpa le più assurde motivazioni!!!!

Un grazie di cuore a tutti per la bellissima giornata, spero di non avere offeso nessuno con questo racconto, se così fosse chiedo perdono in anticipo, e prego gli amministratori di rimuoverlo seduta stante!

Scusate anche i molto errori ortografici e non ma la fretta non aiuta ed il tempo è poco.

Con affetto
Lorenzo

gold1963
06-03-2009, 07:33
Osci osci osci, abbiamo un'altro scrittore.......

Grande LoLLO......

Ha per esperienza, se la ragazza al rientro ha strepitato, sposala, così sai come si comporterà per tutta la vita, se invece è calma e ti chiede come è andata è che lei si è solo annioiata un pochino.... diffida....

Ciaoooooo

imported_Dany ERM
06-03-2009, 08:00
Bellissimo!!!!!

haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

veramente!

bravo Lorenzo!!!!!

enzog
06-03-2009, 08:16
Ottima cronaca Lorenzo, bravo ... a presto.

Franco52
06-03-2009, 08:38
Continua così , che un Futuro da Giornalista ce l'hai drink2 okkk//

salut.. Franco

vallice ERM
06-03-2009, 10:51
Ahahah sei un ottimo narratore applauso//...

fontana
06-03-2009, 11:06
dopo aver letto il tuo racconto ho smesso di ridere!!!!!
scherzo grande lollo!!!!

belisariora
06-03-2009, 11:08
Davvero carinissimo qs racconto. yahoo//.. applauso//... yahoo//.. applauso//... yahoo//..
Hai fatto una bellissima foto narrata di quanto accaduto ed ho riso davvero troppo. Azzeccatissime tutte le battute e le descrizioni (... il Cavaliere oscuro? bellissima, grandiosa!!!!!).
Solo un appunto per quel che mi riguarda: il Momendol non ha nessun effetto né sulla mia schiena né sui miei acciacchi di "imperatore" qs cinquantenne! (il mio EGO rigrazia vivamente!!!! applauso//... ) buum//
Certo, potrebbe servire per il mal di testa, ma qs presuppone che io debba averla... da qualche parte. crazy//. crazy//. crazy//.

P.S.
Come ho fatto a girare il mondo nonostante la mia follia incurante-perseverante?
Con le lire me lo potevo permettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !! blabla// blabla//

Cris
06-03-2009, 11:33
Mi fermo poche decine di metri più avanti, e di fronte a me noto un folto gruppo di ragazzi di colore ed esclamo in romagnolo “- a vut avdè chi e lò, fati rob”, ma subito torno in me..

Questa mi ha fatto morire... haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

Grande lollo!! Bellissimo racconto!!! okkk// okkk// okkk//
Cmq solo una cosa; se non ricordo male ci siamo conosciuti in piazza e non al ristorante come narri tu.. sarcastic-

Un salutone dal "folletto" Cris! salut..

manu59
06-03-2009, 18:25
beh....devo dire , bravissimo ! Lorenzo ...per il suo bellissimo e divertente racconto ! ha fotografato molto bene la splendida domenica trascorsa assieme ! io fin dalla mattina sentivo un pò di ansia , ma poi anche per merito di Gianluca viaggiando insieme e raccontando a me e mia moglie alcuni suoi deliziosi , sopraffini racconti , mi sono sentito più sollevato e rilassato !

una curiosità....arrivati a Borgo T.....ho parcheggiato inconsapevolmente sotto casa di Dany, che poi in seguito , dopo esserci incontrati in piazzetta , ci ha mostrato...lassù..in alto...la sua famosa Stazione Meteo !!! drink2 okkk// salut..

lollo86
06-03-2009, 18:50
Mi fermo poche decine di metri più avanti, e di fronte a me noto un folto gruppo di ragazzi di colore ed esclamo in romagnolo “- a vut avdè chi e lò, fati rob”, ma subito torno in me..

Questa mi ha fatto morire... haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..

Grande lollo!! Bellissimo racconto!!! okkk// okkk// okkk//
Cmq solo una cosa; se non ricordo male ci siamo conosciuti in piazza e non al ristorante come narri tu.. sarcastic-

Un salutone dal "folletto" Cris! salut..
era per dare più brio al racconto!!! come da titolo la giornata è rivista e rivisitata!!

lollo86
06-03-2009, 18:51
Gtazie a tutti!!!
era molto che non scrivevo, ed in effetti è uscita una cosa simpatica!!!

lollo86
06-03-2009, 18:56
Osci osci osci, abbiamo un'altro scrittore.......

Grande LoLLO......

Ha per esperienza, se la ragazza al rientro ha strepitato, sposala, così sai come si comporterà per tutta la vita, se invece è calma e ti chiede come è andata è che lei si è solo annioiata un pochino.... diffida....

Ciaoooooo
LA SPOSOOOOO!!!!

lollo86
06-03-2009, 19:09
ERRATA CORRIGE

Dimenticavo, preso dalla fretta e dall'oblio delle mie fantasie, di menzionare lo strano episodio verificatosi poco prima del pranzo; è stato chiesto a tutti i partecipanti di disporsi a semicerchio attorno ad una montagna di gomme per auto ( solo dopo si scopriranno essere gomme TERMICHE o INVERNALI) alla quale è stata dato fuoco!
i più esperti mi spiegarono poi, non senza una certa preoccupazione, essere un rito propiziatorio per ingraziarsi ANDREUS L'ESTENSE una figura leggendaria le cui origini si perdono lontane nei milleni!!!!!

Questa era dovuta al grande assente!!!

lele
06-03-2009, 20:31
ERRATA CORRIGE

Dimenticavo, preso dalla fretta e dall'oblio delle mie fantasie, di menzionare lo strano episodio verificatosi poco prima del pranzo; è stato chiesto a tutti i partecipanti di disporsi a semicerchio attorno ad una montagna di gomme per auto ( solo dopo si scopriranno essere gomme TERMICHE o INVERNALI) alla quale è stata dato fuoco!
i più esperti mi spiegarono poi, non senza una certa preoccupazione, essere un rito propiziatorio per ingraziarsi ANDREUS L'ESTENSE una figura leggendaria le cui origini si perdono lontane nei milleni!!!!!

Tutto inutile, la s**** scorre potente nelle sue gomme!! vento£$%&& vento£$%&&
Solo un'intervento dall'alto può annientarla...nel 2013 un'asteroide dovrebbe sfiorare la terra...sai mai che un piccolo frammento si stacchi e incenerisca tali portatrici di somme sventure meteo-invernali!
A quel punto la profezia dei Maia si realizzerà, seguiranno milleni di pace e sopratutto inverni decenti in tutta l'Emilia Romagna!!! haha//.. haha//.. haha//..

gold1963
06-03-2009, 21:02
ERRATA CORRIGE

Tutto inutile, la s**** scorre potente nelle sue gomme!! vento£$%&& vento£$%&&
Solo un'intervento dall'alto può annientarla...nel 2013 un'asteroide dovrebbe sfiorare la terra...sai mai che un piccolo frammento si stacchi e incenerisca tali portatrici di somme sventure meteo-invernali!
A quel punto la profezia dei Maia si realizzerà, seguiranno milleni di pace e sopratutto inverni decenti in tutta l'Emilia Romagna!!! haha//.. haha//.. haha//..

Per me se un asteroide colpisce la terra e la frantuma l'unica cosa più grande di un sasso che rimane a girare attorno al sole saranno le mitiche winter tyres... incacch//..