PDA

Visualizza Versione Completa : Sto diventando primaverofilo e autunnofilo

Neve2000
08-03-2009, 15:13
resta sempre il mio amore per la nebbia ( nebbiofilo ) ma vedo che con il tempo sto apprezzando sempre di più le cosiddette mezze-stagioni, offrono quasi sempre una variabilità incredibile.
voglio i +30 per fine marzo. sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$) sole=£)$$)

campaz
08-03-2009, 16:28
A dire il vere pure io sono molto interessato alle mezze stagioni, io spero sempre in super piogge con accumuli strampalati, poi apprezzo molto i primi temporali, pure i +30 a fine marzo e i -1 a fine aprile... la variabilità della primavera mi intriga moltissimo...

belisariora
08-03-2009, 16:44
Finalmente qualcuno che comincia a convertirsi!!! pesc..
O, quanto meno, ad apprezzare anche altro... oltre le solite robe d' inverno!
D'altra parte, visto il tempo e visti i tempi... è meglio fare buon occhio anche ad altre stagioni oltre all'inverno, considerate le magre soddisfazioni che ci sta dando da anni a qs parte crash//

Stefano90
08-03-2009, 16:47
Purtroppo la primavera proprio non la riesco ad apprezzare, sarà perchè soffro di allergia, ma è una stagione che proprio non sopporto... nono//

Neve2000
08-03-2009, 17:17
per esempio, oggi siamo sopra media di 3 gradi circa qua a Ravenna, ma non me ne importa niente, si sta benissimo con questo tempo. sole=£)$$) sole=£)$$)

Marco Muratori ERM
08-03-2009, 17:25
resta sempre il mio amore per la nebbia ( nebbiofilo ) ma vedo che con il tempo sto apprezzando sempre di più le cosiddette mezze-stagioni, offrono quasi sempre una variabilità incredibile.

Contento tu..... salut..

Franco52
08-03-2009, 17:35
preferisco dire che si sta chiudendo un periodo e si sta iniziando un altra fase della meteo temperata che ha ugualmente il suo fascino con CB ,TS,GR ,e anche FG, SHRA non male vero???? drink2 okkk//

salut.. Franco

Isola
08-03-2009, 18:38
una cosa positiva c'è sicuramente per tutti,non ci faremo piu paranoie se non nevica yahoo//..

gold1963
08-03-2009, 18:49

evvaaaiiii..... sole=£)$$) pioggia=£)$%( temporale=£)$(%

viva il meteo tutto l'anno folletti//.

Franco52
08-03-2009, 18:51
una cosa positiva c'è sicuramente per tutti,non ci faremo piu paranoie se non nevica yahoo//..

quoto al 100%

salut.. Franco

massimo anzola
08-03-2009, 18:58
Per quanto mi riguarda la primavera continua ad essere la peggiore stagione dell'anno.
Lo dice uno che ama soprattutto l'autunno ancor più dell'inverno.

Neve2000
08-03-2009, 19:32

Contento tu..... salut..
io sono nato freddofilo e pioggiofilo ( anche nevofilo, ma abitando a Ravenna ti devi accontentare, e anche la pioggia molte volte manca ), ma di questi tempi sono diventato dinamicofilo. drink2
ovvio però che in inverno la dinamicità deve portare freddo e neve, cosa che non fa mai, in primavera e autunno porta fresco e piogge, cosa che succede ancora ( per fortuna )

Cris
08-03-2009, 19:45
Datemi tutto..ma non il nebbione e il caldo umido/afoso.... enno//..

pioggia=£)$%( sole=£)$$) temporale=£)$(%

lollo86
08-03-2009, 19:57
Primavera stagione veramente deliziosa, posso girare leggero senza sentire freddo, e posso muovermi liberamente senza sudare come una vacca!! anche le primavere particolarmente piovose non mi dispiacciono!!

Rimane la mia predilezione per l'inverno a patto che sia tale!! spala""$$) spala""$$)

la mia temperatura ideale è quella sotto zero, sto proprio bene, ma anche i 20-24 gradi primaverili, e solitamente ventilati vento£$%&& non mi dispiacciono. dai 25 in sù, soprattutto se umidi, per me è un morire!! dead2//

PS: HO AMMAZZATO PROPRIO ORA LA PRIMA ZANZARA DELLA STAGIONE!! crash//

Cris
08-03-2009, 20:02
PS: HO AMMAZZATO PROPRIO ORA LA PRIMA ZANZARA DELLA STAGIONE!! crash//

Sarà ferrarese, forse quella che ha visto Andrea l'altro giorno.. haha//.. haha//.. haha//..

manu59
08-03-2009, 20:50
[quote="Stefano90"]Purtroppo la primavera proprio non la riesco ad apprezzare, sarà perchè soffro di allergia, ma è una stagione che proprio non sopporto... nono//[/quot

ti capisco in pieno Stefano...io alla tua età...per me...la primavera inoltrata è stata un incubo ! ho sofferto moltissimo di allergia alle Graminacee ,c ' erano giorni ventilati che era una tortura al naso , ed era mio dovere essere presente al mercato ! spesso non vedevo l ' ora che piovesse ...per far precipitare oltre all ' acqua, anche i numerosisimi pollini in sospensione. ora per fortuna, o per l ' età ,la soffro molto molto di meno !!! la primavera mi piace solo se è temporalesca ! pioggia=£)$%( temporale=£)$(% salut..

Enrico
08-03-2009, 22:22
ho sempre apprezzato il clima di tutte le stagioni...i ts estivi piu della neve...mi piace la primavera e l'autunno, l'inverno sempre avaro ultimamente non esalta piu di tanto...

però 30°C a fine marzo neve te li puoi sognare enno//.. haha//..

Neve2000
08-03-2009, 22:32
ho sempre apprezzato il clima di tutte le stagioni...i ts estivi piu della neve...mi piace la primavera e l'autunno, l'inverno sempre avaro ultimamente non esalta piu di tanto...

però 30°C a fine marzo neve te li puoi sognare enno//.. haha//..
eh no, voglio un record di caldo stracciato pietosamente, e non c'è niente di meglio che avere 30 gradi a fine Marzo.

il mago delle nuvole
08-03-2009, 22:35
Non è primavera senza un bel -4 in principio di aprile blabla//

belisariora
08-03-2009, 22:36
Oddio... ma che è tutta sta fretta di avere già 30°c a marzo????
Io non ho nessuna fretta: fino a 24-25°c ci sto... dopo più che primavera si inizia a sentire odore d'estate.
E che sia estate a marzo non mi sta mica bene!!! enno//.. enno//.. enno//..
crazy//. crazy//. crazy//.

campaz
09-03-2009, 20:37
Io non ho nessuna fretta: fino a 24-25°c ci sto... dopo più che primavera si inizia a sentire odore d'estate.

Tranquillo Beli, credo che Neve intenda una giornata singola con garbino prefrontale, un pò come è successo anche anno scorso a inizio marzo, quando dai 25°C che anno stracciato tutti i record della prima decade marzolina siamo passati in appena 2 giorni alla neve a 100 metri di quota, situazioni bizzarre e bellissime da seguire...

Neve2000
09-03-2009, 20:45

Tranquillo Beli, credo che Neve intenda una giornata singola con garbino prefrontale, un pò come è successo anche anno scorso a inizio marzo, quando dai 25°C che anno stracciato tutti i record della prima decade marzolina siamo passati in appena 2 giorni alla neve a 100 metri di quota, situazioni bizzarre e bellissime da seguire...
l'anno scorso, marzo è incominciato con +26.6°C di massima il giorno 3 stupendo, per un niente non battevamo il record assoluto di marzo.
fai te che quel 26.6 è stato battuto solo a fine maggio quando arrivò un bella ondata da caldo ( anche se i +30 non si toccarono )

Enrico
09-03-2009, 21:35
+30 a marzo...spero e penso che siano impossibili!