PDA

Visualizza Versione Completa : proposta bollettino!!

lollo86
08-03-2009, 23:39
faccio una proposta agli amministratori!!
penso possa essere molto utile aprire un post quotidiano in cui si possano indicare le previsione per i due max tre gg successivi.

Io ho cominciato anche cercando semplicemente le previsioni a scrivere nei forum meteo

sarebbe un post quotidiano stile nowcasting in cui magari i più esperti danno la tendenza per i giorni successivi, penso che il massimo possa essere tre!!

Sarebbe un bel servizio anche per chi il forum lo visita solamente e non ci scrive!!

notte!

Carcasa
09-03-2009, 00:00
C'è gia chi lo fa e lo posta qui:

http://www.meteoemiliaromagna.it/

LUNEDI' 9 MARZO 2009
Cielo:
Il passaggio di una veloce saccatura Atlantica determina un aumento della variabilità sul tutto il territorio. Avremo cielo irregolarmente nuvoloso in mattinata e primo pomeriggio con possibilitò di locali piovaschi su Ferrarese, fascia costiera e pedemontana cesenate e riminese nel durante le ore centrali. Rapido miglioramento dalla seconda parte del pomeriggio con cielo poco nuvoloso.
Temperature:
Stazionarie o in lieve diminuzione con massime comprese tra 13 e 15°C.
Vento:
Moderarati-forti nord-occidentali dalle ore centrali.

Previsione a cura di: Enrico Foschini

tapir//
drink2
okkk//

lollo86
09-03-2009, 01:32
Certamente, non si vuole sminuire il lavoro che già si fà sul sito!!

Marco Muratori ERM
09-03-2009, 09:29
Oppure qui

www.emiliaromagnameteo.com (http://www.emiliaromagnameteo.com)

09-03-2009, 09:29
Ancora meglio:

PREVISIONI A MEDIO-LUNGO TERMINE
Tendenza:
Da Giovedi a Sabato un campo di alta pressione sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo garantirà tempo stabile con temperature miti durante il giorno e assenza di precipitazioni. Tuttavia il passaggio di perturbazioni Atlantiche oltre l'arco Alpino potrebbe portare qualche passaggio di velature di scarsa consistenza.

imported_Dany ERM
09-03-2009, 09:39
l'unica cosa è che ci mettiamo già un pò di tempo ad aggiornare le previsioni sul portale e si rischia di distogliere l'attenzione da quelle...mettendole anche qui....

insomma...visitate il sito...

ci sono anche i link in alto nel forum! basta un click... okkk// okkk// okkk// okkk// okkk//

Franco52
09-03-2009, 10:23
Buongiorno a tutti

da come la vedo io è che per entrare nel forum bisogna entrare in un sito che nel mio caso come a già detto Caracas si può vedere l'andamento per 3 gg e se si vuole approfondire poi si entra nel forum
e si guarda cosa si dice sulla giornata stessa , o su cosa avverrà nei prossimi giorni in base alle varie saccature o gocce fredde che si prospettano

salut.. Franco

Stefano90
09-03-2009, 10:36
Concordo con quanto già detto dagli altri, le previsioni si possono consultare già sui siti cliccabili dai banner in alto, poi chi le metterebbe? siamo 3 siti che fanno previsioni per la stessa zona con un'unico forum...si rischierebbe di creare della confusione...