Visualizza Versione Completa : SSTA, ne vogliamo parlare??
Dopo anni con l'incubo rosso e anomalie positive ovunque....il sole rallenta un poco la sua corsa e il mare che fa? Si adegua...
http://weather.unisys.com/surface/sst_anom.gif
Se il mare si raffredda....si raffredda, o meglio si raffredderà anche la troposfera...mica par niente il principale nastro trasporatore del caldo alle alte latitudini è il mare con le sue correnti oceaniche.
Che dite, se prosegue il trend del minimo solare strong..tra un anno gli scienziati del GW paventeranno una nuova glaciazione imminente? mirror// mirror// paura//.. haha//.. haha//.. haha//..
Alla fine dei conti qual'è esatta anomalia media globale? i colori di quella cartina tendono un pò a ingannare perchè fa apparire quasi tutto azzurro, ma in realtà l'azzurro è sopra media...
quindi possibile estate fresca?
Neve2000
09-03-2009, 20:36
http://img217.imageshack.us/img217/4836/anomnight392009d.gif
Ecco, quella postata da Neve è sicuramente più facile da interpretare e pare proprio che i colori freddi abbiano la maggioranza...
Ovviamente si fa tanto per parlare e è pura fantasia, ma credo che una glaciazione sia ben più catastrofica di un riscaldamento globale, gli unici a gioire sono i freddofili e nivofili...
belisariora
09-03-2009, 20:51
Ovviamente si fa tanto per parlare e è pura fantasia, ma credo che una glaciazione sia ben più catastrofica di un riscaldamento globale, gli unici a gioire sono i freddofili e nivofili...
Se hanno testa mica tanto manco loro campaz.
Se viene una glaciazione come si deve (o anche solo un periodo di diversi anni davvero freddo) solo un idiota potrebbe rallegrarsi di raccolti andati a male, di inondazioni-esondazioni, di valanghe e slavine continue............
Se viene una glaciazione come si deve (o anche solo un periodo di diversi anni davvero freddo) solo un idiota potrebbe rallegrarsi di raccolti andati a male, di inondazioni-esondazioni, di valanghe e slavine continue............
Però io sarei veramente curioso di sapere se si sono fatti studi a riguardo per capire se sia peggio un riscaldamento globale di 3°C o un raffreddamento della stessa portata, e va a finire che la temperatura attuale del nostro pianeta (di cui ci lamentiamo tanto) è quella perfetta....
Però io sarei veramente curioso di sapere se si sono fatti studi a riguardo per capire se sia peggio un riscaldamento globale di 3°C o un raffreddamento della stessa portata, e va a finire che la temperatura attuale del nostro pianeta (di cui ci lamentiamo tanto) è quella perfetta....
è tutto relativo ...se lo chiedi ad uno che abita ai tropici magari preferiscono un raffreddamento...per noi è l'ideale, per quelli del polo stanno meglio se si scalda un pochino..
Marco Muratori ERM
09-03-2009, 23:12
Cavolo. Era da un bel pezzo che non le guardavo. indubbiamente interessanti. Concordo anche io che possa esserci il contributo determinante del sole che continua il suo bel sonnellino. Magari se ne stesse ancora a nanna per..... vanno bene altri 70/80 anni? dormire//..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.