Visualizza Versione Completa : Record per ottobre?
pollo0389
17-10-2008, 12:50
Magari sto per dire una cavolata, ma questo potrebbe essere un record per ottobre?
Alle 12.13 la mia davis ha segnato 26.4°C !!!!!!
ora si è un po annuvolato ed è scesa a 25.1°C
MAgari se qualcuno ha qualche dato può dirmi se si tratta di una temperatura record o meno, perchè io di T cosi alte a metà ottobre nn me ne ricordo
MeteoBizzuno
17-10-2008, 13:33
Ciao Pollo, purtroppo non so' rispondere in maniera precisa alla tua domanda. Però dando un'occhiata ai dati delle passate stagioni nella mia zona si sono verificate giornate molto simili a questa che stiamo vivendo. Ad esempio, il 17 ottobre del 2002 fece di massima a Solarolo(Ra) +25,7, e di minima circa 15,0°c. Fu un contesto completamente diverso dal punto di vista pluviometrico, ed è questo che fa la differenza.Io in prima persona ero convinto di battere record oggi, ma evidentemente queste giornate ci sono state anche in passato.
Ciao!
MeteoBizzuno
17-10-2008, 13:36
Ah, dimenticavo...ciò non toglie che possiamo battere in negativo il record precipitativo...su quello siamo a buon punto.(parlo sempre per il mio orticello, particolarmente scalognato quest'anno)
quoto burian, sicuramente si tratta di una forte anomalia positiva della temperatura ma nessun record. Il problema sono i 0 mm che abbiamo ancora sto mese, considerando che veniamo da 3 mesi estremamente siccitosi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.