Visualizza Versione Completa : Il periodo più brutto dell'anno
Non so voi, ma per me quello che è iniziato verso la fine di febbraio (ossia fine inverno, inizio primavera) è il più brutto dell'anno. Mi mette proprio depressione.
Marzo, poi, in particolare, è il mese più insulso del'anno; lunghissimo, senza feste o occasioni particolari, non è nè inverno nè vera primavera; un po' come ottobre, co la differenza che ottobre prelude a due dei mesi che preferisco, e cioè novembre e dicembre (l'altro è giugno, quindi non parlo esclusivamente da freddofilo).
sarei curioso di sapere se solo a me fa questo effetto o anche altri provano la stessa cosa
Marco Muratori ERM
13-03-2009, 17:58
Anche a me Marzo deprime parecchio. Pensare che dovranno passare ALMENO 8 mesi per rivedere la Dama e il freddo decente, mi abbatte non poco. A me il 21 Giugno mette allegria perché so che da quel momento le giornate cominciano ad accorciarsi anche se poi per vedere effetti reali sulla colonnina di mercurio bisogna attendere altri 2 mesi, ma almeno sapere che lassù, da quel momento la faccenda non peggiora ulteriormente e si va verso una lenta ma progressiva diminuzione dell'apporto di caldo, mi fa pensare positivo. Poi Luglio non passa mai.... caldo per 18, nessuna festa e le ferie che non arrivano mai.... Da settembre si gira pagina, giornate nuovamente più corte e che si accorciano con una velocità entusiasmante, termometro che comincia a scendere e morale che risale.... settimana dopo settimana.
Rimo bfc
13-03-2009, 18:09
Ragazzi.....chiavate il doppio stasera vi fara' bene.....
Marco Muratori ERM
13-03-2009, 19:08
Azz.... Stasera la morosa marca rosso buum// buum// buum//
grazie dott.rimo lo farò certamente e aumenterò la frequenza sino al picco massimo estivo poi da ottobre di nuovo letargo nevoso
Io invece ho gusti un pò diversi da voi... io trovo marzo un mese bellissimo, ci sono giornate per tutti i gusti, caldo, freddo, vento, pioggia, a volte anche neve, e a fine marzo si possono vedere i primi temporali della stagione... un mese sicuramente dinamico che non mi dispiace affatto... anche le giornate come oggi mi mettono allegria, l'importante è che non si verificano periodi troppo lunghi con lo stesso tipo di tempo, e marzo è sicuramente uno dei mesi migliori per alternare diverse tipologie di tempo...
Poi mi mette allegria vedere il risveglio vegetativo e tutto l'ambiente che cambia colore...
il mago delle nuvole
13-03-2009, 20:04
Anche se -bip- il doppio, per le sue esigenze , non sarà nemmeno la metà,rassegnati la f..a prima li fà poi se li mangia ,è la vita , figliolo vaca//
La Marty
13-03-2009, 20:09
dai marzo non è così brutto....ha i suoi pro e i suoi contro come tutte le cs: è bello xkè puoi pensare che manca poco alla primavera e manca poco ad aprile (mese di totale cazzeggio xkè si va a scuola x 1 settimana tra vacanze e gita) xò è brutto xkè non è abbastanza caldo e xkè visto che ad aprile nn si va quasi x nnt a scuola è strapienissimo di verifiche-interrogazioni. vacca//
Neve2000
13-03-2009, 20:28
il mese che odio di più è Settembre, un mese inutile che potrebbe essere eliminato tranquillamente.
curiosità vuole che esso sia l'unico mese in italia che rispetto al periodo 61-90 ha un trend negativo, mi pare palese che la natura mi prende in giro.
gold1963
13-03-2009, 21:04
Non so voi, ma per me quello che è iniziato verso la fine di febbraio (ossia fine inverno, inizio primavera) è il più brutto dell'anno. Mi mette proprio depressione.
Marzo, poi, in particolare, è il mese più insulso del'anno; lunghissimo, senza feste o occasioni particolari, non è nè inverno nè vera primavera; un po' come ottobre, co la differenza che ottobre prelude a due dei mesi che preferisco, e cioè novembre e dicembre (l'altro è giugno, quindi non parlo esclusivamente da freddofilo).
sarei curioso di sapere se solo a me fa questo effetto o anche altri provano la stessa cosa
forse non arriva mai la busta paga..... read//
gold1963
13-03-2009, 21:06
ha ... va bene.... con chi???
Due figli per casa.... Al più grande 12 anni gli ho già detto che deve trovarsi la morosa e rompere le balle fuori di casa il prima possibile....
Beh a me piacciono le stagioni principali, estate ed inverno
io la penso più o meno come te Novalis ! questo periodo di transizione ..da primaverile a estivo , non mi piace ! a meno che non succeda come nel 1967 , che venne la neve in provincia in Aprile ! cmq i migliori mesi Meteo x me ! sono !
dicembre
gennaio
a volte febbraio
giugno se temporalesco
luglio idem
novembre se nebbioso e freddino
mesi insulsi meteorologicamente parlando
marzo
aprile
maggio
agosto
settembre
ottobre
per un nivofilo...freddofilo..come me... il massimo della mia vita , è stato che mi sono sposato , il 21 giugno 1998 !
forse una delle date più calde dell ' ultimo secolo ! il caldo , quel giorno lo sentito ECCOME !!!!!! sole=£)$$) salut..
[quote="Rimo bfc":n3tllxwr]Ragazzi.....chiavate il doppio stasera vi fara' bene.....
Azz.... Stasera la morosa marca rosso buum// buum// buum//[/quote:n3tllxwr]
quindi?che problema c'è?
Fai un pò di sdazzo ma non c'è problema!
belisariora
14-03-2009, 09:21
Fa benissimo sempre... ma quando c'è la depressione di mezzo... si fa molta fatica o non ce la si fa proprio pesc..
mi piacciono tutti i mesi dell'anno....purchè rispettino il più possibile la media climatologica..
L'inverno è bello se fa freddo e neve almeno in norma...ma se fa lo schifo degli ultimi 3 anni ecco che risulta una brutta stagione.
L'estate è bella se fa dei bei ts...se sta secco per 4 mesi ovvio che è brutta...
Franco52
14-03-2009, 19:01
quoto con Enrico e Cris
ogni stagione che si rispetti ha il suo Fascino drink2
salut.. Franco
ogni mese ha il suo fascino!!
il mago delle nuvole
14-03-2009, 19:56
Molto meglio adesso che che i 3 mesi di psuedo inverno blabla//
Stefano90
16-03-2009, 21:48
Odio Aprile-Maggio e parte di giugno perchè l'allergia non mi da tregua. e non c'è modo di scamparne, per il resto mi piaccion tutti!
ma lol!!
ma ci sono dei post assurdi!
cmq per me è peggio aprile di marzo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.