PDA

Visualizza Versione Completa : 17...18...marzo 1985..qualcuno ricorda qualcosa ?

manu59
16-03-2009, 11:32
dopo le prime 2 settimane di Gennaio di quel strepitoso inverno , con ( Freddo-Neve-e Gelo ) la neve fece la sua comparsa , la domenica 17 febbraio, nevicatina, che però , durò quasi tutto il giorno !
poi dal 16 marzo al 20 marzo 1985 , tempo piuttosto freddo...con una spruzzata di Neve il 17 mar...il giorno dopo, una fitta Nevicata al mattino, poi fusasi durante il pomeriggio ! trra il 19 mar e il 20 ...una leggera brinata ! ? qualcuno ricorda ? ciao ! snow"£$% salut..

Cris
16-03-2009, 13:50
Io ho la memoria corta.. crash// crash// crash//

Cris
16-03-2009, 13:53
Io ho la memoria corta.. crash// crash// crash//

Perciò dammi il tempo di spulciare i miei diarii del tempo in cui annotavo il tempo giorno per giorno....

Cris
16-03-2009, 14:01
Dunque:

-Lavezzola, domenica 17 marzo 1985:
"Poco nuvoloso alla mattina, vento forte e pioggia mista a neve nel pomeriggio. Nuvoloso alla sera".

-Lavezzola, lunedi 18 marzo 1985:
"Nuvoloso-variabile in prima mattinata, poi pioggia/neve, vento e nevischio fino a metà pomeriggio. Infine poco nuvoloso fino a tarda sera".

Questi sono gli unici dati che ho per quei giorni! salut..

Cris
16-03-2009, 14:10
Ciao Manu, se vuoi sapere altri dati, io ho tutto scritto dal 27 novembre 1981 al 22 luglio 1987..giorno per giorno!! read// read// read//

In più ho musicassette con registrata la mia voce mentre commentavo in diretta le grandi nevicate di quei tempi!!! Ogni tanto mi ascolto e mi commuovo... vacca//
Purtroppo mi mancano le foto...

Ciao salut..

16-03-2009, 14:10
...non ricordo.. avevo un anno...

il mago delle nuvole
16-03-2009, 14:33
Ciao Manu, se vuoi sapere altri dati, io ho tutto scritto dal 27 novembre 1981 al 22 luglio 1987..giorno per giorno!! read// read// read//

In più ho musicassette con registrata la mia voce mentre commentavo in diretta le grandi nevicate di quei tempi!!! Ogni tanto mi ascolto e mi commuovo... vacca//

Ciao salut..
Hai segnato quella volta che a Lido DI Spina eri in camera con una tedesca ed è arrivato il marito okkk//

Cris
16-03-2009, 14:35

Ciao salut..
Hai segnato quella volta che a Lido DI Spina eri in camera con una tedesca ed è arrivato il marito okkk//

Certo! Ma io ero il figlio.. haha//.. haha//.. haha//..

manu59
16-03-2009, 14:50

Ciao salut..

grazie Cris ! x i tuoi ricordi ! anchio mi sono annotato qualcosa del passato...sennò , col cacchio che mi ricorderei le date ! cmq se un giorno ci rincontriamo , mi piacerebbe scambiare i dati ! pesc.. read// salut..

Cris
16-03-2009, 15:14

Ciao salut..

grazie Cris ! x i tuoi ricordi ! anchio mi sono annotato qualcosa del passato...sennò , col cacchio che mi ricorderei le date ! cmq se un giorno ci rincontriamo , mi piacerebbe scambiare i dati ! pesc.. read// salut..
Certo che ci incontriamo!!! Una di queste domeniche vengo a trovarti.. okkk// okkk// okkk//

manu59
16-03-2009, 15:20

Ciao salut..

Certo che ci incontriamo!!! Una di queste domeniche vengo a trovarti.. okkk// okkk// okkk//

ti aspetto con molto piacere !!! yahoo//.. folletti//. yahoo//.. drink2 salut.. a presto allora !!! ciao !!!

novalis
16-03-2009, 18:39
mi spiace ma io non ricordo niente...

La Marty
16-03-2009, 18:50
io non ero nata...i'm sorry.....comunque ragazzi vi ammiro, veramente....tenere annotato tutto....mamma mia! vacca//

lumacher
16-03-2009, 20:24
Bellissimo e divertente episodio!! okkk//
Nella tarda serata di sabato 16 si scatena un temporale, con temperatura in rapida diminuzione dopo i 13° di massima.
Al mattino il cielo è sereno e con mia sorpresa ricordo le colline innevate fino a circa 500-600 metri!
Naturalmente scatta l'escursione in bici fino ai quasi 700 metri di Medelana, dove trovo ancora un po' di neve attorno alle 11 del mattino.
Arrivo a casa e ricordo bene la formazione improvvisa, ad ovest, di intensi cumuli, quasi come nelle giornate estive. Ma è all'ora di pranzo che accade l'inaspettato: ad ovest diventa tutto nero e le colline scompaiono sotto il velo grigio-bianco di un intenso rovescio... di pioggia pensavo, invece era neve, neve a palline, vero e proprio polistirolo!!! Ma la temp da 11° arriva quasi a zero!!!
Il rovescio in questione durò in effetti pochi minuti ma la cosa curiosa è che per tutto il pomeriggio si andò avanti così, tra schiarite tiepide e improvvisi cumulo-nembi con associati rovesci di neve tonda!! Mai più vista una roba del genere... Nessun accumulo cmq al suolo.
Nei giorni successivi tre minime consecutive di -2°!!

il mago delle nuvole
16-03-2009, 21:42
Mi sembra il 18 bella nevicata bagnata senza attecchire poi è rasserenato - 4 cmq colpo di coda invernale non degno del mitico 85 drink// ( tutto a memoria) ho una foto nel blog