Visualizza Versione Completa : 17...18...marzo 1985..qualcuno ricorda qualcosa ?
dopo le prime 2 settimane di Gennaio di quel strepitoso inverno , con ( Freddo-Neve-e Gelo ) la neve fece la sua comparsa , la domenica 17 febbraio, nevicatina, che però , durò quasi tutto il giorno !
poi dal 16 marzo al 20 marzo 1985 , tempo piuttosto freddo...con una spruzzata di Neve il 17 mar...il giorno dopo, una fitta Nevicata al mattino, poi fusasi durante il pomeriggio ! trra il 19 mar e il 20 ...una leggera brinata ! ? qualcuno ricorda ? ciao ! snow"£$% salut..
Io ho la memoria corta.. crash// crash// crash//
Io ho la memoria corta.. crash// crash// crash//
Perciò dammi il tempo di spulciare i miei diarii del tempo in cui annotavo il tempo giorno per giorno....
Dunque:
-Lavezzola, domenica 17 marzo 1985:
"Poco nuvoloso alla mattina, vento forte e pioggia mista a neve nel pomeriggio. Nuvoloso alla sera".
-Lavezzola, lunedi 18 marzo 1985:
"Nuvoloso-variabile in prima mattinata, poi pioggia/neve, vento e nevischio fino a metà pomeriggio. Infine poco nuvoloso fino a tarda sera".
Questi sono gli unici dati che ho per quei giorni! salut..
Ciao Manu, se vuoi sapere altri dati, io ho tutto scritto dal 27 novembre 1981 al 22 luglio 1987..giorno per giorno!! read// read// read//
In più ho musicassette con registrata la mia voce mentre commentavo in diretta le grandi nevicate di quei tempi!!! Ogni tanto mi ascolto e mi commuovo... vacca//
Purtroppo mi mancano le foto...
Ciao salut..
...non ricordo.. avevo un anno...
il mago delle nuvole
16-03-2009, 14:33
Ciao Manu, se vuoi sapere altri dati, io ho tutto scritto dal 27 novembre 1981 al 22 luglio 1987..giorno per giorno!! read// read// read//
In più ho musicassette con registrata la mia voce mentre commentavo in diretta le grandi nevicate di quei tempi!!! Ogni tanto mi ascolto e mi commuovo... vacca//
Ciao salut..
Hai segnato quella volta che a Lido DI Spina eri in camera con una tedesca ed è arrivato il marito okkk//
Ciao salut..
Hai segnato quella volta che a Lido DI Spina eri in camera con una tedesca ed è arrivato il marito okkk//
Certo! Ma io ero il figlio.. haha//.. haha//.. haha//..
Ciao salut..
grazie Cris ! x i tuoi ricordi ! anchio mi sono annotato qualcosa del passato...sennò , col cacchio che mi ricorderei le date ! cmq se un giorno ci rincontriamo , mi piacerebbe scambiare i dati ! pesc.. read// salut..
Ciao salut..
grazie Cris ! x i tuoi ricordi ! anchio mi sono annotato qualcosa del passato...sennò , col cacchio che mi ricorderei le date ! cmq se un giorno ci rincontriamo , mi piacerebbe scambiare i dati ! pesc.. read// salut..
Certo che ci incontriamo!!! Una di queste domeniche vengo a trovarti.. okkk// okkk// okkk//
Ciao salut..
Certo che ci incontriamo!!! Una di queste domeniche vengo a trovarti.. okkk// okkk// okkk//
ti aspetto con molto piacere !!! yahoo//.. folletti//. yahoo//.. drink2 salut.. a presto allora !!! ciao !!!
mi spiace ma io non ricordo niente...
La Marty
16-03-2009, 18:50
io non ero nata...i'm sorry.....comunque ragazzi vi ammiro, veramente....tenere annotato tutto....mamma mia! vacca//
lumacher
16-03-2009, 20:24
Bellissimo e divertente episodio!! okkk//
Nella tarda serata di sabato 16 si scatena un temporale, con temperatura in rapida diminuzione dopo i 13° di massima.
Al mattino il cielo è sereno e con mia sorpresa ricordo le colline innevate fino a circa 500-600 metri!
Naturalmente scatta l'escursione in bici fino ai quasi 700 metri di Medelana, dove trovo ancora un po' di neve attorno alle 11 del mattino.
Arrivo a casa e ricordo bene la formazione improvvisa, ad ovest, di intensi cumuli, quasi come nelle giornate estive. Ma è all'ora di pranzo che accade l'inaspettato: ad ovest diventa tutto nero e le colline scompaiono sotto il velo grigio-bianco di un intenso rovescio... di pioggia pensavo, invece era neve, neve a palline, vero e proprio polistirolo!!! Ma la temp da 11° arriva quasi a zero!!!
Il rovescio in questione durò in effetti pochi minuti ma la cosa curiosa è che per tutto il pomeriggio si andò avanti così, tra schiarite tiepide e improvvisi cumulo-nembi con associati rovesci di neve tonda!! Mai più vista una roba del genere... Nessun accumulo cmq al suolo.
Nei giorni successivi tre minime consecutive di -2°!!
il mago delle nuvole
16-03-2009, 21:42
Mi sembra il 18 bella nevicata bagnata senza attecchire poi è rasserenato - 4 cmq colpo di coda invernale non degno del mitico 85 drink// ( tutto a memoria) ho una foto nel blog
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.