Visualizza Versione Completa : Gita a Praga
Stefano90
17-03-2009, 19:54
Ecco qui 2-3 foto della gita della settimana scorsa a Praga. Una bella città non c'è che dire, anche se c'è gente che ti cerca di fregare ogni 5 metri...soprattutto di sera! Altro problema è il cibo, credo di non aver mai mangiato così male!
Le foto sono fatte col telefono, quindi la qualità non è il massimo..
Ho la tua stessa foto scattata il 15 febbraio 1991 snow"£$%
Grande Ste!
che giorno ha nevicato!?!
Stefano90
17-03-2009, 21:55
mercoledì...
bellissima la foto con la neve gibo!!
quello comunque secondo me è il posto più bello della città!
mercoledì...
A me Praga è piaciuta tutta, di giorno e di notte!!
Tieni presente che nel '91 era appena caduto il muro di Berlino e i giovani cominciavano ad avere un pò di libertà.
E' bastato fare la scelta giusta dei prof. (ginnastia e francese) per avere le serate libere. Ricordo che erano diffusissime le feste organizzate in appartamenti privti con Dj improvvisati e 1.000 lire per l'ingresso.
E' brutto da dire ma 18 anni fa lo stipendio medio di un lavoratore Cecoslovacco era sulle 100.000 lire mentre in Italia circa 1.500.000 lire.
Andai a Praga con 200.000 lire in tasca per una settimana e ci siamo anche permessi di andare a mangiare al Pellicano, uno dei migliori ristoranti di Praga (così ci dissero) e spendemmo 20.000 lire.
Ricordo l'abitudine della guida di entrare ad ogni locale per bere vodka (la temp. andava da -10 del mattino ai -2 di giorno) e tanti soldati ubriachi con la bottiglia di vodka in mano.
Il posto più bello però secondo me è questo :
salut..
Stefano90
17-03-2009, 22:52
mercoledì...
A me Praga è piaciuta tutta, di giorno e di notte!!
Tieni presente che nel '91 era appena caduto il muro di Berlino e i giovani cominciavano ad avere un pò di libertà.
E' bastato fare la scelta giusta dei prof. (ginnastia e francese) per avere le serate libere. Ricordo che erano diffusissime le feste organizzate in appartamenti privti con Dj improvvisati e 1.000 lire per l'ingresso.
E' brutto da dire ma 18 anni fa lo stipendio medio di un lavoratore Cecoslovacco era sulle 100.000 lire mentre in Italia circa 1.500.000 lire.
Andai a Praga con 200.000 lire in tasca per una settimana e ci siamo anche permessi di andare a mangiare al Pellicano, uno dei migliori ristoranti di Praga (così ci dissero) e spendemmo 20.000 lire.
Ricordo l'abitudine della guida di entrare ad ogni locale per bere vodka (la temp. andava da -10 del mattino ai -2 di giorno) e tanti soldati ubriachi con la bottiglia di vodka in mano.
Il posto più bello però secondo me è questo :
salut..
eh purtroppo lo stavano restrutturando quel ponte, non si vedeva quindi molto bene...
per i prezzi devo dire che su alcune cose sono ancora molto più bassi che qui, sono andato un paio di volte a pranzo in un ristorante qualsiasi in centro e prendendo non certo poca roba si spendeva intorno alle 250 corone a testa, l'equivalente di 9-10 euro...
Anche io ho avito la fortuna di andarci con dei prof che lasciavano molta libertà, da mezzogiorno in poi ci lasciavan completamente liberi per la città, l'importante era presentarsi alle 20 a cena e alle 8 a colazione, per il resto potevamo andare dove ci pareva!
In discoteca a entrare dalle 21 alle 05 bisogna pagare 50 corone( 2 euro)..differenza abissale con l Italia..
o come dice Ste...per il cibo.
Dicono che la le donne sono molto estroverse..Stefano confermi?
Io andai a budapest e rimasi stupito della quantità enorme di locali a luci rosse, circa 1 ogni 10 metri con le donnine li fuori che ti invitavano ad entrare..spettacolo!!!! vacca//
Io andai a budapest e rimasi stupito della quantità enorme di locali a luci rosse, circa 1 ogni 10 metri con le donnine li fuori che ti invitavano ad entrare..spettacolo!!!! vacca//
Si ,molto.. super//..
stefano hai portato a casa una bella bionda???????????????????
Stefano90
03-04-2009, 21:25
ah sisi, più paghi più sono estroverse (non che l'abbia fatto eh!! read// )
comunque si, di sera è tipo pienissimo di gente che ti vuole fare entrare in quei locali...
Da questo punto di vista Praga batte Budapest 3-0... se a Budapest i locali di cui parli tè sono 1 ogni 10 metri a Praga sono 1 ogni 3... è veramente una cosa impressionante, anche nei buchi più inimmaginabili ci sono gran belle ballerine provocanti in versione tuttofare... però il rischio che ti svuotino il portafoglio è alto...
Poi ovviamente ci sono discoteche tipo le nostre con la differenza che spendi un decimo a entrare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.