Visualizza Versione Completa : due considerazioni....
a parte il fatto che ieri 17-Marzo-2009 ho cominciato ufficialmente la stagione del lamento, ossia ho cominciato anche se gradualmente a patire il primo caldo, non tanto per la temperatura, comunque alta, quanto per il fatto che uscire la mattina ben comperti ti porta poi a patire il caldo durante la giornata, siprattutto se come me giri su e giù per Bologna......
in secondo luogo ieri leggevvo "leggo" free-press che distribuiscono a Bologna e all'interno vi era un articolo che prevedeva una prossima estate torrida....l'intervistato era un esperto inglese, e veniva menzionato anche l'istituto di ricerca, sempre inglese, per cui lavora; nell'articolo non veniva spiegato solamente che la prox estate sarà torrida soprattutto nel centro Europa, con un aumento del calore tra giugno e Agosto( e quando si deve avere se no)......voi che dite, mi sembra poco attendibile, e comunque tutti gli anni da m
Marzo si cominciano a leggere cose di questo genere!
andrea ad frara
18-03-2009, 13:04
lollo, l'unico esperto di caldo torrido sono io, e siccome cambio macchina e gomme, credo piuttosto ad una estate piovosa e fredda...
r.
Beh leggere i free press equivale a guardare studio aperto...
Essendo a bologna quasi quotidianamente ogni tanto ci metto mano anche io, e soprattutto in inverno gli articoli climatologici fanno pena!Si parla di gelo e neve quando in realta fai -1 col sole e magari ti piove con +6. Avvicinandosi all'estate è poi un must fare le solite sparate che sarà "l'estate del secolo". Lui là dice che sarà torrida, il Nooa vede l'opposto...a chi dare retta?
Se posso dire la mia, quei giornalini lì lasciano il tempo che trovano, servono solo per far passare in fretta i 10 min (o mezz'ora nel mio caso che faccio AgrariA) che la gente trascorre in autobus...ma di attendibilità e peso gliene dò ben pochi!!
lollo, l'unico esperto di caldo torrido sono io, e siccome cambio macchina e gomme, credo piuttosto ad una estate piovosa e fredda...
r.
Ohhh my goddddddd!!!!!!!!!!!!!!!! sarcastic- sarcastic- sarcastic-
alfapegaso
18-03-2009, 14:22
r.
Ohhh my my my goddddddd!!!!!!!!!!!!!!!!
rain//
r.
io questa mattina al Mercato di Lugo...verso mezzogiorno però..ero già in T. Shirt...un mio amico Forumista Testimone ! questo caldo quì già lo comincio ad odiare ! se fosse come dici tu Andrea..dopo BARAK. O .ti candiderei...FOR PRESIDENT !!!! super//.. salut..
vallice ERM
18-03-2009, 14:54
Ecco come sarà l'estate secondo me:
sarà caldo e poco ventilato, con massime frequentissimamente oltre i 30°. Prime vampate tra metà e fine Giugno. Occasionalmente molto afoso.
Non saranno da escludere piogge, principalmente sotto forma di brevi e intensi temporali.
Il periodo più caldo sarà compreso tra fine Luglio e inizio Agosto. Da fine Agosto il caldo comincerà a placarsi inevitabilmente.
Ho semplicemente citato il nostro clima...della serie GRAZIE AL CA*** pesc.. pesc..
Teleconnessioni o non teleconnessioni, stratwarming o stratwarming non indici o non indici, anulari o non anulari, qualsiasi previsione oltre 5/7 giorni si dimostra quasi totalmente inattendibile a meno che non sia legata alla statistica, che sia divulgata dalla NASA o dal venditore di cannoni antigrandine.
C'è poco da fare, le previsioni stagionali sono ancora in fase sperimentale, ma penso miglioreranno con il passare degli anni.
Insomma, per ora tira un dado che fai meglio drink// drink//
Oppure leggi..il Lunerì dei Smembar..che si fa prima ! read// vaca// salut..
MeteoBizzuno
18-03-2009, 15:21
r.
io questa mattina al Mercato di Lugo...verso mezzogiorno però..ero già in T. Shirt...un mio amico Forumista Testimone ! questo caldo quì già lo comincio ad odiare ! se fosse come dici tu Andrea..dopo BARAK. O .ti candiderei...FOR PRESIDENT !!!! super//.. salut..
Io sono testimone oculare del fattaccio! Il manu59 ha sfoderato un fisico da Tronista proprio stamattina!
Io sono testimone oculare del fattaccio! Il manu59 ha sfoderato un fisico da Tronista proprio stamattina!
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
haha//.. haha//.. haha//.. haha//.. haha//..
beh....grazie...Burian...se tornassi indietro 30 anni fa...avevo un fisico Bestiale !...ma ora le foto al meteopranzo sono inequivocabili !!!
e tu Cris....cosa ridi !!!!!!!! vaca// ciao a tutti e 2 ! salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.