PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo i vecchi..

19-03-2009, 15:50
non nevicherà più fino al prossimo inverno. drink//
Secondo la tradizione:"L'ultima neve non lascia ghiaccio". snow"£$%
Infatti a febbraio si è verificata quella sorpresina bianca il 13 febbraio che si è sciolta rapidamente!Quindi qui a Faenza per ora siamo spicci.. crash//

Ciao!!!! okkk//

19-03-2009, 15:53
Un altro proverbio:

"Quando le gemme fan cucù l'inverno non si teme più!" drink//

maurino
19-03-2009, 16:04
Un altro proverbio:

"Quando le gemme fan cucù l'inverno non si teme più!" drink//
Beh non sempre è così enno//.. crazy//. drink//

manu59
19-03-2009, 18:36
Scusami Roberto ! ti rivolgo una domanda - curiosità....mah...dalle tue parti , che tu sappia...o chi conosci..fece qualcosa la mattina di Sabato 22 aprile 1967 ?...dalle mie parti..fece 6-7 cm di neve ! un cordiale saluto. snow"£$% salut..

19-03-2009, 19:18
Scusami Roberto ! ti rivolgo una domanda - curiosità....mah...dalle tue parti , che tu sappia...o chi conosci..fece qualcosa la mattina di Sabato 22 aprile 1967 ?...dalle mie parti..fece 6-7 cm di neve ! un cordiale saluto. snow"£$% salut..

Ciao Manu!!Si nevicò anche a Faenza centro quel 22 aprile!Però al suolo si misurarono solo tracce di neve..
Comunque è bello vedere la neve ad aprile!
Non dimenticherò mai quel 18 aprile 1991 quando caddero oltre 80 mm d'acqua in un giorno,ci fu grandine e nevicò con accumulo di 2 centimetri... okkk//

Che giornate mitiche!! okkk//

Ciao!!!!!! okkk// vento£$%&&

campaz
19-03-2009, 19:47
caspita! che giornatona quel 18 aprile 91, pioggia alluvionale, grandine e neve con accumolo... tutti i super ingredienti meteo in un solo giorno... beato che ha vissuto certe giornate, io non ricordo una cippa e comunque qui da me la neve non arrivò...

manu59
19-03-2009, 20:11

Ciao Manu!!Si nevicò anche a Faenza centro quel 22 aprile!Però al suolo si misurarono solo tracce di neve..
Non dimenticherò mai quel 18 aprile 1991 quando caddero oltre 80 mm d'acqua in un giorno,ci fu grandine e nevicò con accumulo di 2 centimetri... okkk//

Grazie mille Roby ! per la tua gentile risposta ! io quel giorno di Aprile 67...ero a scuola , alle Elementari...e quando la Maestra ci invitò a guardare fuori dalla finestra , non credavamo ai nostri occhi ! fu una gioia e una emozione indescrividile !!! non vedavamo l ' ora di uscire x giocare a palle di Neve !!! che spettacolo quella mattina..ha...che nostalgia !

invece il 17...o ..il 18 Aprile 91...credo fu solo pioggia ! cmq al centro-ovest Regione...fece una bella Nevicata !
ciao Carissimo ! snow"£$% salut..

novalis
20-03-2009, 12:11

Grazie mille Roby ! per la tua gentile risposta ! io quel giorno di Aprile 67...ero a scuola , alle Elementari...e quando la Maestra ci invitò a guardare fuori dalla finestra , non credavamo ai nostri occhi ! fu una gioia e una emozione indescrividile !!! non vedavamo l ' ora di uscire x giocare a palle di Neve !!! che spettacolo quella mattina..ha...che nostalgia !

invece il 17...o ..il 18 Aprile 91...credo fu solo pioggia ! cmq al centro-ovest Regione...fece una bella Nevicata !
ciao Carissimo ! snow"£$% salut..

a te degh, a Bologna fece neve fino alla caviglia! dopo un inverno come quello ero quasi stufo, fa te