Visualizza Versione Completa : Fondo schiena frutticolo
il mago delle nuvole
20-03-2009, 08:36
Novanta per cento dei fiori sono ancora chiusi,per me domenica e lunedi super minime ,qualche giorno in + ed era piena fioritura okkk//
Le margherite sono già aperte ;)
il mago delle nuvole
20-03-2009, 09:12
Anche i kaki tapir//
il mago delle nuvole
21-03-2009, 14:17
Bell' affondo freddo a fine mese su Francia e Spagna dove ,visto la loro fase fenologica ,basta un -2 per fare macelli-- niente paura ,hanno l'assicurazione---------------------------- okkk//
Infatti molti fiori sono ancora chiusi, poi vabbè ci sono alcune varietà che hanno il 50% dei fiori aperti e altre invece 99% chiusi... uno dei motivi percui sembra che oggi i problemi di gelo siano maggiori di una volta è perchè le varietà a fioritura precoce sono aumentate di moltissimo... io quasi tutte le varietà che ho piantato nell'ultimo decennio mi hanno anticipato la fioritura di una settimana, con le vecchie varietà tradizionali serve ancora un -7°C per creare danni...
il mago delle nuvole
21-03-2009, 20:05
Scandalosa è la MAGIC ,è quasi tutta aperta .Nella mia zona ,abbastanza vicino al mare,50 ore di bora intensa con i peschi in piena fioritura,sarebbe stata catastrofica read//
scusate la mia intromissione in questo 3d...a me piacciono le ciliegie ! con le varietà precoci di ciliegi..come siamo messi ? rischiano qualcosa ? salut..
il mago delle nuvole
21-03-2009, 22:06
scusate la mia intromissione in questo 3d...a me piacciono le ciliegie ! con le varietà precoci di ciliegi..come siamo messi ? rischiano qualcosa ? salut..
No non preoccuparti, gli unici frutti che rischiano sono le albicocche e qualche varietà di susine salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.